CONFIGURAZIONE WINCAR E INVIO PRATICHE AD ASP RESTART

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione web domanda di accreditamento Programmazione
Advertisements

Programmare “per gioco” SCRATCH Lo programmerò. Programmerò solo per lei.
Pagamenti Elettronici
immatricolazione standard
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
GUIDA UTENTE novembre 2016.
Introduzione al backend di Sharepoint_P3
WONDERFOOD and WINE Piccole istruzioni d’uso
AGYO – Adempimenti 13 Settembre Chiara Benini.
“Vivere insieme” – Lezione6
COME UTILIZZARE IL PORTALE DELL’ORDINE DI RIPARAZIONE
Il team dello sportello per il cittadino
PORTALE SIDOCPORTAL TALENTURE SA.
Come inviare una comunicazione di assunzione
Come creare una delega Entrare nel modulo COB.
Come inviare una comunicazione (proroga, trasformazione, cessazione) successiva all’assunzione Entrare nel modulo COB.
“Vivere insieme” – Lezione6
Scuola.
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
UTILIZZO ZTIMESHEET E WORKFLOW
CRR ANTIDOTI EMILIA ROMAGNA Il Nuovo Database Intossicazioni
WONDERFOOD and WINE Piccole istruzioni d’uso
Commissione Calcolo e Reti
Applicazione web basata su web service e web socket
Visit Lombardy VADEMECUM PER GLI OPERATORI
IL PORTALE ELLY SCUOLA: COME ESEGUIRE IL LOGIN
Sostenere lo sviluppo, guidare la crescita.
CONFIGURAZIONE WINCAR E INVIO PRATICHE AD ASP RESTART
Nuovo Portale Antidoti
IL PORTALE ELLY SCUOLA: COME ESEGUIRE IL LOGIN
La vita di Un Ordine in PortAlGas Il Tesoriere
Istruzioni per il nuovo sistema di acquisizione dati
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
REGISTRO 2.0.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
Indice Accesso al pannello Utilizzo del pannello: ANAGRAFICA
Italsoft srl Guida allo Sportello Italsoft srl
Portale Acquisti RAI Guida all’abilitazione 07/12/2018.
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia”
Posta Elettronica Certificata
Impresa Formativa Simulata
ISCRIZIONI ON LINE a.s. 2018/19 I.C. MINERVA BENEDETTINI
Richiesta Accreditamento dei Soggetti Attuatori
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Vademecum per le Scuole
BE INAC Sistema di registrazione pratiche di patronato
DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia”
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
Italsoft srl Guida allo Sportello Italsoft srl
Registrazione …Registro CONI 2.0
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
OLIMPYAWIN software utilizzato per gestire le gare sportive scolastiche in piena autonomia per varie discipline. modulo di iscrizioni on-line che permette.
ISCRIZIONI ON LINE a.s. 2019/20 I.C. MINERVA BENEDETTINI
Che cosa è U.M.A. Controlli Ex Post
Fase 1. REGISTRAZIONE 27 dicembre 2018 inizio fase di REGISTRAZIONE attraverso la quale ci si potrà iscrivere sul portale Iscrizioni Online del Ministero.
FATTURE passive FATTURE attivE Dati aggiornati al
Unico 2009 – Esempi per la crisi
Portale Acquisti Alperia
Vademecum per le Scuole
GUIDA ALL’UTILIZZO DELLE FUNZIONALITÀ DI PAGAMENTO
Albo fornitori Guida alla compilazione e modifica dell’Istanza di qualificazione per il COMPARTO SERVIZIO TRASPORTO, RETE LOCALE Corporate Affairs –
Creazione Identità digitali
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
Gestione sito web Ruolo: Redattore.
Andrea Martinelli.
Creazione program plan
Transcript della presentazione:

CONFIGURAZIONE WINCAR E INVIO PRATICHE AD ASP RESTART

Guida per i riparatori aderenti al Progetto Restart Attivazione della canalizzazione RESTART da WINCAR Dopo la registrazione al portale, ed aver ricevuto le credenziali di accesso ( Nome utente e Password ), per poter inviare le pratiche a RESTART, sarà necessario configurare il proprio applicativo WinCar. Le seguenti operazioni andranno effettuate una sola volta e sono necessarie per configurare ed attivare il proprio WinCar all'invio delle pratiche al portale RESTART. Dalla schermata principale delle pratiche di WinCar, cliccare sul menù [ Archivi ] Selezionare la voce [ Anagrafica Azienda ] Nella maschera dei Dati Azienda apparsa a video, cliccare sulla linguetta [ Collegamenti ] Per aprire la maschera della Configurazione, premere sul bottone [ Configurazione ] sotto il titolo WebServices. Dal menù a tendina “Profilo” della maschera di configurazione, selezionare [ RESTART -Tutte ] Inserire le credenziali inviate per e-mail negli appositi campi “UserID” e “Password”. Cliccare sul bottone [ OK ] per salvare le modifiche e chiudere la maschera “Dati Azienda” A questo punto WinCar è pronto per inviare le pratiche utilizzando la canalizzazione RESTART, di seguito in questa guida troverete tutte le informazioni operative per effettuare l'invio.

