ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SISTEMA DI CONTROLLO DELLA TRACCIABILITA DEI RIFIUTI ( (D.M. 17/12/2009) FEBBRAIO 2010 S I S T R I Ecocerved.
Advertisements

La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
SISTRI Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti Servizio Tecnico API Torino MUZIO Gabriele SISTRI Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti D.M. 17 dicembre 2009.
Sistri1 Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti S I S T R I D.M. 17 dicembre 2009 G.U. n. 9 del 13 gennaio 2010 operatività dal 14 gennaio.
Presentazione web domanda di accreditamento Programmazione
Accedi al sito www. registroimprese. it dopo esserti già registrato (v
L’Associazione Per un Mercoledì Diverso e l’Associazione Helianto con il Patrocinio del Comune di Rovello Porro organizzano: Concorso.
immatricolazione standard
La gestione telematica dei Certificati di Origine
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
ERASMUS: SI PARTE! Giornata informativa per gli studenti Erasmus 2017/18 19 aprile 2017.
PERVENUTE ENTRO SABATO 8 APRILE 2017
Presentazione della modulistica
PORTALE ABACO APPLICATIVO WEB RISERVATO AUTORIZZAZIONI UTENTI OVUNQUE
PORTALE SIDOCPORTAL TALENTURE SA.
Come inviare una comunicazione di assunzione
Presentazione della modulistica
RIPETIZIONE TURNO DI BALLOTTAGGIO
Scuola.
CENTRO ESTIVO 2017 Scuola dell’Infanzia Centro Estivo Infanzia.
Scuola.
ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2017 SCUOLE DELL’INFANZIA
Indagine sulla produzione libraria nel 2015
Commissione Calcolo e Reti
LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI
ACCREDITAMENTO DIRITTO ALLO SPORT
User: MATRICOLA Password: PIN a 5 cifre avuto al momento dell’immatricolazione.
INDICO Parte 1 01/07/2018 Francesco Serafini.
Nuovo Portale Antidoti
verifica di abilitazione all’attività di responsabile tecnico
SISTRI: tracciabilità delle macerie del Sisma
COLLEGIO DI DIREZIONE 24 ottobre 2017
Inserimento Contratti
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
CITTA’ DI ERCOLANO.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
REGISTRO 2.0.
Italsoft srl Guida allo Sportello Italsoft srl
Portale Acquisti RAI Guida all’abilitazione 07/12/2018.
Posta Elettronica Certificata Andrea Coloni – Dottore Commercialista
Comunicazione MUD Semplificata 2018
Rinnovi Firma Digitale «Clienti Aruba PEC» Firma Digitale ed ArubaKey
DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia”
La notifica di importazione: le procedure «a destino»
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL NUOVO MODULO DI ADESIONE
Università degli Studi di Genova Scuola di Scienze Umanistiche
Impresa Formativa Simulata
‘Piattaforma SUAP cmcastelli
HOTEL DESENZANO Viale Cavour 40/42 Desenzano del Garda (Brescia)
Presentazione della modulistica
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Informativa per gli italiani all’estero
DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia”
ZONE FRANCHE URBANE DM 6 giugno 2017
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
Italsoft srl Guida allo Sportello Italsoft srl
costituire una Cooperativa
Registrazione …Registro CONI 2.0
Le procedure di avvio e gestione dei percorsi formativi
PROCEDURA D’ISCRIZIONE AL CENTRO PER L’IMPIEGO ON LINE
Camera di Commercio di Fermo
Fase 1. REGISTRAZIONE 27 dicembre 2018 inizio fase di REGISTRAZIONE attraverso la quale ci si potrà iscrivere sul portale Iscrizioni Online del Ministero.
Informativa per gli italiani all’estero
Portale Acquisti Alperia
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Patente Europea del Computer (NUOVA ECDL)
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
Andrea Martinelli.
Portale Anagrafe Web Giugno 2019
Transcript della presentazione:

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI SEZIONE REGIONALE DELL'ABRUZZO Pescara, 19 dicembre 2017 I COMPITI DELLA SEZIONE ABRUZZO DELL'ALBO GESTORI AMBIENTALI SISTRI MACERIE Antonella Di Stefano – Segretario della Sezione regionale dell'Abruzzo Albo Nazionale Gestori Ambientali

