Vi racconterò una storia…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

«Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più»
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
Raccontiamo storie.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
Un uomo aveva quattro figli
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Cosa vuol dire “educare”?
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Esistevano milioni di stelle nel cielo
del fango sopra gli occhi,
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
La Musica Un suono che si appropria della tua testa.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Io sono con voi!.
DUE AMICI… DI COLORE.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
Saper volare con le ali della vita…
12°incontro
21° incontro.
Mese della Vergine Maria
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
E LA GIOIA.
“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mt 6,33)
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Dal vangelo secondo Giovanni
LA STORIA DI PEPE.
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
2ª QUARESIMA A Ascoltando l’ antifona “Gesù Re” d’Arvo Pärt, entriamo nel Mistero.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Dio ha posto la sua dimora…
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Parrocchie Massa e Lizzano
L’amore realizzato di Gesù
Guru PV Zen LA VITA DOPO IL PARTO….
8 Marzo 2008 PLAY.
Tempo di attesa e di speranza
“Attenzione”.
LA VITA CI INSEGNA.
terminó un pò più tardi del previsto,
Decisione di abortire.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Il Microscopio.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
Parrocchia San Paolo apostolo
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Preghiamo La via CRUCIS.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Ciao donna !.
9 mesi… comincia la vita…. Teatro Le Nuvole Scuola dell’Infanzia Falcone a.s
Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno.
María la Madre di Dio e Madre nostra
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

Vi racconterò una storia…

C’erano una volta due gemelli, due piccoli maschietti, che erano appena stati concepiti e crescevano nascosti dentro il pancione della mamma.

Si svilupparono ed iniziarono a prendere coscienza dell’ambiente che li circondava: ridevano e dicevano: “Non è bellissimo che siamo stati concepiti? È così bello che siamo vivi!”.

Insieme esploravano il mondo in cui vivevano… quando scoprirono il cordone ombelicale e ne furono molto contenti: -“Guarda quanto è grande l’amore della mamma. Lei condivide la sua vita con noi!”.

Passarono settimane e mesi. I fratelli si resero conto che stavano cambiando molto. -“Che vuol dire?”, chiese uno dei due. -“Significa che si sta avvicinando il momento in cui lasceremo questo mondo“, rispose l’altro.

-“Non possiamo decidere noi” disse l’altro, -“Ma io non voglio andare via di qui, voglio restarci per sempre”, obbiettò il primo. -“Non possiamo decidere noi” disse l’altro, “ma forse c’è una vita dopo la nascita”. -“Com’è possibile che ci sia una vita?”, intervenne il primo,

Così il primo si scoraggiò. -“dovremmo staccarci dal cordone ombelicale e come pensi sia possibile vivere senza il cordone che ci unisce alla mamma? E poi: Abbiamo delle prove che altri sono stati qui prima di noi, ma nessuno è mai tornato indietro per dirci che esiste una vita dopo la nascita. Questa deve essere la fine!” Così il primo si scoraggiò.

-“Ma una mamma ci deve essere” obbiettò l’altro, -“Se il concepimento finisce con la nascita… quale è lo scopo della vita intrauterina? Non ha senso: Forse non esiste una Mamma”. -“Ma una mamma ci deve essere” obbiettò l’altro, -“altrimenti come pensi che siamo arrivati qui? Come potremmo vivere?”

-“Tu hai mai visto nostra madre?” chiese il primo disperato, -“Forse esiste soltanto nella nostra immaginazione. Forse l’abbiamo inventata perché il pensiero di lei è piacevole”.

giunse il giorno del parto. Fu così che gli ultimi giorni nell’utero furono pieni di paura e di disperazione. …Infine, giunse il giorno del parto.

Ciò che videro superava i loro sogni più arditi. Quando i due bimbi furono usciti a fatica dal loro mondo, aprirono gli occhi e piansero di gioia. Ciò che videro superava i loro sogni più arditi.

Possa il Signore Gesù benedire il tuo cuore… la tua vita: La Sua grazia sia con noi tutti. Amen! Vieni, Signore Gesù! Un caro abbraccio, Giacomo