Digital @Monnalisa Unisi 2017.

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digital @Monnalisa Unisi 2017

Strategia digitale Monnalisa La strategia digitale è stata definita e descritta attraverso linee operative sul piano industriale. I pilastri fondamentali della strategia digitale Monnalisa: ecommerce Social media O2O Digital Transformation

e-commerce Tappe fondamentali 2006 avvio canale ecommerce 2011 prima revisione 2015 la piattaforma ecommerce diventa responsive e social

m-commerce (2017 vs. 2016) Il mobile, rappresenta un elemento di novità. Dopo il passaggio alla soluzione responsive le visite e il tasso di conversione su mobile hanno segnato rispettivamente: + 41% di nuove sessioni su mobile (il 62% del traffico proviene da Mobile) + 36% di transazioni su mobile (il 35% delle transazioni è realizzato tramite Mobile)

social media Facebook: 46.430 Follower Instagram: 68.500 Follower Pinterest: 1.838 YouTube: 1073 Iscritti e 383.000 visualizzazioni LinkedIN: 2.519 Magazine: 11 collaborazioni aperte con Blogger professionisti e specialisti (medici, party planner, insegnanti e giornalisti) Social retail: dai punti vendita utilizzano sistemi di instant message e instagram

O2O Introduzione dell’inventory visibility (2011) Possibilità di acquisti on-line su magazzini dei punti vendita (benefici: aumento del fatturato del pdv +8% e aumento 16% negozio ecommerce. Miglioramento del sell-out di 5%) Disegno della customer journey (il cliente al centro)

Tracciabilità Serial Number: 01 1234 5678

Vetrina interattiva

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