La Mia Famiglia Rebecca Poole
Il mio bisnonno Marco Valente è il padre di mia nonna Il mio bisnonno Marco Valente è il padre di mia nonna. Lui è venuto in America dall’Italia.
Marco nasceva a Napoli durante l’anno 1900 Marco nasceva a Napoli durante l’anno 1900. Lui abitava lì con i genitori e due sorelle. La vita era difficile perchè la famiglia Valente era molto povera.
I genitori di Marco si chiamavano Clemente e Angela; loro volevo una vita meglia per I figli. Clemente era un’uomo determinato e partiva la famiglia per trovare lavoro in America.
Nell’anno 1903, Angela prendeva Marco, Carmela e Maria per partire Napoli sulla nave si chiamava “Archimedes”. Marco aveva solo 3 anni.
Perchè lui era molto giovane, noi non so i dettagli del viaggio esattamente. Angela e i figli arrivavano a Ellis Island il 23 di giugno.
Loro incontravano Clemente a Ellis Island e insieme, loro traslocavano al Bronx. La famiglia abitava sulla via Balcom; questo è dove mia nonna, e mia madre abitava.
Clemente lavorava in una fabbrica; lui non guadagnava molti soldi , ma era abbastanza. Quando Marco cresceva, lui lavorava con il suo padre.
Clemente voleva una vita felice con la sua famiglia, e Marco cresceva per avere una famiglia grande. Non conoscevo mai, pero’ mia madre mia nonna amavano lui molto.