La favola di Aladino (ai tempi nostri) Cliccare
In una fredda giornata di gennaio, una limousine si ferma davanti ad uno dei più costosi ristoranti del mondo.
Scende un uomo vestito con abiti estivi ed un bel cappello di Panama. Con un meraviglioso pappagallo Ara Cacatua sulla spalla.
Lo fanno accomodare al suo tavolo riservato, tutto l’anno, ma in questo albergo viene solo un giorno all’anno.
Per pranzo chiede che gli siano portati tutti i primi piatti a base di pasta con pesce, preferibilmente Aragosta.
Il cameriere mentre si allontana, vede che tutto quello che è sul tavolo lo mangia il pappagallo, ed anche molto velocemente.
Il cameriere, chiedendo umilmente scusa, domanda al cliente, che senza volerlo, ha visto il pappagallo divorare tutti i piatti. Quindi si chiedeva di quale razza appartenesse il volatile. Scusandosi ancora per la sua curiosità.
Il cliente, per nulla infastidito anzi molto gentilmente, spiega al cameriere il motivo per il quale quel pappagallo fosse così vorace. «Lei farà fatica a credere quello che le sto per raccontare, ma le assicuro che è la verità. Qualche anno fa morì mia nonna, io ero il suo unico erede, quindi andai…….
Nella villa, dove abitava, per buttare tutte le cose inutilizzabili.
Ad un tratto mi trovai nelle mani una lampada ad olio molto antica, ha presente la lampada di Aladino, uguale. Siccome era tutta impolverata, la sfregai per togliere la polvere, in quel momento cominciò ad uscire del fumo.
Ed uscì un mago, si proprio come quello di Aladino.
Il mago mi disse «Ti ringrazio per avermi liberato, è dalla morte di Aladino che sono rinchiuso, e per riconoscenza puoi esprimere tre desideri, di qualsiasi tipo, io te li esaudirò. Per primo lei cosa avrebbe chiesto, disse al cameriere, che rispose «Tantissimi soldi!», certo quello che ho chiesto io.
Infatti i caveau, di tutte le banche del mondo, sono piene del mio oro.
Passo il mio tempo a girare il mondo, divertendomi od oziare Passo il mio tempo a girare il mondo, divertendomi od oziare. Facendo quello che mi pare.
Cambio autovetture sportive ogni giorno. Mi faccio accompagnare, ai miei appuntamenti, ogni volta con una diversa limousine e segretaria.
Alloggio nei migliori alberghi del mondo, dormendo nelle Suite.
In estate passo qualche giorno sul mio Yacht.
E poi, come secondo desiderio cosa ha chiesto, domandò il cameriere, Scusi ma cosa potevo chiedere con tutto quel denaro: Una salute di ferro. Infatti come vede anche in pieno inverno metto abiti leggeri, non ho più preso neanche un raffreddore da allora.
Il cameriere non ne poteva più dalla curiosità. Allora chiese: «E poi cosa ha chiesto. Cerchi di ragionare ed immaginare, con la salute di ferro ed una montagna di oro, avrei potuto avere tutte le donne che desideravo. ,
Ho chiesto un Uccello Insaziabile!!!
Risultato : Mi ha rifilato questa bestia, famelica.
Morale. Chi troppo vuole……. Ciao A K I
Morale. Chi troppo vuole……. Ciao A K I