Progetto Mozambico Centro De Saude. E’ stato recentemente potenziato per servire meglio un bacino di utenze che comprende 4 villaggi: 25 Giugno, Mumgambe,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una piccola realtà dalle grandi idee
Advertisements

Il vaccino contro il meningococco gruppo C
LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA E L’IMPRESA ARTIGIANA
Nuovo Decreto Legge emanato il 3 Agosto 2007 Il Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dei Trasporti,
Il catasto ai Comuni La programmazione degli interventi nei Comuni per lattuazione del decentramento Roberto Mostacci.
CEII TRENTINO 8 MARZO 2012 AGEVOLAZIONI DELLA PROVINCIA DI TRENTO PER LIMPRENDITORIA FEMMINILE E GIOVANILE Provincia autonoma di Trento dott. Michele Michelini.
IL CONTRATTO DEL COMPARTO SANITA’ 2002 –2005 (Aspetti Economici)
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Dott.ssa Luisa Andreetta
Le istituzioni della Cee
POPOLAZIONI E COMUNITA
INCONTRO Ass. Insieme Ass. Cornelia de Lange Ass. Prader Willi
prof.avv. Giuseppe Zizzo
TRAFFICO DEGLI ORGANI Una realtà nascosta.
I padri separati: clochard del terzo millennio
III. Valutazione. La valutazione si avvale di quanto ci dicono gli indicatori e della correlazione fra essi, allo scopo di ricavarne suggerimenti di carattere.
LA TUTELA DEL SUOLO fra sviluppo abitativo e riduzione del suolo agricolo.
I Consorzi per l’acquisto di energia elettrica promossi da Confindustria Genova
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
COMUNE DI CESENA Settore Sviluppo Economico Servizio Agricoltura LAGRICOLTURA DEL COMUNE DI CESENA NEI DATI DEL CENSIMENTO 2000 Presentazione a Convegno.
Giornata di studio Firenze 30 novembre 2007 Diritto al lavoro delle persone con disagio psichico.
Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente
Il Finanziamento dell’ Impresa
MEGLIO GLI ALIMENTI ITALIANI Ogni paese e ogni popolazione ha le sue abitudini alimentari, per le quali ha anche sviluppato particolari enzimi della.
Percorsi di inserimento lavorativo per Rom e Sinti: l’esperienza lombarda Clara Demarchi u.o. Servizi ed Interventi per l’Integrazione Sociale Direzione.
CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006 CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006.
Lombardia: la prima regione farmaceutica e biotech in Italia Milano, 21 settembre 2007.
Agricoltura, Alimentazione e Ambiente: ruolo delle scienze agrarie in un mondo che cambia Prof. Paolo De Castro Università degli Studi di Bologna - Presidente.
Mediterraneo dx Club world meeting, Siena 28/29 Settembre 2013.
le parole della scienza
1Forum PA-sanità-sociale,. 2Forum PA-sanità-sociale, livelli essenziali di assistenza I livelli essenziali di assistenza sono stati definiti in correlazione.
CONSORZIO ELETTRICO DI POZZA SOC. COOPERATIVA
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Studio di Consulenza Aziendale Impallomeni - Politi
IL SISTEMA PRE-OSPEDALIERO DI ASSISTENZA AL TRAUMA MAGGIORE
Dott.Agr. Fabrizio Baggiani
L’agricoltura come risorsa strategica
LA SICUREZZA STRADALE COME PRIORITA'!
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
I naufragi più famosi RMS Titanic - 15 aprile 1912, morti
PARTE PRIMA Pil a prezzi costanti. Confronto principali paesi. Anni (1992=100) Fonte: Ns. elaborazioni su dati FMI.
SOSTIENIE F.I.E. 25 FEBBRAIO 2012 Presso alcune Piazze Italiane sono stati presenti punti destinati alla raccolta fondi a favore della Federazione Italiana.
Progetto Mozambico Cooperative Agricole
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
I NOSTRI PROGETTI i. F INANZIAMENTO VOLONTARI Siamo una piccola ONLUS e spendiamo ogni singolo centesimo a favore dei bambini della Bayoca School. Affettivamente.
La storia dell'ulivo L'Ulivo.
Alleanza delle Cooperative Italiane – Umbria Venerdì 21 febbraio 2014 ore Centro Congressi della Camera di Commercio – Via Pellas 81/83, Perugia.
IL PROGETTO ORTO Scuola primaria Padulli
La prevenzione vaccinale della sindrome Influenzale A/H1N1 Giorgio Bartolozzi, Firenze Corso di formazione Influenza da virus A/H1N1: Analisi della situazione.
Prospettive per il nuovo ospedale di Padova Considerazioni tecnico-economiche a partire dal Piano di Fattibilità approvato con DGR 1367/2011 Venezia, 28.
Padova 26 marzo 2014 Il contributo dell’US Acli di Padova Uno sportivo si mette in gioco. Sempre.
Bologna 22 Novembre 2014 Droni in Agricoltura.
PRESENTAZIONE A CURA DEL SERVIZIO POLITICHE FISCALI E PREVIDENZIALI UIL Previdenza Complementare Tra necessità e opportunità.
ASSEMBLEA STRAORDINARIA 26 NOVEMBRE LA NOSTRA SEDE ATTUALE Un sopralluogo dell’ASL, avvenuto prima dell’estate, ha riscontrato irregolarità gravi.
L’intervento è iniziato nel 2007 con le prime iniziative nel campo profughi di U Way Klo.
Comune di Genova Servizi alla Persona Settore Politiche Sociali.
FORUM P.A - Roma, maggio fattori caratterizzano la fase attuale della vicenda socio-sanitaria del Paese: Un’accresciuta sensibilità dei cittadini.
Dove va la Pediatria ?.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
AmbienTiAmo Idee in campo per lo sviluppo sostenibile giugno 2009 Rispescia (GR) RELATORE Dott. Agr. Maurizio Sonno.
EUREKA Ricerca e Soluzioni Globali
LA STARTUP. È un termine inglese che significa “avvio” e sta, appunto, ad indicare la fase iniziale per l’avvio di una nuova impresa. In altre parole,
Il mercato dell’ortofrutta Tendenze e prospettive.
UN SEME E’ UN MONDO. Milioni d bambini negli Stati Uniti soffrono di obesità infantile. L’immagine di un bel panino caldo e croccante fa desiderare sempre.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Riccardo, Samuele, Mariam e Beatrice USCITA D’ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA DEL COTONE.
Lezione Obiettivo della lezione Sviluppare il tema della comunicazione sociale di impresa individuandone finalità, mezzi e interlocutori. Struttura della.
I SEMI I SEMI.
Transcript della presentazione:

