CANALI DI DISTRIBUZIONE PER IL SETTORE ALIMENTARE IN BRASILE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Advertisements

Le 4P di KOTLER 1P Product 2P Price 3P Promotion 4P.
SIMONPAOLO BUONGIARDINO Vicepresidente della Unione del Commercio di Milano
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
LA RIVOLUZIONE COMMERCIALE
Il processo distributivo
Struttura e comportamenti della distribuzione
Marketing I Canali di Distribuzione.
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
I concorrenti L’ambiente competitivo di un’impresa è costituito dalle altre imprese che convergono nel servire gli stessi mercati-obiettivo nonché da.
Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.
COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
MARKETING MANAGEMENT DELLE IMPRESE DI SERVIZI
Lucidi a cura della Prof.ssa Carolina Guerini
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
La distribuzione commerciale dei prodotti agro-alimentari
La distribuzione fisica Insieme di strutture fisiche ed attività che si occupano del trasporto dei prodotti finiti dal luogo dove sono stati fabbricati.
a cura di: Nicola Cominetti
Google Confidential and Proprietary 0 Il Commercio Elettronico per il comparto del Largo Consumo 0 Presentazione dei risultati dello Studio 10 Aprile 2013.
La distribuzione commerciale

Progetto miscele metano/idrogeno della Regione Lombardia Roberto Canobio Workshop immissioni ed emissioni Milano 16 dicembre 2008.
I MERCATI AGROALIMENTARI ALLINGROSSO Perugia, 27 novembre 2006.
5 ottobre 2006 Programma Interreg III B – Alpine Space Progetto AlpCity Il negozio multiservizio: esiti e lezioni apprese dai casi di studio della Regione.
La distribuzione al dettaglio e all’ingrosso
I canali di distribuzione Maria De Luca
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (13)
1 GOURMET ITALIANO IN BRASILE Opportunità e approccio al mercato.
La Dimar nel contesto nazionale della GD
Obiettivi del progetto
Perché un nuovo ortomercato
Seminario ITALE 01 Giugno 2004 Arianna: un servizio per il sistema editoriale.
Le scelte di acquisto del consumatore fra qualità dichiarate, qualità in ombra e qualità sconosciute dei prodotti alimentari: i risultati di una indagine.
I soggetti vulnerabili e le buone pratiche: la distribuzione alimentare nel quartiere di Cisanello Gruppo Misto: scipax e scienze ambientali1 C.D.L Magistrale.
I CONSUMI FAMILIARI DI FORMAGGI DOP
Sapori italiani nel mondo
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
I canali di distribuzione
PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO
L’agricoltura biologica in Puglia
Distribuzione.
WELCOME TO.
La pianificazione di Trade Marketing
1 Fahrländer Partner AG Raumentwicklung Eichstrasse Zürich 30 maggio 2014 Segmenti di domanda nel mercato delle superfici di vendita: Schema Fonte:
Settore terziario il commercio
L’HORTOFRUTI BRASIL SHOW & FOODS BRASIL È UN EVENTO DELLA FILIERA PRODUTTIVA DI ALIMENTI, ORTAGGI, FRUTTA E FIORI DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE.
24 settembre 2014 Andamenti produttivi commerciali e dei consumi delle principali specie orticole Luciano Trentini Centro Servizi Ortofrutticoli.
Il mercato dei prodotti biologici: i trend della domanda e la dinamica dei prezzi Enrico De Ruvo – Ismea SANA - Bologna, 10 settembre 2010.
FM GROUP ITALIA.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“COMMERCIO.
Marketing EBFA Struttura e comportamenti della distribuzione.
Cap I canali distributivi
SUPPORTED AGRICULTURE
La distribuzione. Problemi Ho un’azienda che produce litri di vino di qualità media. Non ho l’impianto di imbottigliamento. A chi posso vendere.
Livelli di analisi dei sistemi agro- alimentari TRADIZIONALIRECENTI.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Competenze di base: Progetto “Rete Legnanese”
Agricoltura biologica e consumatore nelle aree peri-urbane. Prospettive per il Parco Agricolo Sud Milano M. Bertocchi, A. Pirani, A. Gaviglio, E. Demartini,
1 ECONOMIA E GESTIONE DELLE MPRESE COMMERCIALI Carmen Micoli A.A. 2014/15.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
L’ECONOMIA RUSSA E IL MERCATO DEI VINI Filippo Li Gotti.
MARKETING La gestione dei canali distributivi. Che cosa è un canale distributivo? E’ un insieme di imprese il cui compito è trasferire un bene fisico.
PIANO INTEGRATO PER LE ATTIVITA’ DI PROMOZIONE DELLA SALUTE, PREVENZIONE E CONTROLLO ANNO 2010 (SICUREZZA ALIMENTARE) Sondrio, 28 giugno 2010 Dr.ssa Giuseppina.
Economia dei Sistemi Industriali 1 Prof. Paolo Mancuso1/ESI1 La differenziazione produttiva come barriera all’entrata: l’industria dei cereali per la prima.
O SSERVATORIO DEL C OMMERCIO PROVINCIA DI B RINDISI 1° semestre 2015 A cura del Servizio Economia Locale della CCIAA di Brindisi.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Transcript della presentazione:

CANALI DI DISTRIBUZIONE PER IL SETTORE ALIMENTARE IN BRASILE A cura di: RE.RE.Ltda

Il COMMERCIO ALL INGROSSO importanza del Grossista ALIMENTI 37% BEVANDE NON ALCOLICHE 9% BEVANDE ALCOLICHE 3% IGIENE 15% PULIZIA 13% Altri 25% RE.RE.Ltda

Importante: C’e’ una centralizzazione dei canali distributivi nella citta di San paolo, sede dei piu grossi Importatori, attraverso i quali la maggior parte delle imprese straniere fa transitare i propri prodotti RE.RE.Ltda

La scelta del canale distributivo terra conto: Della tipologia del prodotto Dai consumatori ai quali e’ indirizzato Le distanze fra i vari centri commerciali RE.RE.Ltda

Canali distributivi Supermercati ed Ipermercati Catene di dettaglianti Negozi specializzati Ristoranti RE.RE.Ltda

Supermercati ed Ipermercati Situati nei centri urbani con maggior densità di popolazione Presenti anche all’interno dei Shopping Center Acquistano molto dagli Importatori per non aver problemi di logistica (sdoganamento e deposito) RE.RE.Ltda

Catene di dettaglianti Organizzazioni che vendono in vari punti della città Si riforniscono sia dai Produttori che dagli Importatori/Grossisti RE.RE.Ltda

Negozi Specializzati Negozi che vendono linea di prodotto particolari Acquistano in genere dagli Importatori/Grossisiti RE.RE.Ltda

Ristoranti Acquistano attraverso Importatori e Distributori. E’ una rete molto importante RE.RE.Ltda

Tipologia ristoranti: Tipo Cucina Numero Ristorantei Sotto i 25 Reais dai 25 ai 35 Reais Dai 36 ai 61 Reais Oltre 61 Reais Italiana 144 21 61 48 14 Brasiliana 47 7 20 10 Francese 40 2 6 18 Giapponese 86 5 32 39 RE.RE.Ltda

Mercato BIO Sono segnalati circa 40 ristoranti, almeno con un angolo BIO 6° edizione di Biofach America Latina ExpoSustentat TAEQ: angoli naturisti nella GDO RE.RE.Ltda