Sessione di creatività

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione realizzata da: Mario - Rossi 1 E possibile diventare creativi? Mario Rossi.
Advertisements

Coding per il digital storytelling Modena, 7 settembre 2016 Floriana Falcinelli Maria Filomia Martina Sabatini.
Linux is cool! Come avere un PC figo per fare tutto quello che vuoi! 24 ottobre Linux Day Perugia ITC “Aldo Capitini” - “V.Emanuele II” Viale Centova,
OLPC-Italia Firenze 7 Marzo Cosa è l'OLPC I 5 principi di OLPC Il progetto educativo che stà dietro OLPC può essere riassunto in 5 semplici principi.
Ben tornati e buon 2014 ! Sono usciti i primi bandi della comunita` europea nell’ambito di HORIZON2020 tra I quali ERC Starting Grant e Consolidator Grant.
Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società.
PIANO DI MARKETING Nome. Riepilogo di mercato  Mercato: passato, presente e futuro  Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership,
Nome società Prodotti e servizi
Passaggio tra la scuola dell’infanzia e primaria
Per informazioni: I PORTALI ELLY: INTRODUZIONE Per informazioni:
Proporre una strategia
Alternanza scuola-lavoro: Vivere la città industriale
Modulo sul pensiero critico
ewenty-sublymy. l'essere s'eventua da sè, senza la legge che non c'è
Dipartimento di Prevenzione
In collaborazione con Fiavet Lazio
#Code’scool.
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
Convitto Nazionale Statale «T. Tasso» di Salerno
Esercizi.
Formazione dello staff
A lezione di creatività
Universita’ di Milano Bicocca Corso di Basi di dati 1 in eLearning C
FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
Porte aperte Nome istituto Data.
Modulo 3 Costituzione del consorzio dei partner
L’imprenditorialità e l’avvio di un’impresa
Benvenuto! Nome società.
Devi studiare! Cioè?!?.
VALUTARSI ALL’INTERNO DEL SISTEMA DELLE SCUOLE ASSOCIATE ALLA FISM
L’Istruttore Riflessioni.
Economia Aziendale classe 2 AFM – Prof.ssa Monica Masoch
Processi decisionali individuali e di gruppo
Prendersi cura della creatività alla scuola dell’infanzia
SEI CAPPELLI PER PENSARE Il pensiero creativo
ARTICOLAZIONE DEI CRITERI
Il Nuovo Esame Di Stato Conclusivo del I ciclo d’Istruzione
Titolo del corso di formazione
L’analisi e la soluzione dei problemi
Piano di progetto aziendale
Titolo progetto scientifico
[Nome prodotto] Piano di marketing
Sessione di creatività
Benvenuto in PowerPoint
Brochure aziendale Inserire qui lo slogan aziendale
A cura di Cristiana ricci Ufficio formazione Cgil Genova
Due modi di usare lo strato digitale durante l’allenamento
Corso di formazione sulle vendite
[Nome prodotto] Piano di marketing
Definire progetti con i partners utilizzando gli «eventi».
Sessione di creatività
Panoramica del progetto
Presentazione corso di formazione
Progetto “Comunic/Azione”
Titolo riunione aziendale
Anima un Personaggio GUIDA DOCENTE Panoramica
COMMISSIONE Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Brainstorming Delphi S.w.o.t. …
Nome del progetto Il vostro LOGO Il team: Mario Rossi Etc…
Brainstorming.
Pianificazione della lezione di musica
Formazione del personale
Crea una storia GUIDA DOCENTE Panoramica
Tecniche e Strumenti didattici
Attività Laboratoriale
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
Riflessioni sull’apprendimento
Formazione del personale
Obiettivo dell'esercizio per la presentazione
What NEXT TTA IntroduzionE
Transcript della presentazione:

Sessione di creatività Nome del relatore

Agenda Panoramica Brainstorming sugli obiettivi Regole Brainstorming sulle attività Riepilogo Passaggi successivi

Panoramica Rapida panoramica degli argomenti della riunione: Agenda Cosa aspettarsi

Brainstorming sugli obiettivi Descrivere gli obiettivi dell'esercizio. Idee su un nuovo prodotto o servizio? Idee su una nuova funzionalità? Nome per la funzionalità o il prodotto? Idee sulla promozione? Nuovo processo per eseguire un'attività? Definire i requisiti o le limitazioni principali.

Regole Non avere un'idea non è una buona idea. Dare spazio alla creatività. Osare. Non sono ammesse critiche.

Brainstorming sulle attività Generare idee. Usare giochi ed esercizi di "riscaldamento" per il pensiero creativo. Quando il flusso di idee rallenta, provare un altro esercizio per generare idee nuove. Può essere utile suddividere i partecipanti in gruppi più piccoli. Usare un computer per acquisire ogni commento/idea.

Riepilogo Esaminare le idee. Votare i candidati migliori e consolidare. Verificare i requisiti e le limitazioni. Ridurre l'elenco alle 5-10 idee principali.

Passaggi successivi Descrivere cosa accade dopo: Fare ricerche sulle idee generate? Dare seguito in un gruppo più ampio? Generare attività successive: Iniziare a trasformare le idee in realtà.