UNA PERSONA CONSAPEVOLE ED ATTIVA SUL MERCATO UN UTENTE CONSAPEVOLE DEI SUOI DIRITTI E DEI SUOI DOVERI UN SOGGETTO CAPACE DI INDIVIDUARE ED ACQUISTARE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le attese degli Italiani in tempi di crisi Bologna, 27 Settembre 2012.
Advertisements

UISP SOLIDARIETÀ IRPINIA Comitato Territoriale di Avellino
1 La cooperativa sociale o.n.l.u.s FRANCISCA MARTIN LALTROMERCATO La cooperativa sociale o.n.l.u.s FRANCISCA MARTIN P.I Punto venditaLALTROMERCATO.

Gestione integrata dei rifiuti recuperati dalle attività di pesca e nautica da diporto per la tutela dellambiente marino Chioggia, 22 maggio 2009.
IL CONSUMO CRITICO Progetto EDUCO.
Formazione allimpegno sociale e politico Padova, 09 ottobre 2010 Diocesi di Padova Pastorale Sociale e del Lavoro Anno
COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
A.A Corso di Politica Sociale Maria Letizia Pruna
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
PROGRAMMAZIONE FINALITÀ
I rapporti giuridici Pag. 47. Quando qualsiasi tipo di relazione viene presa in considerazione dal diritto si instaura un rapporto giuridico. Quando per.
Autore e Titolo relazione Modernizzazione amministrativa e rafforzamento delle capacità della Pubblica Amministrazione Giampiero Marchesi Servizi ai cittadini.
CeSPI Centro Studi di Politica Internazionale Il mercato delle rimesse in Italia: il caso degli immigrati latino-americani Milano, 24 ottobre 2006 Daniele.
FINALITA Sviluppare il senso dellidentità personale, essere consapevole delle proprie esigenze e dei propri sentimenti, saperli controllare ed esprimerli.
ZERO RIFIUTI = ZERO PROBLEMI. Che cosè Rifiuti Zero? E una Strategia di Riduzione dei rifiuti, attraverso lutilizzo di Buone Pratiche. E un percorso che.
Cosa vuol dire? Gruppo di acquisto solidale
…inquinamentoinquinamento …riciclaggioriciclaggio.
Alcune iniziative delle Associazioni ACU – Progetti attivati : La strada dei diritti e dei consumatori in Lombardia; Educazione alla mobilità pubblica:
Il Forniturista green Via Lungo Isarco Destro, Bolzano Tel 0471/
Le scelte di acquisto del consumatore fra qualità dichiarate, qualità in ombra e qualità sconosciute dei prodotti alimentari: i risultati di una indagine.
Gruppo d’Acquisto Solidale
IL BENESSERE SOCIALE Facoltà di scienze economiche e giuridiche
Scuola elementare “Jole Orsini”
Gita a Torino della 2B SALONE DEL GUSTO.
Premessa Il progetto “CICLO PASSIVO” nasce come risultato di una iniziativa di razionalizzazione del processo di “Acquisto e Gestione di beni e servizi.
1 La direttiva 2000/31 CE disciplina: Taluni aspetti giuridici dei servizi della società dellinformazione, in particolare il commercio elettronico, nel.
Come trasformare lo spreco in risorsa Progetto Pon_ Istituto Nautico di Messina_4 novembre 2011_ esperto ambientale: Arch. Antonia Teatino_.
... libri interessanti.... Gruppi d'acquisto: cosa sono, come si costituiscono, come funzionano / Marino Perotta. - Roma :Lavoro, 2005 (Guide EL) Gruppi.
Obiettivi del G.A.S. di Asolo Organizzare e promuovere iniziative di aggregazione sociale Essere un laboratorio di discussione ed approfondimento che promuova.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
PROGETTO PERCORSI SICURI
I rapporti tra l’impresa e il mercato
Impresa Formativa Simulata
Creato da: Cherubino Sara, Lonetti Veronica, Tudda Gianluca.
un mondo cosi si puo creare Per un mondo nuovo si inizia cosi
BRAND PIONIERE NEL FAIR TRADE
Liceo “G. Castelli” - Novara - 4 novembre 2011 IL CONSUMO “CRITICO”
D DESR PARCO SUD distretto rurale di economia solidale.
WWF SICILIA ENERGIA E RIFIUTI GIARRE 4 MAGGIO 2007.
LA MISSION VIVICARE Soc. Coop. a r.l.. E’ LA RAGIONE ESSENZIALE, IL PERCHE’, DELL’ESISTENZA DELL’ORGANIZZAZIONE NEL MERCATO CHE COS’E’
Com’è speso il denaro dell’UE Europa globale: inclusi gli aiuti per lo sviluppo 6% Altro, amministrazione 6% Crescita intelligente e inclusiva:
LA CASA della CITTA’ SOLIDALE
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
Progetto Ecoscuole per EXPO
IL CONSUMO CRITICO: UNA RICERCA ESPLORATIVA SULLA DIMENSIONE SOCIALE DEL COMPORTAMENTO DEL CONSUMATORE Buratti Andrea Martini Carlo Enrico Santi Lucia.
1 La responsabilità sociale di Coop Adriatica Intervento di Marco Gaiba Direttore Politiche sociali di Coop Adriatica Casalecchio, 10 giugno 2011.
Venezia, 11 giugno 2015 Piero Confalonieri – TERRA NUOVA.
Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 6 - Il comportamento dei consumatori.
Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.
“Spegni lo spreco Accendi lo sviluppo”
I COLORI DELLA SPESA Incontro con il GAS di Olgiate perché nasce un gas, sogni e speranze.
DALL’USA E GETTA AL GETTA PER RIUSARE
I contratti in generale e i contratti di settore
LA SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
Le scuole si autovalutano con responsabilità e trasparenza
Offerta di acquisto: A2A vuole acquistare il 51% delle azioni di LGH, acquisendone il controllo C'è stata una prima offerta non vincolante Una offerta.
Estensione della protezione Possibile consenso all’uso del marchio Ancorché confondibile Uso di segno identico per prodotti identici Problema di valutazione.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
Time to BUY Qual'è il timing con cui le persone cercano e acquistano polizze assicurative su ComparaFinanza.it?
…Evviva ho il motorino Grazie nonni! Vado a vivere da sola Paris……..
DALLA BIOMASSA AL BIOMETANO
LE NAZIONI DEL RICICLO. DUE CONCETTI UN SOLO OBIETTIVO DIFFERENZIARE La raccolta differenziata indica un sistema di raccolta dei rifiuti che prevede una.
PER UNA CITTADINANZA ECOLOGICA E SOLIDALE Ischia Biblioteca Antoniana 21 maggio 2016.
Il commercio equo e il consumatore etico. Il commercio equo e il consumatore responsabile La definizione di commercio equo Il Commercio Equo e Solidale.
Le imposte sul valore aggiunto: IVA e IRAP Corso di Economia pubblica LZA.a
Massimo Pezzi Asse dei linguaggi Per cominciare. L’asse dei linguaggi Padronanza della lingua italiana è indispensabile per Esprimersi Relazionarsi –
1 Piano di zona per i servizi sociali dell’ambito distrettuale di Tradate.
Piano Intercomunale del Cibo Piana di Lucca Documento finale
Transcript della presentazione:

