Abilitazione all'accesso e all'avviamento Kessy base e comfort

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Life testing di componenti fotonici. Metodologie e strumentazione.
Advertisements

Area di progetto: Gruppo n°4 5^BE A.S. 2012/13
Il sistema SIEMECA A.Brocca. Struttura del sistema Il sistema SIEMECA Il network si compone di:  Misuratori: inviano telegrammi dati o di installazione.
IL PLC Formazione ed informazione su: C ontrollori L ogici P rogrammabili a cura di: Antonio Minio.
Corso di Elementi di Informatica
Le Reti Sismiche dell’INGV e il Servizio di Sorveglianza Sismica
Protocollo di trasmissione tramite tecnologia Barryvox
Siemens Automation Cooperates with Education
Controllo di un Motore a Combustione Interna ad Accensione Comandata
ALIMENTATORI PER CITOFONI URMET
Impianto di illuminazione di due lampade al neon ad accensione indipendente comandate da un punto ( Commutatore ) CLIC Guido Monaco.
CIRCUITO PORTA AND Laura Mura Corso di Laurea in Informatica (ARE1)
Progetto n°2 con il Pannello operatore
INGRESSI E USCITE.
I CIRCUITI ELETTRICI.
WINSOC Gestione carro attrezzi
INSEGUITORE SOLARE CON ARDUINO
COMUNICAZIONI DI EMERGENZA
Alimentazione esterna
VISIA 40 kWh VISIA PLUS 40 kWh ACENTA 40 KWh N-CONNECTA 40 kWh
Introduzione Modello per il Service
Service veicolo completo
Volkswagen Touareg Luce e visuale Sensore pioggia e luce.
Centralina principale per sistema comfort - centralina posteriore -
Volkswagen Touran Protezione degli occupanti.
Protezione dei passeggeri
Volkswagen Touran Il motore TDI R5 di 2,5l.
Volkswagen Touran Gestione rete di bordo
Volkswagen Touran Strumentazione.
Gestione rete di bordo - Centralina della rete di bordo J 519 -
Volkswagen Touran Interfaccia di diagnosi per CAN-bus dati (gateway)
SCHEDA ISPEZIONE PRE-CONSEGNA
01 - INTRODUZIONE ALLA DOMOTICA
Alimentazione esterna
Caratteristiche e funzioni della scheda Arduino
VARI TIPI DI GENERATORI
Nuovo Front End Commerciale: estensione al Canale Imprese
Smart City.
Volkswagen Touran Il cambio a comando diretto DQ 250.
MODI DI GENERAZIONE DELLA TENSIONE
PROBLEMA: DATI DUE NUMERI, SCRIVERLI IN ORDINE CRESCENTE.
LOGICA DI FUNZIONAMENTO
Volkswagen Touran Sistemi collegati via CAN
Volkswagen Touran Il servosterzo elettromeccanico.
Volkswagen Touran Service vettura complessiva.
Volkswagen Touran Il motore FSI di 1,4l e di 1,6l con catena di distribuzione.
Volkswagen Touran Circuito elettrico luci di retromarcia.
Volkswagen Touran Il retrotreno.
Volkswagen Touran Service vettura complessiva.
Volkswagen Touran Il motore TDI di 2 litri.
MODALITA’ OPERATIVA DI SUPPORTO DA REMOTO
Immobilizer 4ª generazione, concetto online
Volkswagen Touran Sistema comfort centraline porte.
Volkswagen Touran Il motore TDI R5 di 2,5l.
Volkswagen Touran Circuito elettrico tergicristallo.
Volkswagen Touran Freni.
Volkswagen Touran Il cambio meccanico 02Q a 6 marce.
Fluidità della frenata
Volkswagen Touran Modulo di comando sul piantone sterzo.
Volkswagen Touran Il motore TDI di 1,9 litri.
Volkswagen Touran Cambio automatico a 6 marce 09G.
Volkswagen Touran Circuito elettrico luci di posizione.
Le centrali analogiche serie KSA700 Elementi del Loop Kilsen
Volkswagen Touran E-OBD diesel.
Nuova gamma comandi a parete
Il nuovo sistema di controllo per aerotermi con motore elettronico
Volkswagen Touran Climatizzazione.
Nuova Serie Lame d’aria
Politecnico di Torino – Aprile 2011
Sistema di assistenza TSC
Transcript della presentazione:

