FORMATORE: Deborah PIUMA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
Advertisements

1 Risorse finanziarie. 2 Programma Annuale QUADRO SINTETICO SULLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE SULLATTIVITÀ FINANZIARIA.
OBIETTIVI GENERALI DELLA FORMAZIONE SPECIFICA Fornire conoscenze e procedure utili allacquisizione delle competenze necessarie allo svolgimento in sicurezza.
Mansioni e relazioni Formazione C.S A cura di Lucia Balboni
Associazione Quadri e Professionalità del Gruppo Comune di Roma DOTAZIONE ORGANICA E FABBISOGNO DI NUOVE PROFESSIONALITA Le proposte dellAssociazione Quadri-net.
Università Magna Græcia di Catanzaro MANSIONI E INQUADRAMENTO
Sono soddisfatto del mio orario di lavoro?. I carichi di lavoro sono divisi in modo equo?
L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE
Valutazione dIstituto Indagine 2010 DOCENTI. questionari ricevuti: 44 su 82 consegnati Punti di criticità Equità nella divisione dei carichi di lavoro.
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Organi Collegiali Organi Individuali CODICE DISCIPLINARE Personale.
SONDAGGIO DOCENTI PROGRAMMAZIONE 2011/ Sarebbe interessato a frequentare un percorso formativo (PON FSE – B4) volto all’acquisizione di metodologie.
LAVORARE CON EFFICIENZA E PRECISIONE Compiti e mansioni del personale ATA Collaboratori Scolast ici.
I.C.TORREGROTTA AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO PERSONALE ATA A.S.2015/2016.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE 1) QUESTIONARIO PERSONALE ATA 2) QUESTIONARIO DOCENTI 3) QUESTIONARIO STUDENTI 4) QUESTIONARIO GENITORI 1) QUESTIONARIO.
L’importanza delle funzioni e delle competenze del genitore nel Consiglio di classe e d’ Istituto.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MANGONE-GRIMALDI COMPONENTI CONSIGLIO D’ ISTITUTO N.8 RAPPRESENTANTI DEI GENITORI ************** N.8 RAPPRESENTANTI DEI.
Il Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n° 81
LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA
PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (PEI)
SERVIZI COMUNALI PER LA SCUOLA
PRESENTAZIONE E FINALITA’
PROGETTO “RESPONSABILI STUDENTI SICUREZZA” IN CAMPANIA
Agenzia di Gravellona Toce
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
Docenti Secondaria 22 risposte.
L’offerta formativa: la formazione linguistico-comunicativa e la formazione metodologica-didattica 25 ottobre 2005 – Raffaella Carro Tratto da: www2.indire.it/usr/info.
COME VIENE DESCRITTO IL DOCENTE DALLA NORMATIVA: COSI’ DEVE ESSERE IL DOCENTE CHE NON FA NULLA DI PIU’ DEL PROPRIO DOVERE …bene (aggiungeremmo noi!)
Sportello autismo CTS Parma
La Componente organizzativa
Il Gruppo Responsabilità Professionale di Firenze
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
RAV: Rapporto di Auto Valutazione A.S
aggiornamento III fascia
«L’esperienza formativa
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
SETTORI FUNZIONALI La strutturazione dell’ospedale per settori funzionali consente di accorpare per macro-funzioni tutte le aree sanitarie e non sanitarie.
PERCORSO F.I.T. “Percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente” (D.lgs 59/17, art.2, lettara b)
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Rappresentanti degli organi elettivi della scuola
PIANO DI FORMAZIONE PERSONALE ATA A. SC
RETE VALUTAZIONE IN PROGRESS
PIANO DI FORMAZIONE PERSONALE ATA A. SC
Le sperimentazioni del SI. VA. DI
PIANO DI FORMAZIONE PERSONALE ATA
Presentazione del corso
Una scuola a 5 stelle Istituto Istruzione Superiore «Ten. Righetti»
FORMAZIONE ATA AMBITO 12 SCUOLA POLO ITIS DA VINCI PARMA APRILE
Rappresentanti degli organi elettivi della scuola
Procedura per l’accesso del Registro Elettronico
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
SCUOLA 4.0: formatori TQM EDUCATION crescono con la PROCEDURA PER LA VALIDAZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI E LA QUALIFICA DEI FORMATORI AICQ EDUCATION (Class.
Compito di realtà.
ASL in IFS Seminario di Formazione Padova ottobre 2006
Piano di formazione e aggiornamento docenti
Procedura per l’accesso del Registro Elettronico
COME VIENE DESCRITTO IL DOCENTE DALLA NORMATIVA: COSI’ DEVE ESSERE IL DOCENTE CHE NON FA NULLA DI PIU’ DEL PROPRIO DOVERE …bene (aggiungeremmo noi!)
GLI ISTITUTI PENITENZIARI PER ADULTI SONO ORGANIZZATI IN
Corso di Formazione Dirigenti Delegati Decreto Legislativo 81/08
DS Vertice Strategico Tecnostruttura DSGA LINEA INTERMEDIA
Organigramma ANVUR Presidente Comitato Consultivo Consiglio Direttivo
FormaZIONE profesSionalE
La situazione attuale Scuole dell’infanzia Monte Grappa e Boccherini
RISULTATI QUESTIONARIO GENITORI AREA DIRIGENTE a. s
Esercitazione I (Corso )
Valutazione del servizio
Studio e analisi dell'impatto dei percorsi formativi
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
Dirigente Scolastico Collaboratori del D.S. D.S.G.A. Docente vicario
Transcript della presentazione:

FORMATORE: Deborah PIUMA

ATA: profili e aree, compiti e mansioni

l personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) svolge funzioni amministrative, contabili, gestionali, di sorveglianza … in collaborazione con il dirigente scolastico e con il personale docente. Il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) svolge funzioni amministrative, contabili, gestionali, di sorveglianza … in collaborazione con il dirigente scolastico e con il personale docente.

In base alle mansioni svolte, detto personale è inquadrato in diversi profili a loro volta raggruppati in quattro aree.

requisiti per accedere ad ognuno dei detti profili sono i seguenti:

Ma visioniamolo insieme… Compitie mansioni, svolti dal personale inquadrato nei diversi profili, sono descritti nel vigente CCNL – Tabella A “Profili di Area del personale ATA” . Ma visioniamolo insieme…

Riassumendo…

IL TUO SUPPORTO ATTIVO NELL’ISTITUZIONE SOLASTICA ESERCITAZIONE: IL TUO SUPPORTO ATTIVO NELL’ISTITUZIONE SOLASTICA (DESCRIVI IN 5 RIGHE CIRCA )