Giornata della Trasparenza Centro “Piero Pergoli”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Disabilità: risorse e opportunità in Valle di Susa A cura della dr.ssa Valeria Romano Referente di Ente per la Diversa Abilità 7 giugno 2016 Bussoleno.
Advertisements

Servizi al cittadino Staff amministrativo RESPONSABILE Stefania Gottardo FRONT OFFICE MUNICIPALE Alessandra Magnasco Tamara Conti Monica Senarega Gabriella.
1 Start up dei Gal Pianificazione operativa delle attività del GAL La Dimora dei Cavalieri – Vaglio (PZ) giugno 2011 Dario Cacace (Rete Rurale Nazionale.
«Le nuove politiche attive, la via italiana al sistema duale» Sviluppo e rafforzamento del sistema di placement dei CFP Le attività di Italia Lavoro Vercelli,
ROMA 23 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI L’esperienza di Roma Capitale e della Città metropolitana: un approccio integrato all’uso di dati statistici e amministrativi.
I.C. TORANO CASTELLO – LATTARICO FORMAZIONE PERSONALE DOCENTE A.S. 2016/217 INCONTRO 7 SETTEMBRE 2016 Personale docente: valorizzazione e documentazione.
A.S DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO PROF.SSA MARINA D’ERRICO Programmazione Dipartimentale di Lettere.
SERVIZI COMUNALI PER LA SCUOLA
AL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 2016/2019
Settore Giovanile Minibasket Scuola ORGANIZZATIVA E TECNICA
Esempio di Pianificazione delle azioni progettuali
Sii Imprenditivo di te stesso: mettiti alla prova
COMUNE DI GUBBIO Assessorato alla cultura
Vieni insieme a noi alla primaria
IL CTS DI LECCO.
PROGETTO BIBLIOTECA DI ISTITUTO 2016/17 XIV ANNO
Vieni con noi alla secondaria
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
ATTIVITA’ DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI
Vieni insieme a noi! Istituto Comprensivo “Filippo de Pisis”
REGIONE LAZIO Programmazione Asse I – Occupazione - Priorità di investimento 8 ii) Obiettivo specifico 8.1 Asse III - Istruzione e formazione.
COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO
COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO
“Dalla progettazione alla valutazione”
Vieni con noi alla secondaria
Stagione turistica dicembre 2017.
Museo Vittoria Colonna
Le attività della U.O.C. Attività e Servizi Sociali e Sportivi
ATTIVITA’ DEGLI ORGANISMI ISTITUZIONALI
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
PIANO DEL DIRITTO ALLO STUDIO
Vieni insieme a noi alla primaria
Cimarello-E.Taratufolo
COMUNE DI LACCHIARELLA
Roncola – Capizzone - Strozza
Esercitazione 1 Pensare
Relatori: dirigenti tecnici Pierangela DAGNA e Maria TORELLI
Università degli Studi dell'Aquila
Anno Scolastico 2018/2019.
GIORNATA DELLA TRASPARENZA Venerdì 19 Gennaio 2018
Tempo 27 ore settimanali Organizzazione oraria a.s. 2017/2018
Sindaco Segretario Generale
Progetti d’istituto in collaborazione con Enti ed Associazioni
Leggi, teoria e pratica.
Anno Scolastico 2017/2018.
Docente: VERDOSSI ADELE
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Turistici e Sociali
Tempo 27 ore settimanali Organizzazione oraria a.s. 2017/2018
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
Vieni insieme a noi alla primaria
Piano di formazione e aggiornamento docenti
CONSIGLIERE REFERENTE: ING. BEATRICE FONTI
INCONTRO CON I GENITORI
Vieni con noi alla secondaria
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO
I SERVIZI PUBBLICI LOCALI
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
Preparazione per la prova orale
Servizio Civile Nazionale
Un progetto in continuità...
Area Continuità e Orientamento
BENVENUTI ALL’IC BOMBIERI
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
BENVENUTI ALL’IC BOMBIERI
BENVENUTI ALL’IC BOMBIERI
Benvenuti nell’Istituto Comprensivo di Pignola
ISTITUTO COMPRENSIVO N.6 BOLOGNA
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Transcript della presentazione:

