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Prima parte: Approfondimenti di Word

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Presentazione sul tema: "Prima parte: Approfondimenti di Word"— Transcript della presentazione:

1 Prima parte: Approfondimenti di Word
Seconda parte: Introduzione a PowerPoint

2 Per rendere più piacevole la lettura di un documento di testo, si possono modificare:
margini: individuano lo spazio bianco intorno alla zona scritta della pagina; la loro estensione corrisponde alla parte scura del righello; interlinea: lo spazio bianco tra due righe di testo. Cliccate sulle parole evidenziate per sapere come.

3 Nella sezione Layout di pagina, cliccate sulla freccetta sotto “Margini”, poi selezionate “margini personalizzati”. Ora potrete cambiare i margini a piacimento.

4 Nella sezione Home, cliccate sulla minifreccia nella scheda Paragrafo
Nella sezione Home, cliccate sulla minifreccia nella scheda Paragrafo. Ora potrete cambiare l’interlinea a vostro piacimento.

5 Inserire una didascalia
Cliccate con il tasto destro su un punto qualsiasi dell’immagine; nel menù contestuale, selezionate “Inserisci didascalia”. Apparirà la relativa finestra. Scrivete una didascalia. Fate clic su ok e la didascalia apparirà sotto l’immagine.

6 Inserire numeri di pagina
Nella sezione Inserisci, cliccate sul pulsante Numero di Pagina nella scheda Paragrafo. Ora potrete scegliere dove inserire il vostro numero di pagina: in alto, in basso, al centro…

7 PowerPoint (PPT) realizza presentazioni multimediali,
la sua unità di lavoro è la diapositiva (slide), è dotato di effetti speciali per evidenziare i suoi contenuti, le presentazioni PPT sono originariamente pensate per essere proiettate, Premendo il tasto F5 avvierete la vostra presentazione.

8 Il funzionamento di PowerPoint è del tutto simile a Word, ma dobbiamo ricordare che per scrivere testo occorre inserire una “casella di testo” Nella sezione Inserisci, cliccate sul pulsante Casella di testo nella scheda Testo. Ora potrete scegliere dove inserire il vostro testo e modificarlo a piacimento.

9 Cambiare sfondo Cliccate con il tasto destro su un punto qualsiasi della diapositiva; nel menù contestuale, selezionate “Formato sfondo”. Apparirà la relativa finestra. Potrete scegliere il tipo di riempimento, con o senza effetti. Fate clic su “Applica a tutte” se volete che lo sfondo sia applicato all’intera presentazione, altrimenti su “Reimposta sfondo” se lo volete solo per la slide corrente.

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11 E questo è quanto! Buono studio…


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