PNSD D.M. 762/2014 LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA DI CONTENUTI IN SITUAZIONI DI DIDATTICA FRONTALE E COLLABORATIVA Corso.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI I° biennioII° biennioultimo anno 1^2^3^4^5^ Lingua e letteratura italiana44444 Lingua inglese33333 Storia, Cittadinanza.
Advertisements

Formatore: Anna Politi PNSD 2695 DM 762/14. Il corso è strutturato in 15 ore (9 in presenza e 6 a distanza), suddivise in cinque lezioni. Le prime tre.
PROPOSTA DI EAS LETTERATURA ITALIANA CLASSE III CLASSICO.
Gli eventi sincroni: organizzazione del sevizio e supporti INDIRE per lo sviluppo delle conversazioni on-line Presentazione di una simulazione di conversazione.
I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.
D. Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 37 Accordo Stato-Regioni 21/12/2011 Autoveicoli Formazione specifica dei lavoratori 2015 AiFOS © Tutti i diritti riservati.
D. Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art.73 Accordo Stato Regioni 22/02/2012 All. IV Gru per autocarro 2015 AiFOS © Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione,
Una scuola per l’Inclusione: strategie didattiche e di sistema Corso di II livello per Insegnanti di Sostegno.
INSEGNARE IN MODO COLLABORATIVO E INCLUSIVO. C. Freinet - scrittura di testi - condivisione tra scuole.
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I°
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
CLASSE VIRTUALE DAL PROCESSO ALLO STRUMENTO
19 Feb Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta “La creazione di videolezioni: la realizzazione.
LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA
Di cosa parliamo oggi Le classi virtuali e la piattaforma google classroom Lavorare e apprendere nel cloud Spazi di archiviazione Fogli di lavoro condiviso.

PNSD marzo 2017 Piattaforme di e-learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Accedere su Google e aprire l’App Drive cliccando sul pulsante :::
Le didattiche tutoriali
Tutor: prof. Franco Gualtieri 2° parte
Introduzi Il corso Robo Scratch è una breve introduzione ala linguaggio di programmazione Scratch 2.0,
Scrittura collaborativa su Google Documents
Scenari e processi didattici digitali a scuola
Presentazione del corso di ECONOMIA AGRARIA II semestre
Corso per RSPP e ASPP D.Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 32 e Accordo Stato-Regioni 07/07/ AiFOS © Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione,
di Medicina di Comunità
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Offerta formativa a.s. 2017/ Materia AFM ENGHISH+ 1 classe
Ambiente di Innovazione Online (e-Innovation Environment)
Touch-Swipe-Pinch in STEM - Apprendimento di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) con i tablet Organizzato da Euneos nell'ambito del programma.
Byod.
Didattiche inclusive: sviluppare e condividere risorse digitali
App Android per prendere note scritte, audio o video e promemoria
Corso PNSD mod. 2. Bello il corso!
CLOUD COMPUTING Team dell’Innovazione Corso PNSD
L’ISTITUTO COMPRENSIVO TERME VIGLIATORE
Massimo Montanari IL TEMPO E LE COSE Editori Laterza libro internet +
IL TABLET a scuola Manuela Valenti Parma, 10 aprile 2015.
Ergonomia e sicurezza nella movimentazione dei carichi
Gru per autocarro D. Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art.73
CORSO IN PRESENZA PER IL CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO
Documentare la didattica
Documentare la didattica
NELLA NOSTRA ISTITUZIONE, DAL PDM EMERGONO LE SEGUENTI PRIORITÀ:
Prof. Cilia Vincenzo Ambito 23 -Ragusa- Febbraio – Settembre 2018 Uf.4.
TIC.
e-learning per la didattica della radioastronomia
Dispositivi di Protezione Individuale
Informatica - Prof. Gregorio Cosentino
Derive 5 28/12/2018 Lavoro didattico per Apprendere - lezione su materia specifica di Retucci Anna - classe 3C Terza edizione.
7 giugno 2017 Presidenza Medicina h
Derive 5 di Anna Retucci 02/01/2019
Tempo 27 ore settimanali Organizzazione oraria a.s. 2017/2018
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Gloria Cogliati Facilitatrice EPICT;tutor eKnow, formatrice 44
Tempo 27 ore settimanali Organizzazione oraria a.s. 2017/2018
ESERCITAZIONE PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE
CORSO DI RECUPERO DI MATEMATICA
LA LIM come oggetto didattico e gli strumenti legati al software LIM
Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)
PRESENTAZIONE ATTIVITÀ E LABORATORI ANNO SCOLASTICO 2019/2020
RISULTATI SCRUTINI 1 Q a.s. 2016/2017
Benvenuti nell’Istituto Comprensivo di Pignola
Gru mobili Corso di base per gru autocarrate e semoventi su ruote
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare sul Web e per produrre video podcast Questo template è stato predisposto per rendere più semplice ed efficace.
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare sul Web e per produrre video podcast Questo template è stato predisposto per rendere più semplice ed efficace.
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
A SCUOLA A CASA LEZIONE LEZIONE A CASA A SCUOLA
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
Transcript della presentazione:

PNSD D.M. 762/2014 LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA DI CONTENUTI IN SITUAZIONI DI DIDATTICA FRONTALE E COLLABORATIVA Corso n. 2304 Formatore Anna Politi

IL LINK AL PROGRAMMA http://open-sankore.org/en/download STRUMENTI DI BASE COME SI SCRIVE UN TESTO COME INSERIRE IMMAGINI LA CARTELLA APPLICAZIONI LA CARTELLA INTERATTIVITA' COME INSERIRE VIDEO MANUALE SANKORE' DALLA RETE

Esempi di lezioni dalla rete ITALIANO MATEMATICA INGLESE STORIA GEOGRAFIA SCIENZE LE EDUCAZIONI

I corsisti potranno consultare video tutorial condivisi su Google Drive - Edmodo BUON LAVORO!