SONDAGGIO SULLA CONOSCENZA E SULL’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI OUPLACEMENT

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MAGGIORE INTENSITA MINORE INTENSITA Le zone con maggiore occupazione sono quelle del Nord Italia(in Piemonte la parte sud ovest,Lombardia, Veneto, Valle.
Advertisements

Seminario Regionale: Iniziative progettuali nel settore dellagricoltura no food in Toscana Presentazione del progetto di ricerca interregionale: Sviluppo.
Obiettivo di servizio per il Mezzogiorno Innalzare il livello delle competenze degli studenti Percentuale degli studenti di 15 anni con scarse.
1 DOSSIER STATISTICO Conoscere per Programmare Gli alunni con cittadinanza non italiana Anno Scolastico 2001/2002.
Effetti del voto di preferenza. Il referendum sulla preferenza unica Evitare le “cordate” elettorali fra candidati Eliminare o limitare i brogli Limitare.
1 “Teoria e metodi della ricerca sociale e organizzativa” Corso di Laurea in Scienze dell’Organizzazione Facoltà di Sociologia Università Milano-Bicocca.
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
1 Copertura nei distretti industriali – Marzo 2012 Copertura distretti industriali (gennaio 2012) Dati Osservatorio Banda Larga Between Marzo 2012.
Istanze per regione 1 REGIONEISTANZE PRESENTATEINCIDENZA PERCENTUALE ABRUZZO6410,49% BASILICATA880,07% BOLZANO (Provincia)1.1140,86% CALABRIA3540,27% CAMPANIA1.5911,23%
Rapporto Annuale Regionale 2007 DIREZIONE REGIONALE INAIL PER L’EMILIA ROMAGNA Bologna, 16 dicembre 2008 Emilia Romagna.
Il capitale umano Capitale umano Il miglioramento della conoscenza costituisce il prerequisito per la crescita economica Si rappresenta con l’istruzione.
A cura di : Fabrizio Ciocca – Servizio Educazione e Formazione Ambientale “Gli atteggiamenti dei cittadini Europei sulle tematiche ambientali” Scheda di.
Report indagine di mercato “Servizio di monitoraggio del distretto di commercio denominato Urbecom” Target: agenti immobiliari del centro storico Cliente:
Le Marche. Sono una regione dell’Italia Centrale di abitanti. Confina a nord con la Emilia Romagna e con la Repubblica di S. Marino; a ovest.
La selezione del leader del Partito Democratico
GR FARMA - MISSION AND POSITIONING
Relazione GAP 2016 Rimini, 14/10/2016 Assemblea CNGA.
Raccolta di informazioni e proposte dalle Diocesi italiane
Seminari Territoriali NORD,CENTRO,SUD
Viticoltura Importanza Economica
RIFORMA PAC E OCM VINO, IL PNS CHE VERRA’ …
Analisi esplorativa dati fonte ISTAT
Restituzione dati Invalsi
Relazione del Segretario: Status AIDB 2008
National Contact Point MED
L’imprenditoria straniera in Italia nel 2011
Relazione del Segretario: Status AIDB 2009
Servizio Centrale SPRAR Roma, 13 luglio 2016
1°CENSIMENTO NAZIONALE Anno 2011
IL FAI E LA CITTA’ DI MESSINA.
Gli animali sono i Benvenuti Anno 2017
International Cosmic Day aspetti organizzativi
L’alternanza nel primo anno di obbligatorietà
Esecuzione di un test preventivo per la diagnosi precoce dei tumori cervicali: i dati della sorveglianza PASSI Giuliano Carrozzi, Nicoletta Bertozzi, Letizia.
CANTIERI PER LA FORMAZIONE
Analisi regionale D&B Analisi regionale D&B Regione Lombardia.
Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari ed Ambientali INDAGINE SULL’ACCETTABILITÀ DEL CONSUMATORE AD OTTENERE.
Riferimento Ruolo Cellulare Roberto Marino
Sondaggio Libera la professione.
Coordinamento tecnico FSE
Fondo For.Te. Dati quantitativi Novembre 2005.
Dati statistici sui risultati della selezione
La Misura 19 Leader Stato di attuazione Roma 24 Ottobre 2017
Riferimento Ruolo Cellulare Fabrizio Vitelli
Alcuni elementi costitutivi del sistema elettorale
IL NUOVO SISTEMA ELETTORALE PER CAMERA E SENATO
Il problema dei rifiuti in Molise.
Perché devo studiare Inglese
Comitato Paritetico per la Biodiversità Roma - 28 novembre 2017
Tavolo nazionale per l’inclusione sociale dei Rom
Riferimento Ruolo Cellulare Fabrizio Vitelli
DEL PRIVATE EQUITY E VENTURE CAPITAL
CANTIERI PER LA FORMAZIONE
DIAMO I NUMERI? CANTIERI 2018 Foligno 3-6 luglio 2018
Osservatorio pizza 1° rapporto congiunturale
Sottosopra DIAMO I NUMERI??? Genova 5-8 luglio 2016
Isola di San Servolo, Venezia
MONITOR ALIMENTARE DOXA Quarta edizione Autunno 2002
qualifiche dirigenziali:
Sottosopra DIAMO I NUMERI??? Genova 5-8 luglio 2016
Reti, innovazione e territorio. Casi ed esperienze Made in Italy
Alcuni elementi costitutivi del sistema elettorale
Ufficio Tesseramento FIG
MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE
Comunità congolese in Italia
Piccoli Comuni XIX Conferenza Nazionale NOI SIAMO PICCOLI MA…
Riconosci le regioni italiane
La struttura dell’economia italiana nel lungo periodo
BRAND INTEGRATIONS AUTUNNO 2019
RAPPORTO ASSOFRANCHISING 2018 Strutture, tendenze e scenari
Transcript della presentazione:

SONDAGGIO SULLA CONOSCENZA E SULL’UTILIZZO DEL SERVIZIO DI OUPLACEMENT - Novembre 2017 - AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

Le aziende che hanno risposto sono 200. IL SONDAGGIO Sondaggio rivolto alle aziende clienti con 150/300 dipendenti su tutto il territorio nazionale sulla conoscenza dell’outplacement. Le aziende che hanno risposto sono 200. Le domande che sono state rivolte: Conosci il servizio di outplacement? Hai utilizzato il servizio di outplacement? Ritieni utile il servizio di outplacement? Vorresti saperne di più? AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

GEOLOCALIZZAZIONE E PROVENIENZA SETTORIALE DEL CAMPIONE DI AZIENDE Le aziende che hanno aderito al sondaggio provengono per il 51% dal Centro, per il 22% dal Sud e per il 27% dal Nord. Lazio e Lombardia sono le più attive con il 24%, seguite dall’Emila Romagna con il 18% e la Puglia con il 10%. Operano per il 26% nel settore Metalmeccanico, per il 14% nel Commercio e per il 6% nella Grande Distribuzione Organizzata e nei Servizi. AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

GEOLOCALIZZAZIONE AZIENDE NORD-CENTRO-SUD Grafico n°1 AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

PROVENIENZA REGIONALE GEOLOCALIZZAZIONE AZIENDE PROVENIENZA REGIONALE AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

PROVENIENZA SETTORIALE AZIENDE AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

DOMANDA 1: CONOSCI IL SERVIZIO DI OUTPLACEMENT? Il 51% delle aziende ha risposto di conoscere il servizio, di queste il 33,3% è presente al Centro Italia con Lazio ed Emilia Romagna al 14%. Il 49% delle aziende non conosce il servizio, di queste il 18% proviene dalla Lombardia. AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

QUANTE AZIENDE CONOSCONO IL SERVIZIO AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

QUANTE AZIENDE CONOSCONO IL SERVIZIO NORD-CENTRO-SUD AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

PROVENIENZA REGIONALE QUANTE AZIENDE CONOSCONO IL SERVIZIO PROVENIENZA REGIONALE AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

DOMANDA 2: HAI UTILIZZATO IL SERVIZIO DI OUTPLACEMENT? Solo il 25% delle aziende che hanno dichiarato di conoscere il servizio lo ha anche utilizzato, con una forte presenza al Centro (14%), capofila Emilia Romagna con l’8% seguita da Lazio e Sicilia con il 4%. Il 75% delle aziende che pur conoscendo il servizio non lo ha utilizzato risiede soprattutto al Centro Italia (37%) con il Lazio al 20%. AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

QUANTE AZIENDE HANNO UTILIZZATO IL SERVIZIO AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

QUANTE AZIENDE HANNO UTILIZZATO IL SERVIZIO NORD-CENTRO-SUD AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

PROVENIENZA REGIONALE QUANTE AZIENDE HANNO UTILIZZATO IL SERVIZIO PROVENIENZA REGIONALE AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

DOMANDA 3: RITIENI UTILE IL SERVIZIO DI OUTPLACEMENT? Il 73% delle aziende che hanno utilizzato il servizio ha risposto positivamente. Di queste, il 43% proviene dal Centro Italia, ed è il Lazio a classificarsi al primo posto con il 24%. Del 27% che lo ha utilizzato ma non lo ha ritenuto utile il 12% risiede in Lombardia. AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

QUANTE AZIENDE CONSIDERANO UTILE IL SERVIZIO AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

QUANTE AZIENDE CONSIDERANO UTILE IL SERVIZIO NORD-CENTRO-SUD AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

PROVENIENZA REGIONALE QUANTE AZIENDE CONSIDERANO UTILE IL SERVIZIO PROVENIENZA REGIONALE AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

DOMANDA 4: VORRESTI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI OUTPLACEMENT? Il 61% delle aziende che non conoscono il servizio vorrebbe avere informazioni maggiormente dettagliate. Di queste, il 35% è presente nel Centro Italia con il Lazio al primo posto (20%) seguito da Lombardia ed Emilia Romagna al 10%. AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

QUANTE AZIENDE VORREBERO MAGGIORI INFORMAZIONI AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

QUANTE AZIENDE VORREBERO MAGGIORI INFORMAZIONI NORD-CENTRO-SUD AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004

PROVENIENZA REGIONALE QUANTE AZIENDE VORREBERO MAGGIORI INFORMAZIONI PROVENIENZA REGIONALE AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR – Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004