La parola
l’aveva sempre affascinata, sin dalle prime frasi lette stentatamente, La parola scritta l’aveva sempre affascinata, sin dalle prime frasi lette stentatamente, alla luce fioca di una lampadina in quel primo libro che nemmeno capiva fino in fondo. e, crescendo, lei continuò a cercare, come assetata, il significato dei vari termini che scopriva, Il tempo non fece altro che acuire questa curiosità finché non s’imbatté nella parola AMORE …
Quante fantasie scatenò! Le sembrò una rivelazione: l’amore era entrato prepotentemente nella sua vita riempiendola di sogni.
Quel parlare nuovo, mai ascoltato, mai sentito prima rivolto a lei, le creò degli sconvolgimenti tali da lasciarla tramortita e sgomenta: Passarono gli anni, pieni di silenzi, affetti, gioie e sofferenze… Poi d’improvviso qualcuno parlò. innamorarsi così di una mente, di un cuore… Lottò contro questa cosa indefinibile e nuova arrivata troppo tardi, ma i sentimenti non intendono ragioni se non le proprie!
Fu il potere delle parole “Io ti amo”, quella tenera carezza mai ricevuta prima, quello sguardo d’amore che toglie il respiro, che quasi le fece scoppiare il cuore di felicità … Lui tornò rapidamente sui suoi passi e al suo rassicurante vissuto… Ma quei sogni così com’erano arrivati, svanirono in breve… Sapeva tenere a freno le proprie emozioni, lui!
come comprendere la fame atavica di amore di chi non lo ha mai avuto? Eppure un fatto importante era avvenuto… Si sentì tradita, ingannata da sé stessa. Come spiegare la sete di affetto e di tenerezza di chi le scopre all’improvviso, Ma lei no, era totalmente indifesa. Ne soffrì a lungo, si sentì strappare il cuore: dov’era finito il senso di quella parola?
per la prima volta qualcuno, sia pure per brevi attimi e in questo modo prettamente mentale, aveva amato lei di quell’amore da poeta! La conseguenza immediata fu una nuova consapevolezza di sé, di creatura che cominciava ad esistere. E quell’amore le consegnò d’improvviso l’unica importanza!
Ma acquisiva ora un significato diverso, perché era Amore nato dalla consapevolezza, Un nuovo cammino si delineava ora al suo orizzonte, ancora pieno di quell’Amore che sempre aveva dispensato a piene mani a chi le era accanto … che dato da lei aveva pieno valore! Collaborazione al testo GiEffebis@alice.it Formattazione e grafica sandratosi@gmail.com @author rights reserved Sonoro: Edward Simoni Pover of love