Giornata della Trasparenza Centro “Piero Pergoli” venerdì 19 gennaio 2018 Centro “Piero Pergoli”

Coordinamento e gestione contabile Nido e Diritto allo studio U.O.C. Attività e Servizi Scolastici, Giovanili, Turistici e Culturali Dirigente dott. Alberto Brunetti Responsabile Dott.ssa Stefania Sorci Coordinamento e gestione contabile Nido e Diritto allo studio Attività giovanili Cultura Turismo Biblioteca Servizi esternalizzati

Coordinamento e Gestione Contabile programmazione e gestione finanziaria delle risorse assegnate coordinamento del Progetto Educativo del Territorio e concertazione dell'offerta formativa (incontri periodici con i Dirigenti scolastici, Piani di dimensionamento - Stradario) aggiornamento sito web del Comune per le pagine di competenza U.O.C.; rapporti con l’Ufficio Stampa, con Organi del Comune, cittadini e soggetti vari per istanze non gestibili dal Front.Office (ad es. per richieste accesso atti, ...); statistiche di competenza della U.O.C. predisposizione piano tariffario dei servizi istruttorie richieste di esoneri/ riduzioni ed atti inerenti gestione morosità

Nido e Diritto allo Studio Cedole librarie alle famiglie per l’acquisto gratuito dei libri di testo della scuola primaria Contributo economico per l'acquisto dei libri di testo a favore di studenti delle scuole secondarie superiori Assistenza educativa specialistica gratuita per alunni disabili delle scuole di ogni ordine e grado (Carta del Servizio) Sorveglianza sul rispetto dell’obbligo scolastico. Qualche numero riferito all’anno 2017: Cedole erogate n° 2879 Alunni assistiti n° 57 Ore di servizio settimanali 420 Costo annuale € 249.000,00 Gestione in appalto di 3 nidi d’infanzia: Nido Snoopy (38 posti) Nido Sirenetta (48 posti) Nido Montessoriano “Aquilone” (40 posti) Tutti gli asili nido sono accreditati presso la Regione Marche, sono dotati di Carte del Servizio e di Certificazione di Qualità (RINA) Qualche numero riferito all’anno 2017: Iscritti n° 126 Costo del servizio pro-capite €: 8.000,00 Entrate da tariffe € 293.819.75 Contributo L.R. 9/2003 € 55.984.66

Attività Giovanili Sportello “Informagiovani” e Sportello Informadonna “Frida” Iniziative di orientamento scolastico in collaborazione con gli Istituti Comprensivi, le Università e gli Enti di formazione organizzazione di eventi ed iniziative nell’ambito della programmazione annuale delle manifestazioni culturali e turistiche Consulta dei Giovani Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Beni Culturali, Museali e Archivio Storico Programmazione di attività collegate alla valorizzazione e promozione dei Beni Culturali e Museali del Comune (Museo della Resistenza, Archivio Storico); Contatti periodici con la Sovrintendenza Archivistica delle Marche; Redazione progetti finalizzati ad ottenere contributi da soggetti diversi (Fondazioni – Banche – Enti pubblici sovra comunali); Realizzazione mostre d’arte e/o storiche temporanee; Gestione volontari del Servizio Civile Programmazione e promozione stagionale delle attività culturali anche in collaborazione con associazioni locali; Concessione e gestione sale comunali su istanza di terzi; Gestione richieste di patrocinio e di collaborazioni per iniziative culturali

Turismo Programmazione e promozione stagionale delle attività turistiche; Coordinamento di attività turistiche organizzate dal Comune e da associazioni e/o privati; relazioni con il pubblico e con le associazioni locali per accoglimento istanze, esame proposte e informazioni; Gestione richieste di patrocinio e collaborazione per iniziative turistiche;

