Arena Blended Connected (ABC) - Workshop di progettazione didattica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progettare Corsi Blended
Advertisements

E’ una categoria di software detti Learning Management System (LMS) o VLE Virtual Learning Environment ed è anche classificato come CMS (course management.
Piattaforma didattica Quadri.
MONITORAGGIO DOCENTI Anno scolastico 2015/2016. ALLA LUCE DEI RISULTATI OTTENUTI NEL PRIMO QUADRIMESTRE HAI OPERATO UNA REVISIONE DELLA PROGRAMMAZIONE?
PROCESSI OFFERTA FORMATIVA Agosto Offerta Formativa Attivazione e Accreditamento Corsi Erogazione della Didattica Istituzione e modifica Ordinamenti.
Costruire corsi di formazione blended per insegnanti: riflessioni e proposte per il futuro BEMBICH, C. FATTORINI, R. MAZZOLI, T. CIGOGNINI, E. PAOLETTI,
Learning today, tomorrow’s way Filippo Quattrone.
LA COMUNICAZIONE DEI MUSEI VERSO UNA RETE INTEGRATA PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE Mattia Morandi | Ministero dei beni e delle attività culturali.
Programma Europeo Erasmus + JEAN MONNET
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA
PNSD - Modulo D3A marzo 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage.
Tipologia di apprendimento: Acquisizione
Ingegneria Industriale
Laurea Triennale in Matematica
I.C. Antonelli Bellinzago Novarese A.s. 2013/2014
L’esperienza del CdS in Fisica dell’Università di Padova
Formazione Dirigenti Scolastici Livorno
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
COMMONSPACES IN USO: DUE ESPERIENZE DI FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE BASATA SULLE RISORSE EDUCATIVE APERTE A proposito del progetto.
ECO Elearning, Communication and Open-data: Massive Mobile, Ubiquitous and Open Learning sMOOC Passo dopo Passo: la sperimentazione del modello pedagogico.
Profili giuridici delle nuove tecnologie didattiche:
Laboratorio di Progettazione dei Sistemi Ambientali Prof. D. Francese
Curriculum Designing Al fine di accettare le decisioni complesse per implementare lo scenario di MV, gli istituti di istruzione superiore devono prima.
Didattica per l'inclusione: metodi e tecniche innovative
Arena Blended Connected (ABC) Progettazione didattica
UFFICIO DI SEGRETERIA DIDATTICA INTERDIPARTIMENTALE DI
Percorso formativo e ambiente online
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
SCUOLA PRIMARIA GUIDO MIGLIOLI
OER (Open Educational Resources)
PNSD - Modulo M5 e M11 Ravenna
PROGETTI INTERATENEO Il Gruppo di ricerca interateneo “Apprendimento, insegnamento e valutazione delle lingue straniere in prospettiva cross-curricolare” si.
Incontro - 10 Dicembre 2015 I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE
Inclusive education and SEN. BATH, 6-12 Dicembre 2015
Dipartimento di Rete La valutazione nella didattica CLIL I. C
PNSD - Modulo M6 Faenza 6 settembre 2017
Ambienti digitali di apprendimento ed innovazione educativa
Università degli Studi di Ferrara
RURAL4UNIVERSITà2017 Investire nello sviluppo rurale e sui giovani
UFFICIO DI SEGRETERIA DIDATTICA INTERDIPARTIMENTALE DI
PNSD - 24 ottobre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
PEDAGOGIA GENERALE GRAFICI ANNUALI
PERCORSO F.I.T. “Percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente” (D.lgs 59/17, art.2, lettara b)
PNSD - Modulo M6 Lugo 4 settembre 2017
PEDAGOGIA GENERALE GRAFICI ANNUALI
EDUCAZIONE alla CITTADINANZA EUROPEA
Prof. ing. Almerinda Di Benedetto
L’Anagrafe edilizia UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II”
Nome docente | numero del corso
Il modello Puntoedu.
Presentazione dei dati sull’attività didattica
We’re happy to introduce you
le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica e Informatica
PON DIDATEC Il progetto.
Ambienti di apprendimento
UNIVERSITÀ degli STUDI di CAGLIARI FACOLTÀ di BIOLOGIA e FARMACIA
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
SCUOLA 4.0: formatori TQM EDUCATION crescono con la PROCEDURA PER LA VALIDAZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI E LA QUALIFICA DEI FORMATORI AICQ EDUCATION (Class.
Università degli Studi di Perugia
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le produzioni animali
LMS e VLE Stefano Garione.
PNSD novembre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
Didattica e tecnologia
Mappa Topografica Eleaborazioni grafiche relizzate con la collaborazione della Stazione Valchiavenna per lo studio dell'ambiente alpino Dipartimento di.
Edmodo una piattaforma social learning nel cloud.
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
ISTITUTO COMPENSIVO “MONTALTO SCALO”
ABC (Arena Blended Connected) progettazione didattica
Transcript della presentazione:

Arena Blended Connected (ABC) - Workshop di progettazione didattica Corso di Studi Insegnamento Insegnamento nuova edizione/riprogettazione Docenti Acquisizione Ricerca Produzione Practica Discussione Collaborazione Data workshop @ABC_LD Descrizione Insegnamento (descrizione modello tweet: 140 caratteri massimo): Grafico 1 - Attivita’ per tipologia di apprendimento PREVISIONI INIZIO WORKSHOP: come ritenete che il vostro insegnamento possa essere rappresentato nel grafico sovrastante? (in rosso) RISULTATI A FINE WORKSHOP: il grafico che rappresenta le attività del vostro insegnamento come risulta alla fine del workshop (in blu) Pre - Workshop Post - Workshop x online in presenza Grafico 2 – Distribuzione fra didattica online e didattica in presenza PREVISIONI INIZIO WORKSHOP: quanta didattica online e quanta didattica in presenza prevedete (in rosso) RISULTATI A FINE WORKSHOP: il rapporto fra didattica online e didattica in presenza che risulta alla fine del workshop (in blu) Produced by Digital Education UCL, translated by Manuela Milani e Iris Pinelli, Universita’ degli Studi di Milano Learning types, Diana Laurillard, IoE 2012 | Connected Curriculum, Dilly Fung, CALT, 2014 | ABC curriculum design workshop and resources, Clive Young and Natasa Perovic, Digital Education, UCL, 2015