La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Pratiche edilizie on-line
E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
DBMS ( Database Management System)
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
Il Software dedicato alla Gestione dei Rifiuti
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Registrazione su 000webhost
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
Domanda conseguimento titolo
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Tutorial ONP 1 Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto.
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione delle principali funzionalità
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Processi e Privacy Indirizzi di riferimento: processi e privacy autorizzazioni di accesso e malfunzionamenti dell'applicativo.
Data Base ACCESS EM 09.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Vicenza Ing. F. Castaman. MATERIALE INTERESSANTE Sul sito si trova tutto il materiale: Moduli (iscrizione, richieste.
Padova, 17 novembre
Repository fornitori Genova, Il repository fornitori è: ▪un archivio autocertificazioni e certificazioni enti (ex art. 38, D.Lgs. 163/2006),
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente

Il software si propone di gestire e risolvere le problematiche relative allo stoccaggio e spedizione dei rifiuti, gestiti secondo la normativa vigente e divisi per SITO, RPR e CER. Consente il controllo ed il monitoraggio di tutti i rifiuti, verifica dei CER e della validità delle autorizzazioni, stampa del giornale e del MUD . Inoltre consentirà di ottenere statistiche e report di verifica.

La maschera iniziale presenta le scelte relative a 1- Carico 2- Scarico per trasporto 3- Chiusura con inserimento quantità verificata 4- Ricerche e statistiche 5- Stampa registro e MUD E’ poi presente un menu di amministrazione riservato all’amministratore

Ai primi tre menu hanno accesso solo i responsabili RPR e ognuno solo per la parte relativa al sito/i di competenza. L’amministratore potrà monitorare tutti i movimenti e gestire il menu di impostazione. Alle ricerche e statistiche gli utenti con accesso allo specifico tipo di documento Alle stampe giornale e Mud accede solo un responsabile di livello superiore.

La maschera di carico rifiuto si compila automaticamente con i campi relativi a RPR , sito e centro di costo, per gli altri campi sono disponibili menù di scelta.

Nella parte destra della maschera troviamo i campi descrizione e note liberi ed il bottone per allegare il file di analisi. Sono previsti poi una serie di avvisi temporali od in base alle quantità. Viene controllato che il carico non superi la quantità massima consentita è che le date di scadenza temporale non siano superate. In fase di carico è possibile allegare la relativa analisi.

La seconda fase (trasporto e formulario 1) presenterà un elenco dei carichi in attesa di trasporto. RPR evade uno o più carichi, relativi allo stesso CER, con un unico trasporto.

Viene presentata la maschera già precompilata, scegliendo il trasportatore viene controllato se il suo CER è valido. In questa fase va allegato il modulo 1°

Anche nel trasporto multiplo (di più carichi relativi ad unico cer) vengono verificate autorizzazioni sulla targa e sul trasportatore.

In rosso i trasportatori con certificato relativo allo specifico CER scaduto, quindi non sarà consentito selezionarli. Lo stesso vale se si seleziona una targa con un CER scaduto.

Con scarico quantità verificata viene richiesto di inserire la quantità effettiva e di allegare la quarta copia del formulario. Questa operazione chiude la scheda o le schede trasportate.

Sono visibili tutte le operazioni effettuate con varie chiavi di ricerca, Sito, RPR, CER, tipo operazione, data,….

La stampa del registro visualizza le operazioni da stampare, e possibile fare una anteprima del registro prima della stampa definitiva.

Esempio registro

Ricerca e statistiche Si possono ricercare i documenti per tutti i campi di inserimento (RPT, CER, Sito, Traportatore, Tipo rifiuto, Scheda analisi,…..etc, quindi sarà possibile ottenere report e verifiche in base a tutti i campi inseriti. Selezionando un documento verranno automaticamente visualizzati tutti i documenti allegati (scheda analisi , formulario 1° e 4° copia, ….) Essendo la base dati in chiaro è poi possibile estrarre dati con una query (ad esempio con dei fogli excel, ed ottenere dati e grafici istantaneamente aggiornati.

Stampa registro e MUD Solo determinati utenti potranno accedere a questa funzione, la stampa sarà obbligatoria con scadenza temporale (ogni 15 gg) e stamperà tutti i movimenti del periodo interessato.

CARATTERISTICHE GENERALI - Tutti gli avvisi di scadenza saranno supportati da mail Si potranno definire le varie scadenze con avviso n giorni prima della scadenza effettiva L’amministrazione avrà accesso in verifica su tutti i carichi ed i relativi documenti Entro il termine della scadenza di stampa sul giornale sarà consentita la modifica, una volta stampato non sarà possibile modificare il record relativo. - Sono garantiti gli aggiornamenti e le modifiche di legge