Gestione rete di bordo - Centralina della rete di bordo J 519 -

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Transcript della presentazione:

Gestione rete di bordo - Centralina della rete di bordo J 519 - Volkswagen Touareg Gestione rete di bordo - Centralina della rete di bordo J 519 -

Centralina della rete di bordo J519 (BSG) Posizione scatola elettrica sotto alla zona centrale della plancia D Montaggio altoparlante per PDC inserire a pressione Zper collegamento a centralina Kessy Centralina Kessy Altoparlante per PDC Centralina della rete di bordo J519 (BSG)

indicatore direzionale spia lampeggiatore di emergenza fendinebbia Funzioni per... luce di parcheggio luce di posizione anabbagliante abbagliante indicatore direzionale spia lampeggiatore di emergenza fendinebbia illuminazione pozzetti poggiapiedi morsetto 58 d relè impianto attivazione proiettori mandata pompa carburante avvisatore acustico doppia pompa di lavaggio

Obiettivo e interventi Obiettivo: proteggere la batteria della rete di bordo da un'eccessiva scarica e da carichi ciclici Criterio: valutazione delle condizioni della rete di bordo in base alla tensione batteria Interventi: incremento del regime del minimo e disattivazione degli utilizzatori Interventi supplementari: per ridurre le oscillazioni di tensione nella rete di bordo Centralina rete di bordo Centralina motore

Interventi per evitare notevoli cadute di tensione Panoramica Gestione della rete di bordo operata dalla centralina della rete di bordo Interventi per evitare notevoli cadute di tensione Interventi in caso di condizioni critiche della rete di bordo Interventi in caso di utilizzo estremo su tragitti brevi Interventi all'avviamento del motore Interventi per avviamento di emergenza sul sistema a 2 batterie Interventi in caso di impatto

Panoramica delle centraline collegate in rete Tensione batteria 1 CAN Trasmissione Valore DF Comando minimo Regime motore Cntr. motore incremento del minimo elaborazione segnale DF Cntr. rete di bordo Rilevazione tensione batteria e condizione rete di bordo Comando del minimo Segnale DF Segnale DF Regime motore CAN Comfort

Tensione batteria 1 Tensione batteria 2 Segnale DF Elaborazione del segnale Tensione batteria 1 CAN Trasmissione Tensione batteria 2 Comando minimo Valore DF Regime motore Cntr. motore incremento del minimo elaborazione segnale DF GATEway quadro Cntr. rete di bordo. Rilevazione tensione batteria e condizione rete di bordo Cntr. comfort Modulo tetto Cntr. sedile ............ Segnale DF Regime motore Comando minimo Segnale DF CAN Comfort

Cntr. batteria Sistema monobatteria con batteria supplementare Batteria rete di bordo12V 85 Ah + + - - + + - - FSP 250A MIDI 250A Batteria di avviamento al gel Batteria 1 Batteria 2 S Cntr. batteria G Relè di carica 300A F1 150A F1 150A F2 150A F2 150A F3 60A F3 60A F4 60A F4 60A F5 60A F5 60A F8 60A 16 mm² F9 250A 16 mm² 6 mm² 6 mm² 6 mm² Utilizzatori supplementari Rete di bordo

Schema funzionale Gestione attiva critico Molto critico Tens. batt Gestione inattiva Annullare incremento del minimo ... Non critico 12,7V Tempo di carica (30 sec) rispettato (DF < 70% ...) critico Se la sottotensione dura per più di 10 sec ... Attivare gli utilizzatori secondo elenco priorità ... Richiesta incremento minimo ... 12,2V Tempo di attesa (120 sec) rispettato (o DF < 70% ...) Se la sottotensione dura per più di 30 sec ... Disattivare gli utilizzatori secondo elenco priorità ... Molto critico Disattivazione utilizzatori Incremento del minimo Incremento del minimo Gestione attiva

Interventi - disinserimento utilizzatori - Corrente disponibile Fabbisogno corrente 1° livello incremento regime del minimo + 10....50 A Riduzione PTC al 75% della potenza - 11 A Riduzione lunotto al livello 1 - 19 A Riduzione PTC al 50% della potenza - 11 A Disattivazione sedili riscaldabili 24 A - 29 A Disattivazione parabrezza termico Riduzione PTC al 25% della potenza - 11 A Disattivazione riscaldamento appoggio tergicristallo - 7 A Disattivazione retrovisori esterni riscaldabili - 8 A Disattivazione PTC -11 A Disattivazione riscaldamento volante - 3 A Disattivazione lunotto termico - 20 A 2° livello incremento regime del minimo + 10....30 A Riduzione climatizzatore - 10....20 A Disattivazione compressore del climatizzatore - 10....20 A

Gestione rete di bordo affidata alla centralina motore Panoramica Gestione rete di bordo affidata alla centralina motore Incremento del minimo BS3_Incremento del regime BS2_Lastmanager aktiv mBSG_3 BSG_Carico mBSG_2 Cntr. rete di bordo Cntr. motore Motore_7 mMotore_7 Mo7_DFM Morsetto DFM

Ricerca guasti guidata Autodiagnosi Codice chiave: 09 scatola elettronica centrale (centralina rete di bordo) Ricerca guasti guidata Blocchi valori di misurazione Codifica Diagnosi posizionatori

Pratica sul veicolo Controllo sul veicolo Autodiagnosi con VAS 5051 Centralina della rete di bordo J519 Pratica sul veicolo Controllo sul veicolo

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