SISTRI – Compiti della Sezione 1. Gli operatori si iscrivono a SISTRI 2. Gli operatori versano i contributi dovuti e comunicano a SISTRI gli estremi del versamento 3. Il SISTRI quando tutti i dati sono allineati prepara i dispositivi 4. SISTRI invia i dispositivi alla CCIAA e alla Sezione Abruzzo

SISTRI – Compiti della Sezione 5. La CCIAA e la Sezione contatta gli operatori inviando in automatico una mail all'indirizzo comunicato al momento dell'iscrizione a. Le imprese devono ritirare i dispositivi presso la Camera di Commercio ove ha sede l’Unità locale b. I trasportatori iscritti all'Albo Nazionale Gestori devono ritirare i dispositivi presso la Sezione Regionale di competenza

SISTRI – Cosa viene consegnato • un dispositivo USB relativo alla sede legale dell'impresa • un ulteriore dispositivo USB per ciascuna unità locale • e comunque tanti dispositivi USB quanti sono i veicoli a motore adibiti al trasporto dei rifiuti in carico all'impresa • una black box per ciascun veicolo. L'installazione del dispositivo avviene presso una officina autorizzata: l'elenco delle officine autorizzate è fornito contestualmente alla consegna dei dispositivi, oppure è disponibile sul portale del sistema SISTRI (www.sistri.it)

SISTRI – Procedura di rilascio Come viene contattata l’impresa Le Camere di Commercio e le Sezioni Regionali contattano l’impresa iscritta inviando una mail all’indirizzo comunicato. E’ importante che i recapiti comunicati al momento dell'iscrizione siano corretti nel campo “Persona di riferimento”. La mail indica la data e l’ora nella quale l’impresa può effettuare il ritiro dei dispositivi nonché i documenti da consegnare alla Camera di Commercio e alla Sezione.

SISTRI – Ritiro della documentazione L’Albo ritira: • la delega del legale rappresentante firmata in carta semplice secondo il formato disponibile sul sito SISTRI • gli attestati di versamento comprovanti l’avvenuto pagamento del contributo e ne verifica la congruenza per quanto riguarda gli importi con quanto comunicato • il modulo di autocertificazione sottoscritta ai sensi degli articoli 46-47 del DPR 445/2000 contenente i dati comunicati in fase di iscrizione e ne verifica la congruenza con quanto presente in SISTRI. • un documento di identità del legale rappresentante

SISTRI – Ritiro della documentazione L’Albo ritira: • i documenti di identità dei delegati, così come indicati nell’autocertificazione. • la dichiarazione di impegno all’uso corretto dei dispositivi USB (equivalente alla DICHIARAZIONE OPERATORE ALLA CONSEGNA DISPOSITIVI USB) (nel formato disponibile sul sito SISTRI) • Stampa lista mezzi per installazione Black Box (solo per il ritiro dei dispositivi al momento dell'iscrizione; il documento non deve essere presentato nel caso di inserimento nuovi mezzi o di altre variazioni al parco mezzi)

SISTRI – Consegna dei dispositivi L’Albo consegna • il/i dispositivo/i USB già precedentemente personalizzato/i; • la/e stampa/e in busta cieca della password per l’accesso al Sistema, della password di sblocco del/i dispositivo/i USB (PIN), del PUK, dell’identificativo utente (username) e del numero di serie del dispositivo; • i vouchers per il ritiro e installazione delle black box presso l’officina autorizzata scelta dall’impresa.

SISTRI – Incremento del numero dei dispositivi Qualora l’impresa voglia inserire in SISTRI altri mezzi, fa richiesta all’Albo recandosi allo sportello; L’Albo fa una richiesta a SISTRI che invierà le USB relativi ai mezzi inseriti L’Albo da l’appuntamento per il ritiro delle chiavette seguendo le procedure descritte. Rilascia infine USB e voucher per l’installazione delle black box

SISTRI – Contatti Per ogni informazione è possibile mandare una mail all’ufficio sistri@aq.camcom.it Grazie per l’attenzione