La Stella
che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere gli occhi dallo splendore di questa Stella, se non vuoi essere sopraffatto dalla tempesta!
Se sei sbattuto dalle onde della superbia, dell’ambizione, della calunnia, della gelosia, guarda la Stella, invoca Maria. Se l’ira o l’avarizia, o le lusinghe della carne hanno scosso la navicella del tuo animo, guarda Maria.
Seguendo Lei non puoi smarrirti, pregando Lei non puoi disperare. Se Lei ti sorregge non cadi, se Lei ti protegge non cedi alla paura, se Lei ti è propizia raggiungi la mèta. SAN BERNARDO DA CHIARAVALLE Se turbato dalla enormità dei peccati, se confuso per l’indegnità della coscienza, cominci ad essere inghiottito dal baratro della tristezza e dall’abisso della disperazione, pensa a Maria. Non si allontani dalla tua bocca e dal tuo cuore, e per ottenere l’aiuto della Sua preghiera, non dimenticare l’esempio della Sua vita.
HOLY MOTHER Madre Santa, dove sei? Stasera mi sento spezzato in due. Ho visto le stelle cadere dal cielo. Madre Santa, non posso trattenere il pianto. Ho bisogno del tuo aiuto questa volta. Conducimi attraverso questa notte solitaria. Dimmi, ti prego quale direzione prendere per ritrovare di nuovo me stesso. Madre Santa, ascolta la mia preghiera. So che in qualche modo Tu sei ancora là. Manda, ti prego un po’ di pace alla mia mente. Togli questa mia pena. Non posso attendere, non posso attendere ancora più a lungo. Non posso attendere, non posso aspettarti più. Madre Santa, ascolta il mio pianto. Ho bestemmiato il tuo nome centinaia di volte. Ho lasciato scorrere la rabbia nella mia anima. Tu sai che tutto ciò di cui ho bisogno è una mano da tenere. Sento che la fine sta arrivando. Le mie gambe non correranno più. Tu sai che preferirei stare nelle tue braccia stanotte. Quando le mie mani non sapranno più suonare, la mia voce ci sarà ancora. Io sto scomparendo, Madre Santa. Allora sarò al di là dell’apparenza. di Eric Clapton e Stephen Bishop Testo adattato all’italiano
Il cantautore, chitarrista e compositore inglese Eric Clapton, considerato uno dei migliori chitarristi blues e rock del mondo, nel suo libro di memorie, CLAPTON: THE AUTOBIOGRAPHY, ha raccontato il momento in cui a causa dell’eroina e dell’alcool ha toccato il fondo nel 1987. “Ero completamente disperato. Nella privacy della mia stanza, ho chiesto aiuto. Non sapevo a chi pensassi di parlare, sapevo solo che non ne potevo più… e inginocchiandomi mi sono arreso. Pochi giorni dopo ho capito che avevo trovato un luogo a cui rivolgermi, un luogo che avevo sempre saputo che era lì ma a cui non avevo mai veramente voluto credere, o di cui pensavo di non aver bisogno. Da quel giorno, non ho mai smesso di pregare al mattino, in ginocchio, chiedendo aiuto, e la sera, per esprimere gratitudine per la mia vita e soprattutto per il fatto di essere sobrio”. Oltre HOLY MOTHER dedicata alla Madonna, ha scritto anche due canzoni rivolte a Dio: PRESENCE OF THE LORD e HOLD ME LORD. elaborazione: angelamagnoni@libero.it http://www.partecipiamo.it/angela_magnoni/sotto_il_manto_di_maria.htm http://www.partecipiamo.it/presentazione_power_point/canzoni_canti_e_inni_sacri.htm