nel mondo in Europa in Italia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
Advertisements

Automobile Club Parma Biennio 2006/2007 Pacchetto Promozionale Professionisti.
TERME & GOURMET.
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF PROGETTO SCUOLA TRIENNIO SCOLASTICO 2009/2012.
Idee..eventi…comunicazione PRESENTAZIONE SERVIZI.
III^ Sessione Toscana e Marketing di destinazione Conferenza Regionale del Turismo Firenze, 6 – 7 giugno 2006 Turismo e Innovazione Offerta turistica Toscana.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Localizzazione Resort situato al sud d’Italia, sulla costa ovest della Calabria, affacciato sul mar Tirreno Immerso in un parco di 20 ettari, tra pini,
©4T2011 Alto Garda Trentino Tavolo Prodotto ESITI DELL’INCONTRO DEL
IL blueprint e le esigenze per il progetti internazionali (EMI e EGI- InSPIRE) L. Gaido, INFN Torino Riunione del Comitato di Coordinamento IGI Roma, 12.
1 OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale 3° report.
CSN5 Riunione Settembre 2016 LECCE CSN Settembre 2016 LECCE.
Action n°: ENT/CIP/09/B/N06S00 “Knowledge networks for the competitiveness and sustainability of European Tourism” Magione 20 gennaio 2011 FOCUS GROUP.
Il Double Network di Gesac Presentazione Project Work Gli studenti di Organizzazione Aziendale (prof. Consiglio)
Rappresentanti genitori d’Istituto 21 Maggio 2016 Istituto Comprensivo di Lograto A. S
2017.
Live Costa degli Etruschi
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
…ORIENTATORE TURISTICO
Prenota e condividi la tua guida turistica in tempo reale!
Presentazione del progetto
Settore Giovanile Minibasket Scuola ORGANIZZATIVA E TECNICA
Perché scegliere Propritalia…
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
MOLVENO 29 settembre 30 settembre 1 ottobre 2017
La Ciclovia Tirrenica: un progetto strategico per lo sviluppo integrato della mobilità e del turismo sostenibili. Firma Protocollo d’Intesa tra Regione.
RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs
XVIII Fiera dell´Agnello e della Pecora Zerasca (14-15 Giugno, 2014)
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Per la tua vacanza eco sostenibile
IL PROGRAMMA Programma Leonardo da Vinci
Il Gruppo Responsabilità Professionale di Firenze
P I M O S rogetto taliano edico dontoiatrico ociale
In collaborazione con Fiavet Lazio
Golf Clinic per Giocatori Esperti
Golf Clinic – Company Day
Crescere i Giovani Atleti
Last minute soccer.
COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO
Comitato Regionale Toscana Giovani Albergatori
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
Carlotta Ferrari, Direttrice Destination Florence CVB
MOLVENO 29 settembre 30 settembre 1 ottobre 2017
Come raggiungere Rimini
Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori
SERVIZI & OPPORTUNITA’ PER GLI STUDENTI
Il SISTEMA TURISTICO Copyright © 2015 Clitt
a disposizione di tutte le imprese
COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO
Il Museo Atelier fino ad oggi
INTERNATIONAL AIR TRANSPORT ASSOCIATION
CONI E CIO.
SERVIZI & OPPORTUNITA’ PER GLI STUDENTI
Intervento formativo agli operatori sanitari
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2018/2019.
ing. Carlo Michelotti, Gov.Distr.1980 ( )
Turismo sostenibile.
SERVIZI & OPPORTUNITA’ PER GLI STUDENTI
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
Visita guidata a Palazzo Montecitorio Alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Don Diana - Casal di Principe (CE) Dirigente scolastico.
SERVIZI & OPPORTUNITA’ PER GLI STUDENTI
Servizio Civile Nazionale
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2018/2019.
Alma S.p.A. – Progetto HoReCa
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2019/2020.
GIORNATE DELLO SPORT 2019 SC. SECONDARIA DI SALGAREDA
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2018/2019.
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2019/2020.
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2019/2020.
Transcript della presentazione:

