CARLO COLLODI PINOCCHIO (Webquest)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Atrip through the Webquest with Pinocchio
Advertisements

Spunti per la sperimentazione in aula. Obiettivi della sperimentazione:  To develop a sense of community in terms of peer  To learn to take a critical.
Web quest. Immagina di essere uno scrittore... Hai deciso di scrivere un romanzo ambientato in Inghilterra e, siccome uno scrittore deve conoscere bene.
Benvenuti nella città di ROMA! Roma è la capitale d'Italia ma è anche una delle città più turistiche del mondo.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Vacanze in Marocco Per chi cerca una destinazione di vacanza che è al tempo stesso emozionante e rilassante, Marocco è una destinazione da sogno. Sede.
CERCARE IN INTERNET Cercare un’informazione su Internet non è facile. Le pagine Web contengono informazioni su tutti gli argomenti possibili e in tutte.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Le avventure di Pinocchio
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Leonardo Fibonacci e la sezione aurea
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO 2017
VIAGGIO DELLA MEMORIA OTTOBRE 2016
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
«Seniors as web users» (Jakob Nielsen)
Educare i nuovi italiani: Cuore & Pinocchio
Progetto: «I LIBRI E LE IDEE» Consegna del libro pop-up a Luca Carboni
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Breve descrizione della vostra ricerca di monitoraggio civico (riassumere la ricerca in 140 caratteri e scegliere 5 Parole chiave per descriverla) Abbiamo.
Il futuro: Speriamo che sia femmina …
E il Verbo si fece carne.
Diritti 4 – L’istruzione
Porte aperte Nome istituto Data.
Prima parte: Approfondimenti di Word
Ministero degli Affari Esteri Conferenza Rettori Università Italiane
Quarant’anni dopo: riflessioni di un ragioniere di provincia
DALL’IDENTITA’ ALLA FORMA L’AULA MAGNA CHE VORREI
Progettare l’esperienza per un turismo di qualità
My Marke Noi organizziamo per te… tu divertiti!.
Marchelli Carlo Classe 3F anno scolastico 2016/2017 Catalogazione documenti archivio universitario Alternanza Scuola-Lavoro Università degli Studi di Genova.
IV Rapporto Italiani, turismo sostenibile e ecoturismo Febbraio 2014
Erasmus 2017/2018.
Un viaggio a ALUNNI: …………………………………………...
La comunicazione telefonica
Le norme editoriali Come si scrive e presenta la tesi?
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
Regno unito.
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
ALUNNI: …………………………………………..
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
IN BICICLETTA LUNGO IL DANUBIO
Viaggiare Ioanna Tyrou
ALUNNI: …………………………………………..
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
4.
Dobrý den Praha!.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Conflitti familiari.
La vita e Il vento Quanto il vento é stato ed è utile all’uomo
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Nome alunno Insegnante Classe
Le Strutture ricettive
Corsi di Laurea in Biotecnologie
VIAGGIO A VIENNA.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
«DIVENTA CIO’ CHE SEI» Traccia di riflessione per la catechesi dei fanciulli Parrocchia S. Maria Maggiore CSPT.
Diritti 4 – L’istruzione
Indicazioni: Usare queste diapositive e note per creare il progetto.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
UDA Classi 1°A-2°A-2°B Primaria Moncucco
Corsi di Laurea in ECONOMIA AZIENDALE (EA) e ECONOMIA E COMMERCIO (EC)
CLOUD.
Transcript della presentazione:

CARLO COLLODI PINOCCHIO (Webquest)

(c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz Lavoro individuale Andate al sito http://www.eduhi.at/gegenstand/italienisch/index (Kategorien - risorse per insegnanti – letteratura – Collodi / Le avventure di Pinocchio – Download in formato Word) e scaricate il testo sul vostro computer Compito: Fate una breve descrizione del personaggio di Pinocchio e raccontate una o due delle sue avventure tipiche (150 parole) 22 settembre 2018 (c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz

(c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz Lavoro in gruppo La vostra classe vuole visitare il Parco di Pinocchio a Collodi (presso Pisa in Toscana) negli ultimi giorni dell’anno scolastico (dal 21 o 22 al 27 giugno). Preparate questa gita 22 settembre 2018 (c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz

(c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz Gruppo 1: Come arrivare? Quale mezzo di trasporto scegliere? Andate ai siti http://www.fs-on-line.com/welcome.html (Ferrovie dello Stato) e http://www.alitalia.it (Alitalia)   e informatevi sul mezzo di trasporto più economico e più comodo per andare al Parco di Pinocchio. 22 settembre 2018 (c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz

Gruppo 2: Attrazioni del parco Quali sono le principali attrazioni del Parco Pinocchio? Presentate il parco ai vostri amici. Andate al seguente sito per informarvi http://www.europinocchio.it/pinocchiomondo.htm 22 settembre 2018 (c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz

Gruppo 3: La fisionomia di Pinocchio Il naso ha un’importanza enorme per Pinocchio, perché? Descrivete il viso di Pinocchio e studiate il sito indicato sotto (prima parte) Studi su pinocchio e il suo naso 22 settembre 2018 (c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz

(c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz Gruppo 4: L'autore Carlo Collodi è il padre di Pinocchio. Recatevi al sito Un articolo su Pinocchio e Collodi dove troverete informazioni su questo famoso scrittore italiano e presentatelo alla vostra classe (vita e opere) 22 settembre 2018 (c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz

Gruppo 5: Gite nei dintorni Quali altre attrattive turistiche si potrebbero visitare nei dintorni ? Andate al sito http://www.discoveritalia.it/ e presentate almeno tre possibilità alla vostra classe. 22 settembre 2018 (c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz

(c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz Gruppo 6: Dove abitare? Cercate l’albergo idoneo per una tale gita andando al sito http://www.discoveritalia.it/ Scegliete tre alberghi nella zona. Quali servizi offrono? Confrontate anche i prezzi. Poi scegliete insieme un albergo e scrivete una domanda.   22 settembre 2018 (c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz

(c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz Buon lavoro ! 22 settembre 2018 (c) 2002, Veronika Erich & Ingeborg Kanz