Abilitazione all'accesso e all'avviamento Kessy base e comfort Volkswagen Touareg Abilitazione all'accesso e all'avviamento Kessy base e comfort

Keyless Entry Start/Exit Security SYstem Kessy base Funzione base KESSY Keyless Entry Start/Exit Security SYstem Radiotelecomando WFS III Gestione terminale (relè mors.15 utilizzatori pertinenti avviamento ecc.) Avviamento soft (interazione con centrl. motore) Avviamento di emergenza (interazione con centralina di gestione batteria) Attivazione della regolazione elettrica del piantone guida

mors. 15, mors. 75 (X) , mors. 50, mors. 15SV Kessy base Componenti Relè mors. 15, mors. 75 (X) , mors. 50, mors. 15SV Commutatore accens. elettr. Radiochiave pieghevole Bloccaggio elettrico piantone guida Centralina di abilitazione accesso e avviamento

(necessario attrezzo speciale (T10152)! Girare il dado a SINISTRA!) Kessy base Commutatore di accensione elettronica EZS DATA1 Ingresso dati in Kessy Microinterruttore S4 Microinterruttore S5 Alimentazione EZS 12 V DATA 2 Uscita dati da Kessy Microinterruttore S3 Microinterruttore S6 Microinterruttore S1 Uscita segnale modulato da Kessy Massa Blocco estrazione chiave - Attivazione 12 V Microinterruttore S2 A12 A11 A2 A1 (necessario attrezzo speciale (T10152)! Girare il dado a SINISTRA!)

Centralina posteriore Kessy base Radiotelecomando e WFS III Il radiotelecomando interagisce ancora con la chiave, la centralina Kessy elabora i radiosegnali, tutte le funzioni di chiusura centralizzata vengono attivate dalla centralina posteriore WFS III interagisce ancora con EZS e centralina motore (EZS supporta la bobina di lettura)) Centralina posteriore (ZKE)

Kessy base Bloccaggio e sbloccaggio (ELV) tramite Kessy La funzione ELV viene attivata dalla cntr. Kessy all'inserimento e all'estrazione della chiave: - inserimento chiave  sbloccaggio piantone guida - estrazione chiave  bloccaggio piantone guida La comunicazione tra centralina Kessy ed ELV è codificata. L'alimentazione di tensione (positivo + massa) viene attivata dalla cntr. Kessy soltanto per la procedura di bloccaggio o sbloccaggio ELV. Altrimenti l'ELV non è alimentato. L'accensione può essere attivata soltanto se l'ELV è sbloccato.

Servomtore con elettronica Kessy base Servocomando di bloccaggio/sbloccaggio Bussola di bloccaggio Servomtore con elettronica Kessy

CHIAVE NON AUTORIZZATA Kessy base Immobilizer attivo CHIAVE NON AUTORIZZATA

la chiave può rimanere in tasca Kessy Funzioni supplementari centralina Kessy comfort Keyless Access (accesso senza utilizzo attivo della chiave) Keyless Go (avviamento senza utilizzo attivo della chiave) Keyless Exit (chiusura del veicolo senza utilizzo attivo della chiave) la chiave può rimanere in tasca

Panoramica delle versioni di allestimento Kessy Panoramica delle versioni di allestimento Trasmett. ident. incl. WFS centr. Elettronica Kessy Trasmettitore ident incl. WFS (Transponder) X Sensori di avvicinamento Tasto di bloccaggio nella maniglia esterna della porta Kessy - Antenne abitacolo ed esterna Tasto Start-Stop Attivazione bloccaggio elettromeccanico piantone guida Kessy - Elettronica Radiotelecomando (FFB) Immobilizer ( WFS III ) Gestione terminali (mors. 15 utilizz. avv., 15 , 75, 50, P, S) Comm. elettronico di accensione e avviamento (EZS) Kessy comfort Kessy base Componenti

