Esercitazione excel Obiettivo: Analizzare la produzione regionale di vino negli anni 2007-2008 Procedura: A partire dai dati assoluti forniti durante l’esercitazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progettazione Urbanistica
Advertisements

Analisi Univariata e bivariata Esercizi
Oggetti grafici in Microsoft Powerpoint. Diapositive in Powerpoint Microsoft Powerpoint consente di inserire in ogni diapositiva: Testo formattato Oggetti.
Linee Guida per i Tesisti. La tesi ● La tesi è un lavoro di ricerca quindi ha una parte teorica che porta alla definizione di una ipotesi verificata empiricamente.
Statistica descrittiva: le variabili Frequenze: tabelle e grafici Indici di posizione, di dispersione e di forma Media e varianza di dati raggruppati Correlazione.
Rappresentazioni grafiche di una distribuzione di frequenze 1)Istogramma e poligono delle frequenze ● Dati raggruppati in classi ● Costituito da un insieme.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Esercitazione pratica n.°05 SISTEMAZIONE DEL TERRENO SU PIANO QUOTATO CON PIANO DI PROGETTO ORIZZONTALE E INCLINATO INVASI.
Il piano economico-finanziario Traccia del documento di presentazione del piano economico – finanziario.
Piattaforma per industrie stampaggio
Indicazioni per lavori di gruppo
Sistema informativo Carriere studenti
Ricerca on line di articoli
Progetto di ricerca di scienze
Indagine semestrale sull’industria abruzzese I semestre 2015 a cura di Giuseppe D’Amico (Confindustria Abruzzo) Luciano Fratocchi (Università di L’Aquila)
Il raggiungimento dell’equilibrio
Esperimento di fisica OBIETTIVO: Determinazione sperimentale del valore di G ed analisi dei grafici relativi al M.U.A ( moto uniformemente accelerato)
a cura di Francesca De Rosa
ESERCITAZIONE DUE Parte I - EPANET
Esercitazione finale Esemplificazione testo esame
VOS 1.2 Uno script per automatizzare la generazione dei report dai questionari di valutazione delle opinioni degli studenti. Prof. E. Parente – DIS – Università.
I laboratori Introduzione.
Come svolgere una relazione
La Statistica si occupa dei modi
Riepilogo La STANDARDIZZAZIONE, attraverso il calcolo dei punti z, ha un duplice obiettivo: Rende immediato il confronto tra punteggi ottenuti su scale.
Metodologia dell’osservazione
Progetto di ricerca di scienze
IL TESTO ESPOSITIVO - INFORMATIVO
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
Che cos’e’ l’Informatica
Esercitazione di Statistica Economica
Excel - Corso Avanzato DOCENTE Massimo Ferro
Esercitazione di Statistica Economica
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
La Survey di Sics – Quotidiano Sanità
Esercitazioni psicometria
L’indagine statistica
Statistica Scienza che studia i fenomeni collettivi.
INTRODUZIONE A EXCEL Il foglio elettronico o foglio di calcolo è una tabella che contiene parole e numeri che possono essere elaborati applicando formule.
Lavorare con Excel. Corso Base
La relazione - Giulio Colecchia
ESERCITAZIONE DUE Sistema acquedottistico di distribuzione Prima parte
«Leggere, analizzare e valutare i Bilanci Sociali»
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
Statistica.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
e abbassare blocco testo fino a toccare il bordo verde
Espedito Tornincasa Statistica descrittiva vs Statistica inferenziale Introduzione al corso Espedito.
Progetto di ricerca di scienze
Riepilogo La STANDARDIZZAZIONE, attraverso il calcolo dei punti z, ha un duplice obiettivo: Rende immediato il confronto tra punteggi ottenuti su scale.
Esercitazione 1: Rispetto alla scala di pregiudizio sociale (Media=12; σ=3), calcolare: Quale percentuale della popolazione di adulti italiani otterrà.
Progetto “Comunic/Azione”
Lavorare con Excel - Corso Base
CALENDARIO
Marco Panella MS - Powerpoint Marco Panella
INQUINAMENTO MARINO ESTATE 2015
APPUNTI SUL LINGUAGGIO C
Formazione del personale
Esercitazione per il compito di esame Roberto Foderà
SARAI ANCHE BELLA, MA QUANTO MI PESI !
Corso di laurea in Infermieristica
INSERISCI QUI IL TITOLO DEL TUO PROGETTO
Frequenza a) Compilare una tabella classificando i compagni di classe secondo lo sport che preferiscono b) Compilare una tabella classificando i compagni.
Formazione del personale
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
Restituzione esiti prove invalsi
EserciZI di Statistica
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
Osservatorio sulla condizione abitativa Gli sfratti
Transcript della presentazione:

Esercitazione excel Obiettivo: Analizzare la produzione regionale di vino negli anni 2007-2008 Procedura: A partire dai dati assoluti forniti durante l’esercitazione calcolare il peso percentuale di ciascuna regione per: Uva da vino raccolta Produzione di vino in generale Produzione di vino per marchio di qualità Riportare le tabelle su word e completare il report

Schema del rapporto Sintesi e conclusioni (max 1000 caratteri) Introduzione Breve commento sui dati utilizzati e sul modo con cui si è proceduto Analisi della produzione di uva e di vino in generale negli anni 2007-2008 Dati assoluti sulle produzioni Peso percentuale delle regioni sul totale Analisi della produzione di vino sottoposto a marchi di qualità Sintesi e conclusioni (max 1000 caratteri)

Avvertenze Non è necessario il commento dei dati, se non nella sintesi (e nella introduzione) Saranno considerati in particolare nella valutazione: Il rispetto dello schema fornito La forma grafica delle tabelle La titolazione delle tabelle e la relativa numerazione