Una storia scritta e illustrata dai ragazzi della IV C
Molti, ma molti secoli fa, viveva in una savana un leone di nome Roar con sua moglie Coccolina. Dopo anni Coccolina aspettava un Leoncino.
Dopo un po’ di tempo il leoncino nacque, ma era color erba.
Roar e Coccolina non sapevano cosa fare e dopo un po’ dissero: “Non possiamo tenerti. Mi dispiace, ti dobbiamo lasciare”.
A scuola, tutti i suoi compagni lo prendevano in giro: “Non vogliamo stare con te perché sei di color erba! Bleah non ci piace il tuo colore”.
Una notte un compagno di classe di Erbetto organizzò un pigiama – party. Anche Erbetto era invitato. Durante questo party ci fu un ballo, ma nessuno voleva ballare con lui.
Durante la festa ci fu un rumore fortissimo che impaurì tutti. Erbetto si mimetizzò nell’erba.
In mezzo al bosco c’era un taglialegna che stava buttando giù un albero con la motosega. Erbetto uscì all’improvviso da un cespuglio e si mise davanti all’uomo che, vedendo un animale così strano, scappò subito a gambe levate.
Dopo un po’ capirono cosa era accaduto e da quella sera in poi tutti apprezzarono lui e i suoi meravigliosi compleanni. Questo racconto spiega che bisogna essere amici con tutti, anche con quelli diversi da noi.
FINE