UNA PERSONA CONSAPEVOLE ED ATTIVA SUL MERCATO UN UTENTE CONSAPEVOLE DEI SUOI DIRITTI E DEI SUOI DOVERI UN SOGGETTO CAPACE DI INDIVIDUARE ED ACQUISTARE PRODOTTI BIODEGRADABILI E, DUNQUE, RICICLABILI

UN ACQUIRENTE: RESPONSABILE ED INFORMATO INFORMATO SULLA PROVENIENZA E QUALITÀ DEI PRODOTTI CAPACE DI INDIVIDUARE ED ACQUISTARE PRODOTTI CON UN BUON RAPPORTO QUALITÀ PREZZO E DI SICURA GENUINITÀ UN UTILIZZATORE CONSAPEVOLE DEL DENARO NECESSARIO PER L’ACQUISTO DI MERCI E SERVIZI UN ATTORE RESPONSABILE DI UN MERCATO TRASPARENTE E SOLIDALE

UN SOGGETTO ATTENTO ALLA TUTELA DELL’AMBIENTE E DUNQUE: INFORMATO SUL CICLO DI VITA DEI PRODOTTI INFORMATO SULLE FLIERE ALIMENTARI INFORMATO SUGLI SPRECHI DI ENERGIA UN CITTADINO ATTENTO E REATTIVO RISPETTO ALLE TRUFFE COMMERCIALI E TELEMATICHE