“Un bicchiere di latte”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Un bicchiere di latte”
Advertisements

Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
“Un bicchiere di latte”
“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.
lisabetta, nonostante fosse davvero una bella ragazza,non si era ancora sposata. ben presto, le cose CAMBIARONO…
Beata colei che ha creduto! In cammino con Maria per incontrare il Figlio di Dio.
A COLLOQUIO COL CIELO Santa Umiltà da Faenza viveva sulla terra a stretto contatto con il Cielo e il Cielo l’ascoltava in una maniera molto speciale,
Una giovane madre era in attesa del secondo figlio.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Ciao, il mio nome è Giovanni,
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
I fiori di R O B Autore: CMR Musica: Ande, Zamfir, flauto.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
“Le cose non sempre sono come sembrano."
CLARENZO, il CAMMELLO INSODDISFATTO
LO SPECCHIO Una storia d’Amore Autore: NCI
Il direttore del personale lo convocò e, dopo un rapido test  attitudinale, gli disse
Le quattro candele.
AUGURIO IRLANDESE.
Emily Fabiola Leo il Leone Asja Irene.
Messaggi per il Santo Padre,
LA STORIA DI PEPE.
Avvento 2016 Vieni Signore Gesù (1).
“Le cose non sempre sono come sembrano."
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
SECONDA SETTIMANA: GIUSEPPE,
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Costruiamo il nostro Presepe
Visita Medica.
Banco di Evangelizzazione Dio ama Gesù salva Lode al Signore
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire.
La lezione della Farfalla
15.00.
Una piccola storia.
MARIA nella casa di Elisabetta
…La mirabile donna, Chiara di nome e chiara di fatto, nacque nella città di Assisi, da stirpe assai nobile: fu prima concittadina del beato Francesco in.
I fiori di R O B Autore: CMR Musica: Ande, Zamfir, flauto.
Il direttore del personale lo convocò e, dopo un rapido test  attitudinale, gli disse
LA STORIA DI PEPE.
….Per te…..
La suocera arrivó inaspettatamente a casa dei novelli sposi.
Visita Medica.
LA TUA RELIGIONE NON HA ALCUNA IMPORTANZA
….Per te…..
IL BENE RITORNA avanzamento manuale.
AUGURIO IRLANDESE.
AUGURIO IRLANDESE.
Ti sei lasciato portare nel Mio giardino
Le quattro candele.
L ’ ANELLO A cura di Dinis Bento
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
LA TERRA DEI CICLOPI POLIFEMO.
LA BILANCIA.
Visita Medica.
DUE FIGLI Quarta domenica di quaresima
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
AUGURIO IRLANDESE.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
III DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
“Un bicchiere di latte”
Dal Vangelo secondo Matteo 25,14-30
La lezione della Farfalla
Visita Medica.
Gabriele Magistrelli©2002
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
La maledizione dei diamanti
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICHE
LA BILANCIA.
Transcript della presentazione:

“Un bicchiere di latte”

Un giorno, un ragazzo povero che vendeva varie merci porta a porta per pagarsi gli studi all’università, si trovò in tasca soltanto una moneta da 10 cents, e aveva fame. Decise che avrebbe chiesto qualcosa da mangiare nella prossima casa. Ma i suoi nervi lo tradirono quando gli aprì la porta una donna stupenda. Al posto di qualcosa da mangiare chiese un bicchiere d’acqua. Lei pensò che il giovane sembrava affamato, e dunque gli portò un bel bicchiere di latte. Lui lo bevve piano, e allora chiese: -Quanto devo?- -Non mi devi niente – rispose lei. -Mia madre ci ha insegnato che dobbiamo essere sempre cartitatevoli con coloro che hanno bisogno di noi.. E lui gli disse... – Allora, la ringrazio di cuore...!-

Quando Howard Kelly andò via da quella casa, non soltano si sentì più sollevato, ma anche la sua fede in Dio e negli uomini era diventata più forte. Era stato sul punto di arrendersi e di lasciare gli studi a causa della sua povertà. Qualcche anno dopo la donna si ammalo’ in modo grave. I medici del paese erano preoccupati. Alla fine, la inviarono alla grande città. Chiamarono il Dott. Howard Kelly per un consulto. Quando lui sentì il nome del paese da dove provenica la paziente, sentì negli occhi una luce particolare e una gradevole sensazione.

Immediatamente il Dott Immediatamente il Dott. Kelly salì dalla hall dell’ospedale fino alla stanza di lei. Vestito con il suo grembiule da dottore entrò a vederla. Capricci del destino, era lei, la riconobbe subito. Ritornò alla stanza visite determinato a fare tutto il possibile per salvare la sua vita. Da quel giorno seguì quel caso con la maggiore attenzione, lei subì un’operazione a cuore aperto e si recuperò molto lentamente… Dopo una lunga lotta, lei vinse la battaglia..! Era finalmente recuperata..!

“Pagata completamente molti anni fa, con un bicchiere di latte” Giacché la paziente era fuori pericolo, il Dott. Kelly chiese all’ufficio amministrativo dell’ospedale che gl’inviassero la fattura con il totale delle spese, per approvarla. La ricontrollò e la firmò. Inoltre scrisse qualcosa sui margini della fattura e la inviò alla stanza della paziente. La fattura arrivò alla stanza della paziente, ma lei aveva paura di aprirla, perché sapeva che avrebbe lavorato per il resto della sua vita per pagare il conto di un intervento così complicato… Finalmente la aprì, e qualcosa attirò la sua attenzione; Sui margini della fattura, lesse queste parole... “Pagata completamente molti anni fa, con un bicchiere di latte” (Firmato) Dott. Howard Kelly

Non dubitare che raccoglierai quello che semini… I suoi occhi si riempirono di lacrime di gioia, e il suo cuore fu felice, e benedisse il dottore per avergli ridato la vita… Non dubitare che raccoglierai quello che semini…

Adesso hai due opzioni. Puoi inviare questa mail e condividere questo messaggio positivo, oppure puoi ignorarlo e dire che non è mai arrivato al tuo cuore..! Non esiste il caso…esiste l’invisibile mano del destino che ridà ad ognuno quello che ha dato…