CANALI DI DISTRIBUZIONE PER IL SETTORE ALIMENTARE IN BRASILE A cura di: RE.RE.Ltda
Il COMMERCIO ALL INGROSSO importanza del Grossista ALIMENTI 37% BEVANDE NON ALCOLICHE 9% BEVANDE ALCOLICHE 3% IGIENE 15% PULIZIA 13% Altri 25% RE.RE.Ltda
Importante: C’e’ una centralizzazione dei canali distributivi nella citta di San paolo, sede dei piu grossi Importatori, attraverso i quali la maggior parte delle imprese straniere fa transitare i propri prodotti RE.RE.Ltda
La scelta del canale distributivo terra conto: Della tipologia del prodotto Dai consumatori ai quali e’ indirizzato Le distanze fra i vari centri commerciali RE.RE.Ltda
Canali distributivi Supermercati ed Ipermercati Catene di dettaglianti Negozi specializzati Ristoranti RE.RE.Ltda
Supermercati ed Ipermercati Situati nei centri urbani con maggior densità di popolazione Presenti anche all’interno dei Shopping Center Acquistano molto dagli Importatori per non aver problemi di logistica (sdoganamento e deposito) RE.RE.Ltda
Catene di dettaglianti Organizzazioni che vendono in vari punti della città Si riforniscono sia dai Produttori che dagli Importatori/Grossisti RE.RE.Ltda
Negozi Specializzati Negozi che vendono linea di prodotto particolari Acquistano in genere dagli Importatori/Grossisiti RE.RE.Ltda
Ristoranti Acquistano attraverso Importatori e Distributori. E’ una rete molto importante RE.RE.Ltda
Tipologia ristoranti: Tipo Cucina Numero Ristorantei Sotto i 25 Reais dai 25 ai 35 Reais Dai 36 ai 61 Reais Oltre 61 Reais Italiana 144 21 61 48 14 Brasiliana 47 7 20 10 Francese 40 2 6 18 Giapponese 86 5 32 39 RE.RE.Ltda
Mercato BIO Sono segnalati circa 40 ristoranti, almeno con un angolo BIO 6° edizione di Biofach America Latina ExpoSustentat TAEQ: angoli naturisti nella GDO RE.RE.Ltda