Progetto Mozambico Centro De Saude

E’ stato recentemente potenziato per servire meglio un bacino di utenze che comprende 4 villaggi: 25 Giugno, Mumgambe, Mangiuza, Umpala, oltre alla comunità Paulo S. Kankhomba (Boane), sede del Centro

Gli abitanti serviti sono oltre 4000 Il numero di prestazioni medio /annuo è di circa 5000

Grazie alle strutture del Centro una équipe specializzata dell’ospedale distrettuale di Boane, ha potuto sviluppare una campagna di vaccinazioni di massa e di controllo dello stato di salute dei bambini

Progetto Mozambico Cooperative Agricole

Nella comunità Paulo S. Kankhomba (Boane) è Cooperativa Come Noi stata costituita la Cooperativa Come Noi che comprende 96 soci/famiglie

Sono stati eletti gli organi sociali Presidente Marcelino Dos Santos V. Pres. Nela Corelo Segretaria Ana Armando Resp. Produzione Armando Chamo Tesoriera Isabel Matola Nella comunità di Kankhomba è in corso il potenziamento degli impianti di irrigazione

Il Progetto Mozambico di Come Noi sostiene altre due cooperative agricole, Guevara e Cassimo, aderenti alla União Geral das Cooperativas, con 135 soci/famiglie aderenti

In tali Cooperative negli ultimi 9 mesi sono stati piantati 7000 Banani e 1000 Manghi che si aggiungono a quelli messi a dimora nel 2000/01 che hanno determinato nel 2003, un incremento di produzione di 40 ton di frutta oltre a 50 ton di ortaggi

In Totale il settore agricolo del Progetto Mozambico vede coinvolte 231 famiglie corrispondenti a circa 1200 persone Gli ettari di terreno, prima improduttivi, messi a coltura sono 43, destinati prevalentemente a piantagioni di frutta e prodotti orticoli

Progetto Mozambico Scuola di Kankhomba

Continua la fornitura della refezione a circa 670 bambini La vecchia scuola presenta gravi carenze strutturali ed è inadeguata alle necessità degli attuali 800 iscritti

 L’ associazione Centro Cooperazione e Sviluppo,una ONG di Genova, si è detta disponibile a riabilitare il vecchio edificio della scuola e a fornire i banchi anche per le nuove aule in progetto.  Abbiamo ricevuto i disegni delle quattro nuove aule e il preventivo di spesa, che ammonta a €