Santa Claus TRANSIZIONE MANUALE
Oggi pensiamo che Babbo Natale sia un distributore di giocattoli che arriva con una slitta volante guidata da renne, la vigilia di Natale. In realtà si tratta di un uomo esistito veramente: il suo nome era Nicola, Vescovo di Myra, una città della Turchia. Nel III secolo, divenne famoso come portatore di doni anonimi perché offrì dote alle povere ragazze per il loro matrimonio e distribuì doni ai bambini. Si credeva che lasciasse, durante la notte, i regali nelle scarpe tenute fuori dalla porta di casa, come nelle antiche tradizioni. In Olanda si mantenne viva questa tradizione per molti secoli, ma il nome del Vescovo che andava di casa in casa a dare delizie ai bambini cambiò in Sinter Klaas.
Nel 1773, questo nome cambiò in Santa Claus, da una storia pubblicata su un giornale di New York. Il fatto di Babbo Natale come uomo corpulento e barbuto che scende dal camino, è stato aggiunto a questa tradizione da un libro intitolato A History Of New York, scritto da Washington Irving nel 1809. La poesia Una visita da San Nicola (comunemente nota come "La notte prima del Natale") scritta da Clement Moore nel 1822, rese popolare la slitta trainata da otto renne. L'immagine moderna di Babbo Natale, che vediamo in ogni centro commerciale, è apparsa in realtà negli annunci pubblicitari della Coca-Cola del 1931.
Questa immagine è stata creata da un artista di nome Haddon Sundblom Questa immagine è stata creata da un artista di nome Haddon Sundblom. Santa Claus apparve per la prima volta in un grande magazzino nel 1890. A un uomo d'affari, James Edgar, venne l'idea di tenere una persona, in costume da Santa Claus; fuori dal negozio per attirare i bambini nel suo negozio.