BIGLIETTERIA AEREA Programma Nazionale di Ricerche in Antartide Sergio Gamberini ENEA - Unità Tecnica Antartide sergio.gamberini@enea.it
ENEA - Italian Antarctic Program c/o Antarctica New Zealand BIGLIETTERIA AEREA CLAUDIO FALCHI ENEA SEDE 06-36272849 claudio.falchi@enea.it (materiali: assicurazioni e dogana) SERGIO GAMBERINI ENEA BRASIMONE 0534-801334 sergio.gamberini@enea.it CARLISA GROPPALLI ENEA FIRENZE 055-5225060 carlisa.groppalli@enea.it (biglietteria aerea) ELENA CAMPANA ENEA SEDE 06-36272704 elena.campana@enea.it (coperture assicurative) MARA COLOMBARINI ENEA BRASIMONE 0534-801467 mara.colombarini@enea.it (spedizione materiali) GLORIA SMAIA ENEA BOLOGNA 051-6098614 gloria.smaia@enea.it (contratti, assegnazioni) ENEA - Italian Antarctic Program c/o Antarctica New Zealand International Antarctic Center 38 Orchard Road - Harewood Christchurch 8053 (New Zealand) Tel. +64 3 3580753 (dotato di segreteria telefonica) Fax +64 3 3580764 email: eneachch@xtra.co.nz
CREDENZIALI PER L’INGRESSO IN NUOVA ZELANDA BIGLIETTERIA AEREA CREDENZIALI PER L’INGRESSO IN NUOVA ZELANDA
BIGLIETTERIA AEREA LISTA DEI NUMERI UTILI
BIGLIETTERIA AEREA LETTERA RIPORTANTE IL PIANO DI VOLO E LE INDICAZIONI PRINCIPALI ATTENZIONE: tutti gli orari riportati sono in ORA LOCALE
CHRISTCHURCH (Nuova Zelanda) HOBART (Australia) BIGLIETTERIA AEREA COME E’ POSSIBILE MODIFICARE IL PROPRIO BIGLIETTO AEREO Gli aeroporti di partenza dei biglietti devono essere obbligatoriamente: CHRISTCHURCH (Nuova Zelanda) HOBART (Australia) E’ concesso modificare la data dall’aeroporto di partenza QANTAS: concede un solo STOP lungo la tratta, a scelta tra: SYDNEY – MELBOURNE - DUBAI EMIRATES: va tutto concordato al momento della richiesta TUTTI I BIGLIETTI AEREI HANNO UNA DURATA DI 12 MESI DALLA DATA DI PARTENZA Al solo personale previsto per il winter-over verrà fornito un biglietto di sola andata
BIGLIETTO AEREO IN FORMATO ELETTRONICO BIGLIETTERIA AEREA BIGLIETTO AEREO IN FORMATO ELETTRONICO
VISTO AUSTRALIANO IN FORMATO ELETTRONICO BIGLIETTERIA AEREA VISTO AUSTRALIANO IN FORMATO ELETTRONICO
CONTROLLATE SEMPRE I VOSTRI BIGLIETTI !!!!! BIGLIETTERIA AEREA CONTROLLATE SEMPRE I VOSTRI BIGLIETTI !!!!! Le date, gli orari e gli scali di norma vengono inseriti e controllati in automatico dal sistema di prenotazione dell’agenzia; un ulteriore controllo da parte del diretto interessato non è soltanto gradito, ma caldamente raccomandato. consiglio: tenete copia di tutta la documentazione su un supporto digitale (chiavetta USB, smartphone, tablet, portatile); consiglio: annotarsi il numero della prenotazione ed il ticket number; da quelli, in mancanza di altro, al desk riusciranno a risalire alla vostra prenotazione e consegnarvi la carta d’imbarco; consiglio: ricordate che la previsione più attendibile è che non vi dovete fidare ciecamente delle previsioni……
Abbiate cura dei vostri documenti….. BIGLIETTERIA AEREA Abbiate cura dei vostri documenti…..
BIGLIETTERIA AEREA Portare al seguito almeno una carta di credito (e fare in modo che il conto corrente sia coperto…….) …e magari anche un po’ di euro in contanti; quando fosse presente la nave italiana, tutto ciò che si deve pagare a bordo si deve regolare «cash»
RECAPITO DA SEGNALARE SUL BAGAGLIO IN ANDATA BIGLIETTERIA AEREA RECAPITO DA SEGNALARE SUL BAGAGLIO IN ANDATA
SINDROME DA CLASSE ECONOMICA BIGLIETTERIA AEREA SINDROME DA CLASSE ECONOMICA In tutti i voli aerei di lunga durata si alza il rischio della sindrome da classe economica. La soluzione migliore sarebbe quella di volare in business class……ma non è il nostro caso. Soprattutto durante voli intercontinentali, spazi ristretti, posizione obbligata e disidratazione aumentano il rischio di incorrere in problemi di circolazione del sangue, in particolar modo nei punti più lontani dal cuore, come appunto le gambe. Per cercare di ovviare al problema si possono eseguire durante il volo alcuni semplici esercizi:
400 NZ$ di multa immediata in caso di falsa dichiarazione BIGLIETTERIA AEREA 400 NZ$ di multa immediata in caso di falsa dichiarazione CARTA DI ARRIVO DEL PASSEGGERO IN NUOVA ZELANDA (O IN AUSTRALIA)
BIGLIETTERIA AEREA Si rammenta che molto prima dell’inizio della Spedizione e per tutta la durata della stessa, qui in Italia molte persone lavorano perché le cose procedano nel migliore dei modi per chi si trova dall’altra parte del pianeta. Spesso dovendo fronteggiare situazioni di non semplice soluzione dovute a ritardi nei voli (o a cancellazione degli stessi), modifiche della pianificazione delle partenze o dei rientri, o per mille altri motivi che richiedano dei cambiamenti nei titoli di viaggio. Situazioni che frequentemente devono essere risolte in tempo reale, spesso di sabato o di domenica oppure in periodi «caldi» come quelli compresi tra Natale e l’Epifania. Sono graditi e raccomandati, da parte di chiunque, un atteggiamento collaborativo ed una buona dose di elasticità.
Buon viaggio a tutti quanti BIGLIETTERIA AEREA Buon viaggio a tutti quanti