Inserimento Nuova Denuncia e Creazione Pratica Il primo passo da seguire è quello di caricare tutte le informazioni a disposizione riguardo la denuncia di sinistro 1 Questa funzione permette di compilare i dati del sinistro attraverso l'utilizzo del Modulo Blu creando automaticamente anche la pratica di riparazione. 2 Salvando il Modulo Blu, WinCar sarà in grado di fornire una prima valutazione del tipo di sinistro che si andrà a trattare e se tale sinistro rientra o meno nella procedura di Indennizzo diretto. Le informazioni aggiuntive (feriti ecc.) andranno inserite direttamente sulla pratica nell'area della dinamica del sinistro. 3 Qualora il cliente del carrozziere non disponga del modulo di denuncia originale, il carrozziere sarà in grado di stampare il Modulo Blu e farlo firmare al cliente.

Scelta della canalizzazione Scelta dell’affidamento della pratica Per rendere attiva la procedura di invio alla piattaforma della gestione sinistri RESTART, sarà necessario indicare la corretta canalizzazione della pratica. Scegliendo la canalizzazione RESTART, questo permetterà di capire il tipo di gestione da effettuare e in fase di invio telematico verranno impostate automaticamente tutte le caratteristiche per l'invio della pratica al Portale. Scelta dell’affidamento della pratica La scelta dell'affidamento al Centro ASP viene effettuata tramite selezione dalla tabella dei Legali di Wincar. È necessario, quindi, che il Centro ASP di riferimento fornisca al riparatore la propria P.iva e la ragione sociale, da inserire nella tabella anagrafica legali di Wincar.

Allegati Per gestire correttamente la pratica, i documenti, come: - La Denuncia - Il Mandato - La Cessione del credito - La Richiesta danni - Unitamente al documento d'identità del cliente, dovranno essere stampate, fatte sottoscrivere al cliente, scannerizzate ed allegate alla pratica. Cliccando sulla "Graffetta" sarà possibile andare a prendere tutta la documentazione precedentemente scannerizzata, direttamente dov'è stata salvata ed allegarla alla pratica. Questo permetterà di fascicolare la pratica quando verrà inoltrata alla piattaforma RESTART oppure inviata per e-mail all'ufficio sinistri. A questo punto sarà possibile creare il preventivo, stampare in formato PDF ed allegarlo alla pratica.

Invio della pratica al portale RESTART Il carrozziere potrà inviare la pratica al portale, con la denuncia ed i relativi allegati, usando il metodo standard di invio con la canalizzazione Restart. Per poter inviare una pratica al portale è necessario, indicare il Centro ASP di riferimento al quale affidare la pratica (vedi “scelta dell’affidamento della pratica”) Il portale ricevendo la pratica da WinCar, provvederà a creare una nuova pratica con tutti gli allegati e ad inviare una e-mail di conferma dell’avvenuta presa in carico.

Conferma della ricezione della pratica Il sistema, a conferma della ricezione della pratica, provvederà in automatico ad inviare a mezzo email le seguenti comunicazioni: Conferma di avvenuta presa in carico della denuncia (Al carrozziere che invia la pratica ) Nuovo inserimento denuncia ( Al Centro ASP a cui è stata affidata la pratica ) Ed a fornire a Wincar il numero univoco della denunzia Web appena inserita, tale numero potrà essere utilizzato come riferimento nelle successive comunicazioni. Inoltre quando la pratica viene correttamente presa in carico dal sistema, nella pratica di WinCar compare il Numero progressivo di denuncia del portale, quello indicato nelle email di risposta del sistema. Per ogni successivo invio al portale ( Evento scatenato = Seguito), verranno aggiornati gli allegati con quelli presenti in WinCar e il sistema notificherà (email) tale evento a tutti i soggetti collegati con la gestione della stessa: Carrozziere Centro ASP di riferimento

Invio della pratica direttamente all’ufficio sinistri Il carrozziere potrà inviare la pratica per email anche all'ufficio sinistri di competenza, utilizzando il modo seguente: Si effettua l'invio telematico della pratica selezionando Formato : Generico, leggibile da chiunque Modalità di Invio : Via e-mail Tipo : Invio Normale e mettendo il baffo relativo ai dati che si intende inviare. Si inserirà l'indirizzo email dell'ufficio sinistri di competenza e a questo punto cliccando sul bottone Esporta WinCar creerà una e-mail con allegati tutti i documenti presenti nella pratica e selezionati per l'invio. Di norma l'ufficio sinistri richiede l'invio della documentazione a mezzo AR, sarà quindi cura del carrozziere o dei Restart (se precedentemente concordato) stampare gli allegati necessari e provvedere ad effettuare la raccomandata.

Visualizzazione delle pratiche affidate al Centro ASP Restart Il Centro ASP riceverà comunicazione di avvenuto affidamento di una pratica sul portale RESTART, potrà collegarsi al sistema, visualizzare la pratica e tutti gli allegati forniti dal carrozziere. A Questo punto provvederà ad istruire la pratica di risarcimento verso la compagnia Quando riceverà Offerte o Rimborsi dalle compagnie provvederà a registrarlo anche sul portale, in modo da far cambiare stato alla pratica (Rimborso Parziale, Rimborsato Chiuso, Chiuso, Senza Seguito). Ad ogni cambiamento di status partono le e-mail a tutti i soggetti collegati alla pratica con la notifica del cambiamento. Anche il call-center RESTART potrà monitorare lo stato delle pratiche ed impostare dei tempi di permanenza nelle varie code di lavoro, in questo modo potranno essere seguiti gli iter di tutte le pratiche gestite.