digital @Monnalisa Unisi 2017
Strategia digitale Monnalisa La strategia digitale è stata definita e descritta attraverso linee operative sul piano industriale. I pilastri fondamentali della strategia digitale Monnalisa: ecommerce Social media O2O Digital Transformation
e-commerce Tappe fondamentali 2006 avvio canale ecommerce 2011 prima revisione 2015 la piattaforma ecommerce diventa responsive e social
m-commerce (2017 vs. 2016) Il mobile, rappresenta un elemento di novità. Dopo il passaggio alla soluzione responsive le visite e il tasso di conversione su mobile hanno segnato rispettivamente: + 41% di nuove sessioni su mobile (il 62% del traffico proviene da Mobile) + 36% di transazioni su mobile (il 35% delle transazioni è realizzato tramite Mobile)
social media Facebook: 46.430 Follower Instagram: 68.500 Follower Pinterest: 1.838 YouTube: 1073 Iscritti e 383.000 visualizzazioni LinkedIN: 2.519 Magazine: 11 collaborazioni aperte con Blogger professionisti e specialisti (medici, party planner, insegnanti e giornalisti) Social retail: dai punti vendita utilizzano sistemi di instant message e instagram
O2O Introduzione dell’inventory visibility (2011) Possibilità di acquisti on-line su magazzini dei punti vendita (benefici: aumento del fatturato del pdv +8% e aumento 16% negozio ecommerce. Miglioramento del sell-out di 5%) Disegno della customer journey (il cliente al centro)
Tracciabilità Serial Number: 01 1234 5678
Vetrina interattiva
Magic mirror
Fashion Totem
Grazie per l’attenzione: www. monnalisa. eu http://www. facebook Grazie per l’attenzione: www.monnalisa.eu http://www.facebook.com/MonnalisaEu?fref=ts a.mattesini@monnalisa.eu Follow me:@a_mattesini Linkedin: http://www.linkedin.com/in/ecommercefashion