Bloccaggio elettrico del piantone guida Kessy Keyless Entry & Go Trasmettitore ID 2 antenne posteriori Commutatore di accensione elettronico 3 antenne in abitacolo Pulsante avviamento Centralina „Moderatoren Text“ Kommentieren Sie den Inhalt der Folie Antenne nelle maniglie con sensori capacitivi Bloccaggio elettrico del piantone guida Elektronik

? Kessy max Componenti supplementari Antenne posteriori Tasto Start-Stop Relè Commutatore accensione elettronico ? Bloccaggio elettrico piantone guida Antenne in abitacolo Cntr. di abilitazione accesso e avviamento Maniglie porta con antenne

Kessy comfort Maniglia porta con tasto di bloccaggio Caratteristica di identificazione Kessy Comfort

Sensore di avvicinamento Kessy comfort Maniglia porta con sensore di avvicinamento Sensore di avvicinamento Segnale 1 Segnale 2 Antenna chiusura Segnale 3 Massa

Posizioni dei componenti di sistema Kessy Posizioni dei componenti di sistema Componenti Posizione Osservazioni Centralina Kessy Pozzetto sx 2 versioni Commutatore di accensione elettronico Cruscotto, a destra del volante Trasmettitore ident. (Transponder) Chiave Set di chiusura Bloccasterzo elettrico Su piantone guida Antenna posteriore Nel paraurti 2 x Antenna interna anteriore e sul tunnel centrale Rivestimento vano leva di selezione, tunnel centrale 1 x Antenna bracciolo centrale Bracciolo centrale Sacco portasci sedile posteriore 1 x Antenna ripiano portaoggetti posteriore Supporto modulo ripiano poster. 1 x Tasto Start-Stop Cornice vano leva selezione Maniglie porta con elettronica Porta 4 x

Kessy Autodiagnosi non compatibile KWP 2000

Ricerca guasti guidata Kessy Autodiagnosi Codice diagnostico 05 Abilitazione accesso e avviamento (centralina Kessy) o 25 (WFS III, viene inoltrato al codice 05) Ricerca guasti guidata Blocchi valori di misurazione Adattamento Codifica Diagnosi posizionatori

CAN comfort Kessy Autodiagnosi 130 131 Porta post. sx Porta post. dx 1. 2. 3. 4. Un filo/ Due fili Porta post. sx Quadro strumenti Tetto elettr. Riscaldamento autonomo Rimorchio Porta post. dx M. volante Cntr. comfort principale Memory passeggero Commutatore accensione elettr. ZAB anteriore Porta conducente Memory Clima Memory pst. ZAB posteriore Tergicristallo Porta passeggero Cntr. Bordo BSG Pressione pneumatici Parcheggio Capote Gateway 130 131 132 133 134 135

Eigendiagnose Kessy "Processo di impostazione" Poiché il sistema Kessy include il WFS, i relativi componenti devono ancora essere impostati (tramite il relativo PIN vettura). Questi sono: centralina abilitazione accesso e avviamento, ELV, chiave, centralina motore Il sistema viene impostato complessivamente in produzione (a fine catena). Per motivi di sicurezza antifurto, nel sistema esistente si può sostituire soltanto un componente per volta. In caso di sostituzione dell'EZS non è necessaria alcuna codifica o impostazione

Autodiagnosi Kessy -Prova posizionatori-

ESG – Ident blocchi valori misurazione Autodiagnosi veicolo 05-Abilitaz. accesso e avviamento 08 - Lettura blocco valori misurazione 3D0909131 J Kessy VW D1216 5030 Ident ESG Codifica 696 Numero elaborazione 83232 Lettura blocco valori misurazione WVWZZZ3DZ28000123 VWZ3Z0A1000318 <> Blocco valori di misurazione N. veicolo Gruppi costruttivi o n. di serie N. contr. modello. Gruppo - visore 81 Impostazione base Diagnosi circuito di lavoro gruppo Blocchi valori di misurazione 80 -85 Impostazione base Messtechnik Salto Stampa Guida

Controllo del sistema sul veicolo Autodiagnosi con VAS 5051 Centralina di abilitazione all'accesso e all'avviamento J518 Pratica sul veicolo Controllo del sistema sul veicolo

Premi il tasto di mouse per rinunciare il presentation Black screen