60.000.000 nel mondo 7.300.000 in Europa 90.000 in Italia Giocatori golf Campi da Golf 60.000.000 nel mondo 7.300.000 in Europa 90.000 in Italia 417 in Italia 35 in Toscana

TABELLA DELLE DISTANZE - Km/Minuti Golf Ugolino Golf Le Pavoniere Golf Poggio dei Medici TABELLA DELLE DISTANZE - Km/Minuti Firenze centro Firenze Aeroporto Pisa Aeroporto Bologna Aeroporto Golf Ugolino Golf Poggio dei Medici Golf Le Pavoniere 15 km 20 min 35 km 30 min 95 km 75 min 115 km 90 min - 65 km 60 min 45 km 40 min 30 km 40 km 35 min 85 km 50 km 50 min 25 km 20 km 25 min 90 km 100 km 80 min

Golf Club Ugolino L’Ugolino è il Circolo più antico d’Italia fondato nel 1889 sulle colline della città dalla comunità inglese residente a Firenze.

Golf Club Poggio dei Medici Poggio dei Medici, Golf Club e resort nelle colline del Mugello, a Scarperia, un gioiello con 70 camere ed un prestigioso campo sede di tornei professionistici come il Ladies European Open e l’ European Challenge Tour.

Golf Club Le Pavoniere Le Pavoniere a Prato con un fantastico campo disegnato nel 1995 da Arnold Palmer, grande giocatore ed architetto di campi di altissimo livello in tutto il mondo.

Turista diretto: le segreterie dei Club prenoteranno il miglior tee time disponibile nel Club partner di Golfing in Florence. Tour Operator: oltre a mantenere le proprie tariffe agevolate da contratto, potrà avere un canale preferenziale di prenotazione tee time per i tre circoli, dove avrà la garanzia di trovare sempre disponibilità compatibilmente alle esigenze dei Club (notoriamente più impegnati nel weekend rispetto ai giorni infrasettimanali). Sarà inoltre possibile proporre il golf come attività di team building in occasione di riunioni di lavoro o incentives. Albergatore: potrà annoverare tra i propri servizi di Concierge anche la prenotazione di campi da golf di alto livello, con l’assistenza della segreteria degli stessi per qualsiasi informazione, anche per il noleggio del materiale necessario in caso il cliente non ne sia provvisto all’arrivo. Sarà definito un prezzo convenzionato per i green fee per i propri clienti, con un programma di incentivazione con una gratuità ogni 10 green fee venduti.

Assessorato al Turismo Partners L’ideazione ed organizzazione di Golfing in Florence è dovuta alla collaborazione rinforzata negli ultimi due anni tra i tre Club stessi, e adesso ratificata dall’appoggio del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Golf e con il Patrocinio dei Comuni di Firenze, Prato e Scarperia e San Piero. Il progetto beneficerà del supporto promozionale della Regione Toscana attraverso l’Assessorato al Turismo, Toscana Promozione e Firenze Convention & Visitors Bureau, e sarà presente sul nuovo portale Destination Florence. Comune di Scarperia e San Piero Assessorato al Turismo

Obiettivo www.golfinginflorence.com Il golf porta al momento ogni anno in Toscana circa 60.000 visitatori/giocatori da tutto il mondo e contribuisce in maniera importante ad alimentare l’occupazione dell’indotto: dal circuito sportivo a quello artistico e culturale, dall’artigianato ai trasporti, fino all’enogastronomia. L’obiettivo primario di Golfing in Florence è quello di promuovere l’incoming di turismo di alto livello, di appassionati di golf, uno sport che coinvolge persone di ogni età e che rappresenta un grande volano per il turismo di qualità in grado di apprezzare la bellezza e l’unicità di Firenze e della Toscana. www.golfinginflorence.com