Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma ALCOTRA Progetto PEEF maggio 2009 Gita in Francia a Nizza Siamo al Parco Phoenix.
Advertisements

Unità didattica 7 - Api che vanno, bombi che vengono
Il gruppo arrivato al Porto Caleri Siamo saliti tutti in barca per andare verso il parco.
Il Castello di Rezzanello. Il CASTELLO APPARE CITATO LA PRIMA VOLTA IN UN DOCUMENTO DEL IN QUESTA OCCASIONE IL VESCOVO SINGIFREDO CONCESSE AI MONACI.
La città che vorrei Vorrei che la mia città
Il biotopo e la biocenosi
PROGETTO INFORMATICA CLASSE II D
Gruppo di Arianna I.S.Falcone Gallarate I°A Grafico Misure da adottare per migliorare la gestione della risorsa acqua.
Progetto acqua Lavoro realizzato dagli alunni delle classi 2°A B C
Passeggiare in giardino
Mercoledì 03 Marzo 2010 la classe 1 A accompagnati dalla Prof. Di Scienze Livia Fattore è andata all'orto botanico di Napoli. E una struttura dell'Università
Giardini giapponesi.
Etimologia Il termine ”giardino” deriva dall'indogermanico gart o hart che significa “cingere,circondare” perciò indica una parte di terreno delimitato.
I giardini perduti di Heligan.
California Castello Hearst Musica: Danublio Blu Soprannominata come “Castello Hearst”, “San Simeone Monumento Storico Hearst", “ La Costa Incantata “,
(DEJARLO CORRER SOLO) Il Parco Nazionale del Tarangire (in inglese Tarangire National Park) è un'area naturale protetta della Tanzania settentrionale.
Evelina Mameli Calvino
VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
La famiglia delle Nymphaeaceae, caratterizzata da alcune somiglianze con le monocotiledoni, comprende circa 100 specie erbacee completamente adattate all'ambiente.
Se state progettando di fare un viaggio in Canada, una tappa assolutamente necessaria è Victoria, capitale della British Columbia, sull’isola di Vancouver.
Silvia Ghirelli Ha frequentato diversi corsi di specializzazione e stage in Italia e all’estero. Si occupa di progettazione del verde ornamentale e del.
Consapevolezza….
ACCOGLIENZA Inizia un nuovo anno!!! La mia scuola
VILLA d’ESTE. Villa d’Este, capolavoro del giardino italiano e inserita nella lista UNESCO del patrimonio mondiale, con l’impressionante concentrazione.
Il genere Hippocampus (famiglia Syngnathidae) comprende 45 specie di pesci d’acqua salata conosciuti comunemente come cavallucci marini o ippocampi per.
Gita Scolastica in Calabria Prima tappa: Seminara Seconda tappa: Scilla Terza tappa: Reggio Calabria Museo Archeologico Nazionale Lungomare Falcomatà.
È lieta di annunciare l’apertura di Dhigali Maldives *****
RELAX A VIGEVANO.
I monumenti a Caserta La città di Caserta ha origini antiche ed incerte; l'area sulla quale fu edificata la reggia fa parte di un territorio naturale.
«un incontro tra sensi e natura»
I FIORI DI AQUILEGIA.
Il Rifugio Escursionistico è situato all’interno del Vivaio Forestale Pian dei Corsi, dotato di circa 30 posti letto con riscaldamento, acqua calda e servizio.
IL PAPIRO 3500 anni di scrittura.
Hydrangea serrata 'Santiago®'
日本.
RAVELLO.
Giardini La Mortella La Mortella è lo splendido giardino mediterraneo e subtropicale creato, a partire dal 1956, da Susanna Walton, la moglie argentina.
I funghi Il regno dei funghi comprende esseri unicellulari e pluricellulari. Oltre ai funghi, il regno comprende anche le muffe e i lieviti. Come le.
LE FASCE TROPICALI.
Il giardino di Villa d’Este
Villa Lante a Bagnaia, frazione di Viterbo è, con Bomarzo, uno dei più famosi giardini italiani manieristici del XVI secolo. La sua.
JARDINES VERTICALES DE PATRICK BLANC
R A G U S A DUBROVNIK C:\Users\Lucia\Desktop\croatia_lc.gif.
Giro dell'isola d'Ischia
Le Terrazze bahai, note anche come Giardini pensili di Haifa, si trovano sul Monte Carmelo in Israele. Il complesso delle terrazze e dei relativi giardini.
L’arte egizia Ana Knežević.
ISOLA DI PROCIDA L’isola di Procida, che si trova nel golfo di Napoli, ha una superficie di 3,7 km2, mentre il perimetro, estremamente frastagliato,
GESTIONE DELLE ACQUE.
I fiori.
Le dalie Composizione: Lícia Pedreira Musica: Ataualpa
Fiorin fiorello Canta Claudio Villa. Fiorin fiorello Canta Claudio Villa.
Conoscere le Piante Classe I C 17/09/2018 A. P
DIAPOSITIVA DI SERVIZIO
California Castello Hearst
AZIENDA AGRARIA I.T.A.S. «A. TOSI»
Il mammarino a Marettimo
Definizione di: Spezie, Erbe Aromatiche
EDUCAZIONE AMBIENTALE
La struttura narrativa di Frankenstein Victor Frankenstein Elizabeth
Antonio Parrinello – Direttore del Parco Nazionale di Pantelleria
L’Era Terzaria o Cenozoica
Alberi Sorprendenti.
Organi Fiori Sistema di tessuti Tegumentale Foglie Vascolare
CATTEDRALE DI SANT’ISACCO
Villa Vignole Bettercallnickcorporation.com
MELATI BEACH RESORT & SPA
Gruppo 2 NO SISMA. Area AREA DA CLASSIFICARE Studio dell’area Ubicazione: specchio acqueo all’interno della laguna sud di Venezia, posto a ovest dell’
Il parco della biodiversità
Segnalazioni da parte dei bambini a cura del CCRR di Gemona del Friuli
Lady Oscar - Inserti 1/105 2/106 3/107 4/108 5/109 6/110 7/111 8/112
Transcript della presentazione:

Il Museo-Giardino di Lady Walton, comunemente conosciuto come La Mortella, è un giardino creato da Susana Walton, moglie del compositore inglese William, a Forìo, nella parte occidentale dell'isola d‘Ischia. A partire dal 1900 il giardino è aperto al pubblico. Il giardino si sviluppa su un'area di circa 2 ettari e raccoglie più di 3000 specie di piante esotiche e rare. È inoltre arricchito da ruscelli e laghetti, fontane, piscine, corsi d'acqua che permettono la coltivazione di piante acquatiche come papiro, fior di loto e ninfee tropicali, mentre dai terrazzamenti delineati sui muri a secco mediterranei è possibile godere di una delle più suggestive viste della baia di Forìo.

Foto: personali Musica: Relax Music - Fiori