NETGROUP Incontro Technology Tracking 2008

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Workshop CCR Otranto - giugno 2006 Gruppo storage CCR Status Report Alessandro Brunengo.
Advertisements

Referaggio apparati di rete 2015 Seconde priorità Gruppo referee rete Fulvia Costa Paolo Lo Re Enrico Mazzoni Stefano Zani Roma 1, CCR marzo 2015.
Referaggio apparati di rete 2015 Gruppo referee rete Fulvia Costa Paolo Lo Re Enrico Mazzoni Stefano Zani Referaggi settembre 2014.
Netgroup (Rapporto di aggiornamento alla Commissione) Stefano Zani (INFN CNAF) CCR Roma, Ottobre 2013.
Referaggio apparati di rete 2016 Gruppo referee rete Fulvia Costa Paolo Lo Re Enrico Mazzoni Stefano Zani.
Gruppo Netarch Incontro di lavoro della CCR Napoli gennaio 2010 Connessioni Tier1/Tier2 a GARR-X 1 GM, Incontro di lavoro della CCR – Napoli
1 GM, CCR, Roma 2 marzo 2010 Gruppo Netarch Riunione CCR Roma 2 marzo 2010 Relazione Gruppo NetArch.
PRIN NAPOLI Enzo Capone, Gianpaolo Carlino, Alessandra Doria, Rosario Esposito, Leonardo Merola, Silvio Pardi, Arturo Sanchez Pineda.
Gaetano Maron, Workshop Tier2, CNAF, gennaio La rete locale per i Tier2 Workshop Tier2 CNAF – gennaio 2008 Gaetano Maron INFN – Laboratori.
Alessandro De Salvo Status dei Tier2 di ATLAS Alessandro De Salvo
Referaggio apparati di rete 2011 Seconde priorità Gruppo referee rete Enrico Mazzoni Fulvia Costa Paolo Lo Re Stefano Zani Bologna, CCR
Referaggio apparati di rete 2017 Gruppo referee rete Fulvia Costa Paolo Lo Re Enrico Mazzoni Stefano Zani.
20-21/03/2006Workshop sullo storage - CNAF Alessandro Brunengo.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Nuovo Portafoglio Acquisitivo Offerta Small Business
SISTEMI DI SORVEGLIANZA IP Panasonic System Solutions
Tia Network S.r.l..
Erica Palmerini Istituto DIRPOLIS Scuola Superiore Sant’Anna
Evoluzione del collegamento geografico e collaudo della nuova struttura CORE del TIER1 CDG – 06/10/2016 Stefano Zani
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Online U. Marconi Bologna, 5/9/2016.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
CARATTERISTICHE DI UN DATACENTER
Presentazione Patchwork sul DLgs
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Referaggio apparati di rete 2018
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Engineering Faculty University of Messina, Italy Marco Scarpa
Richieste di upgrade dei link di accesso alla rete Geografica
Collegamento a Garr-X Il collegamento alla nuova rete Garr-X dovrà garantire il massimo della efficienza nella gestione della banda. Per identificare opportunamente.
Speranza Falciano - Meeting a LNF su INFN nel Lazio - 13/10/2016
Collaudo della nuova struttura CORE del TIER1 e migrazione delle risorse dalla attuale infrastruttura di rete a quella nuova CDG – 07/12/2016.
Acquisti e materiale E. P..
Netgroup Attività 2007 R.Gomezel.
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Stato Acquisti Switch/Router T2
XPR meeting – Control System status
Edimax Pro Access Points e Switch POE Per un utilizzo professionale
Referaggio apparati di rete 2017 Seconde priorità
Rapporto del Gruppo NetArch
Carbone, Gianoli, Mezzadri
Referaggio richieste di rete.
Aggiornamento sullo stato del Tier-2 di Catania
Nuove funzionalità e futura implementazione nella Sezione di Trieste
Introduzione L0.
Care and Feeding of the ALICE Grid
Parlando di network i discorsi naturalmente diventano complessi (creazione di un intero ecosistema virtuale comparabile ad uno reale): Separazione layers.
INFN-TS INFN - Sezione di Trieste - C. Strizzolo - L. Strizzolo.
INAF – Osservatorio Astrofisico di Catania
Espansione dei CORE switch del TIER1
Riunione gruppo reti 9/4/2015.
GAP: Obiettivi Generali
Switch 10/100/1000 Base-T 8 porte Gigabit
Referaggio apparati di rete 2014 Anticipi ottobre su fondi 2013
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Report giornata di Technology tracking
Lezioni di Economia Aziendale
analizzatore di protocollo
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
Progetto di integrazione Enterprises Networks Data Centers
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Concetti introduttivi
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Riorganizzazione rete locale
Preventivi CCR 2018 INFN Roma Tor Vergata.
Unità 1 Programmi base.
Transcript della presentazione:

NETGROUP Incontro Technology Tracking 2008 R. Gomezel

Agenda incontro a Roma ISS 19 febbraio 10:00 Inizio giornata 10:30-12:30 Cisco Pranzo 14:00-16:00 Extreme Networks Coffee Break 16:30-18:30 HP 20 febbraio 9:00-11:00 Force 10 11:30 -13:30 Foundry 14:40 -16:30 Juniper 17-18 Discussione e conclusioni

