Ricciolino soccorso dal dottor Zampa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Capitolo 26/A 1 Terminati tutti questi discorsi, Gesù disse ai suoi discepoli: 2 "Voi sapete che fra due giorni è Pasqua e che il Figlio dell'uomo.
Advertisements

lisabetta, nonostante fosse davvero una bella ragazza,non si era ancora sposata. ben presto, le cose CAMBIARONO…
Fissa attentamente l’uccello rosso contando fino a 30. Subito dopo sposta lo sguardo sulla gabbietta. Che cosa vedi?
Entriamo in contatto con le opere di Maria Valtorta da "I Quaderni del ’43" - Dettati di Gesù a Maria Valtorta Tornate sulla via della Vita, poveri figli.
Uno schieramento, tante operazioni
All’ora del tramonto un mio amico passeggiava lungo una spiaggia deserta in Messico quando vide in distanza un’altra persona. Avvicinandosi notò che.
Piramide alimentare dieta mediterranea 2 porzioni di frutta al giorno Pane, pasta, riso e cereali tutti i giorni più volte al giorno Latte e yogurt 1-2.
Ciao bambini! Dopo questa settimana, ho creato una presentazione per farvi vedere le cose che avete creato sul tema : I DENTI!
Dicembre 2016 DIRITTO AL GIOCO Fammi giocare solo per gioco Senza nient'altro, solo per poco Senza capire, senza imparare Senza bisogno di socializzare.
INALAZIONE CORPO ESTRANEO
15.00.
IL FUMO Progetto relazioni prepotenti .
Giuseppe De Mola Giovedì 18 aprile 2013 Ore DISTANZE
Laddove, non conviene star male!
Ciao a tutti, quello che scrive è un ASINO, la bestia formale, che appartiene al mondo delle bestie a quattro gambe, ops, scusate, ZAMPE, un ASINO a tutti.
“Perché non scrivere qualcosa per il giorno dopo la cerimonia?”
Il Dottore utomatico.
LO SPECCHIO Una storia d’Amore Autore: NCI
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
tutto quello che vorreste dire e sapere su sesso e Chiesa
Materiali didattici Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethika: Ethics and Values Education in Schools and Kindergartens.
“13 consigli per la vita".
Quattro stagioni.
La caccia all’orso Musical & Automatique 12/05/2009.
E' lunga questa notte l'avventura e l'autostrada non finisce mai,
Battute tra LEI e LUI.
Chi sono i miei amici nel computer? Click per avanzare.
In una notte come tante In una notte come tante.
L’albero dei problemi.
LA STORIA DI PEPE.
Uccelli e proverbi Cinesi
LA FAVOLA DEL PAESE DELLA SINDROME NEFROSICA
Mi sono innamorata del mio migliore amico
Verso la Pasqua 6 La vittoria di Cristo sulla morte.
Dicono di noi genovesi.
“13 consigli per la vita".
In questa PPS devi cliccare
Ciao 1. ciao 2 ciao 3 ciao 4.
“Un bicchiere di latte”
DISNEY Paperino e la Matematica (selezione vignette, commento, montaggio e musiche a cura del prof. Nicola Filipponio)
Padre Patrick Griffin, cm
Ciao.
Un’onda è prodotta da un MOTO ARMONICO
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
Sincro.
11.00.
Droga party a casa di Gesù: "Paolo tu cosa hai portato
“13 consigli per la vita".
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Lezione di PERSEVERANZA
Droga party a casa di Gesù: "Paolo tu cosa hai portato
Arzilli vecchietti Mio nonno frequenta un centro sociale.
Dicono di noi genovesi.
Dicono di noi genovesi.
“13 consigli per la vita".
Battute tra LEI e LUI
In questa PPS devi cliccare
GIACULATORIE PER GESÙ BAMBINO
Musica: Hosanna di Dufay
A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO
Una giornata tipica Che cosa fai? Quando? Unità 4.
La valigia della vita.
Fare ricerca, mai così facile!
Le insicurezze.
Lettera di un soldato Italiano al fronte
Il Dottore utomatico.
La maledizione dei diamanti
II DOMENICA DI PASQUA ANNO C
Carrubba Biagio Prodi nuove proposte. Tremonti proposta indecente.
Transcript della presentazione:

Ricciolino soccorso dal dottor Zampa

L’arrivo Un bel giorno nel giardino di casa compare un riccio. Sargon lo sorveglia, ma si tiene prudentemente a debita distanza da quella strana palla di spine.

Ma è ferito! Il riccio –subito battezzato Ricciolino– non si muove, sembra addormentato. Strano! Ma, cosa vedo? Qui c’è un moscone! mosca carnaria E qui, tra gli aculei, quella verde è una mosca carnaria, una brutta mosca che depone le uova nella carne viva! E questa sferetta è una zecca! Ma allora il povero Ricciolino non dorme: è ferito! zecca moscone

Pronto soccorso Ma allora bisogna intervenire subito! Ci attrezziamo con i guantoni, per proteggerci dalle spine se Ricciolino dovesse cercare di divincolarsi…

Gli strumenti Divaricando gli aculei troviamo decine e decine di vermetti bianchi: sono larve di mosca che pian piano mangiano pezzetti di carne viva, strappandoli dalla ferita; dev’essere un dolore terribile. Vanno eliminate tutte, altrimenti Ricciolino rischia di essere divorato vivo: una fine atroce. Versiamo alcool sulle ferite e con un pennello entriamo tra le spine e, paziente-mente, spazzoliamo via le larve versando man mano altro alcool. L’alcool sulla ferita brucia, ma Ricciolino sembra capire che lo stiamo aiutando. Col contagocce versiamo poi olio sulla zecca in modo da impedirle di respirare e da costringerla a mollare la presa; poi, con le pinzette, tiriamo via la zecca: era un palloncino pieno di sangue succhiato al povero riccio. Proseguiamo eliminando altre zecche. olio

Il ricovero Terminata l’operazione, non possiamo certo lasciare Ricciolino nel giardino: sarebbe nuovamente aggredito da altri mosconi. Perciò lo ospitiamo in casa, nel trasportino dei gatti, con piattini di gustosa frutta fresca e un giornale da leggere, qualora dovesse annoiarsi. Adesso ha un’aria molto più arzilla e uno sguardo riconoscente.

L’esplorazione Bisogna proprio dire che Ricciolino si è rapidamente ben ripreso. Adesso gironzola per la casa esplorando il nuovo ambiente, curiosando tra vasi, computer, scrivanie e tante altre cose mai viste prima.

Il pisolino Presto si sente così sicuro nel nuovo ambiente che, quando è stanco di gironzolare, si schiaccia un bel pisolino poggiando il musino sul pavimento.

L’arrivederci Dopo una settimana è completamente guarito. Ha avuto una brutta avventura, ma che fortuna essere capitato proprio nel giardino del dottor Zampa! Adesso tornerà nel giardino. Ma prima ha voluto salutarci con un bel sorriso! Ciao Ricciolino, torna a trovarci!