Biblioteca Sviluppo delle collezioni, valutazione dell’utilizzo delle collezioni, consultazione di cataloghi, avvisi pubblicitari, bollettini di altre biblioteche, periodici, siti internet, ecc.; Attività connessa alla partecipazione al Sistema Bibliotecario Locale “Esino Mare”; Iscrizione al servizio e prestito bibliotecario, interbibliotecario e intersistemico; Catalogazione, preparazione documenti e manutenzione delle collezioni; Back-office: elaborazione bibliografie, proposte di lettura; Front-office: supporto nella consultazione dei documenti e delle banche dati; Gestione visite scolastiche e progetto “Nati per leggere”; Letture ad alta voce

Iniziative turistiche Biblioteca Dati riferiti alle attività Culturali, Turistiche e della Biblioteca 2017 Cultura Gran tour cultura Giornata contro la violenza sulle donne Giornate della Memoria e del Ricordo Marzo Donna Concerti musica classica L’ora Felice In autunno piovono libri Giornata mondiale della filosofia Iniziative turistiche Carnevale Falconariamo Falconara in fiore Ballando sotto le stelle Happy anni ’80 e dintorni La notte bianca kids Festa del mare Summer Carnival Sapori d’autunno Falconara Christmas Village Biblioteca Iscritti al prestito 9034 Nuove Iscrizioni 349 Totale prestiti 12983 Presenze giornaliere (media) 102 Numero incontri con le scuole 28 Numero appuntamenti con “L’ora del Racconto” 20 Ore settimanali di apertura al pubblico 40

Servizi esternalizzati Attivazione delle procedure di gara per l'affidamento di forniture e servizi di competenza della U.O.C.: Attvità collegate alla corretta esecuzione dei contratti d’appalto: Mensa,Trasporto scolastico, Centri estivi, Asili nido monitoraggio e verifica conformità dell’esecuzione degli appalti da parte dei soggetti gestori; adempimenti amministrativi relativi alla costituzione ed al funzionamento della Commissione di Qualità del servizio Refezione Scolastica; cura dei rapporti con l’A.S.U.R (Servizio SIAN) e con le ditte esecutrici per l’applicazione delle linee guida sulla corretta alimentazione e per la gestione di diete speciali nelle scuole e negli asili nido

Qualche dato riferito all’anno 2016/2017: TRASPORTO SCOLASTICO REFEZIONE SCOLASTICA N° iscritti/abbonati: 391 N° iscritti: 1066 Km percorsi: 62.061 N° scuole servite: 10 N° mezzi impiegati: 6 N° pasti erogati: 142.278 CENTRI ESTIVI N° iscritti 104 Periodo dal 12 giugno al 28 luglio 2017 Attività svolte presso strutture scolastiche, sportive, balneari e parchi Servizi trasporto e mensa compresi nella quota di iscrizione

Carte dei Servizi

Carte dei Servizi nel portale Amministazione Trasparente

Domande questionario Customer Satisfaction 1^ parte

Customer Satisfaction Risultato complessivo di tutte le U. O Customer Satisfaction Risultato complessivo di tutte le U.O.C del IV settore (1^ PARTE )

Personale assegnato alla U.O.C, ATTIVITA’ E SERVIZI SCOLASTICI  - GIOVANILI   Baldini Susanna Bastianelli Antonella Guidi Maria Simonetta Guidi Raffaella Solazzi Alessandro Testa Stefano Mencucci Gabriele BIBLIOTECA Bartolucci Francesca Cappannari Michele Donati Donatella Martufi Maria Domenica Sorrentino Alessandro Reale Anna Maria ATTIVITA’ E SERVIZI CULTURALI E TURISTICI Capati Graziana Giovannetti Viviana Sbardellati Stefania Suardi Sabrina

Giornata della Trasparenza venerdì 19 gennaio 2018 Centro “Piero Pergoli” GRAZIE PER L’ATTENZIONE