costruito con bottiglie Un tempio buddista costruito con bottiglie Tailandia Autore: esrebla Musica: banff Traduzione dallo spagnolo: Lulu
Il tempio Wat Pa Maha Chedi Kaew, nella provincia tailandese di Sisaket, ci sorprende dato che è stato costruito con delle bottiglie di vetro.
Il tempio è costruito con più di un milione di bottiglie di birra della marca Heineken - di colore verde - e Chang -di colore marrone - le birre preferite in quella zona. Cominciarono a utilizzarle nell’anno 1984 per decorare le celle dei monaci, e con il tempo, dato che ne ricevevano sempre di più, poterono realizzare altri edifici, come una pagoda, la sala delle cerimonie e i bagni. Anche i tappi sono stati utilizzati per decorare i muri.
Questo singolare tempio è stato eretto a 400 miglia a nord-est di Bangkok, nella città di Khun Han, vicino alla frontiera cambogiana.
Durante la sua costruzione i monaci buddisti decisero di riunire una grande quantità di bottiglie di vetro come esempio di reciclaggio utile, e per questo mobilitarono gli abitanti della zona in un’ operazione di pulizia che culminò in questo singolare squisito tempio dove si riflette meravigliosamente il sole tailandese.
F I N E