Caratteristiche apparati richieste (1/4) Apparati modulari caratteristiche della matrice di switching (Tipo di tecnologia, Throughput) Evoluzione nel tempo.. (possibilità di upgrade) Caratteristiche delle schede “Processore” o di management Line card (Gigabit fibra/Rame) Interfacce a 10Gb/s Fibra (Tipo di transceiver supportati) Rame (Tempistiche) Densità di porte Supporto dei protocolli di gestione delle VLAN 802.1Q .. (Gestione della Vlan 1 anche in modalità tagged.. O possibilità di gestione di porte ibride Tagged/untagged) Protocolli di routing supportati Gestione delle ACL in HW (specificare caratteristiche e modalità di inserimento e modifica delle regole, ACL applicabili in input ed output) “Hitless Upgrade” possibilità di aggiornare il firmware delle schede di management senza interruzione della connettività ? Supporto di Netflow o SFlow Struttura di supporto in Italia (Dove sono collocati i magazzini e quali SLA si possono proporre.

Caratteristiche apparati richieste (2/4) Apparati stand alone Apparati di Aggregazione con almeno 48 x 1 Gb/s + 2 Uplink 10Gb/s in fibra (Dimensioni 1/2U) senza particolari esigenze di gestione di protocolli di livello 3 Massimo throughput supportato Interfacce a 10Gb/s Fibra (Tipo di transceiver supportati) Rame (Tempistiche) Supporto dei protocolli di gestione delle VLAN 802.1Q .. (Gestione della Vlan 1 anche in modalità tagged.. O possibilità di gestione di porte ibride Tagged/untagged) Possibilità di ridondanza della alimentazione (Non fondamentale) Supporto di ACL (specificare caratteristiche) Supporto Netflow o SFlow Struttura di supporto in Italia (Dove sono collocati i magazzini e quali SLA si possono proporre.

Caratteristiche apparati richieste (3/4) Apparati di Aggregazione 10 Gb/s pura senza particolari esigenze di gestione di protocolli di livello 3 Massimo throughput supportato Interfacce a 10Gb/s Fibra (Tipo di transceiver supportati) Rame (Tempistiche) Densità di porte Supporto dei protocolli di gestione delle VLAN 802.1Q .. (Gestione della Vlan 1 anche in modalità tagged.. O possibilità di gestione di porte ibride Tagged/untagged) Possibilità di ridondanza della alimentazione Supporto di ACL (specificare caratteristiche) Supporto Netflow o SFlow Struttura di supporto in Italia (Dove sono collocati i magazzini e quali SLA si possono proporre.

Caratteristiche apparati richieste (4/4) Apparti di accesso alla rete geografica (SW 1/2U con interfacce gigabit in rame ed almeno 2 uplink a 10Gb/s in fibra) Numero di tipologia delle porte Massimo throughput supportato Interfacce a 10Gb/s Fibra (Tipo di transceiver supportati) Rame (Tempistiche) Supporto dei protocolli di gestione delle VLAN 802.1Q .. (Gestione della Vlan 1 anche in modalità tagged.. O possibilità di gestione di porte ibride Tagged/untagged) Protocolli di routing supportati Possibilità di ridondanza della alimentazione Supporto di ACL in HW (specificare caratteristiche e modalità di inserimento e modifica delle regole) Struttura di supporto in Italia (Dove sono collocati i magazzini e quali SLA si possono proporre.

Presentazioni Potete trovare le presentazioni al link seguente nella sezione meeting http://netgroup.ts.infn.it/ Non tutti hanno seguito in maniera precisa le nostre indicazioni e in alcuni casi hanno mancato l’agenda che avevamo dettagliatamente indicato Mancano ancora alcune presentazioni ma saranno messo on-line non appena le riceviamo

Elementi importanti emersi Interessante per aggregare porte 10 Gb il prodotto stand-alone offerto da Force10 Industry-leading density & flexibility 24 line-rate 10 GbE ports in 1 RU Full function L2 switch XFP or CX4 interfaces Drives down 10 GbE port prices to spur adoption Reduces 10 GbE switching latency to Infiniband levels 300 nanoseconds First to combine high performance, low latency and low cost to accelerate 10 GbE adoption in the data center

Elementi importanti emersi HP fornisce assistenza advanced replacement a vita sugli switch (alimentatori e ventole incluse) Apparati che non garantiscono il wirespeed su tutte le interfacce ma possono essere opportunamente valutati Extreme Network annuncia che ci sarà entro l’anno un nuovo apparato ad alte prestazioni ma non ne ha potuto parlare per scelta aziendale

Elementi importanti emersi Cisco usa molto del suo tempo per chiarirci il problema dell’acquisto di prodotti non venduti da canali ufficiali Foundry ha prodotti degni di nota in termini di prestazioni e wirespeed ma I prezzi non sono sempre concorrenziali Alcuni prodotti sono molto competitivi ma rimane il problema del costo delle interfacce ottiche

Elementi importanti emersi Nessuno ha ancora una roadmap precisa per l’uscita del 10GbaseT Il mercato interessato è ancora piccolo Problemi per il cablaggio e non solo: Richiede CAT6a o CAT7 < 0.5 dell’esistente 10-15 W per port (power dissipation) Riduzione numero di porte per scheda