La nascita di Santa Claus TRANSIZIONE MANUALE
Da dove ha preso origine Santa Claus? I bambini di tutto il mondo attendono con ansia la sua visita ogni 25 dicembre per i giocattoli e i regali che Santa Claus-Babbo Natale porta a tutti. Ma come è stato associato al Natale?
Santa Claus è nato da San Nicola di Myra o di Bari. Era un Vescovo del 270-310 D.C, di una piccola città dell’Asia Minore. Venne conosciuto particolarmente per la sua generosità.
San Nicola Divenne il Santo Patrono dei bambini piccoli e degli scolari. Gli olandesi preservarono la tradizione della festa di San Nicola, il loro Sinter Klaas, il 6 dicembre, perché, dopo la riforma protestante, i paesi europei l’avevano abolita.
L’influenza olandese Molti olandesi, dopo il XVII secolo, emigrarono negli Stati Uniti. Dopo diversi decenni dal loro arrivo, l’usanza olandese di celebrare la festa di San Nicola si diffuse negli Stati Uniti. Per gli americani, Sinter Klaas divenne Santa Claus.
L’eredità di San Nicola San Nicola premiava i bambini meritevoli e puniva quelli capricciosi e indisciplinati. Spesso veniva raffigurato con una lunga barba bianca, coperto da un lungo cappotto.
Dopo alcuni decenni, la società cristiana trovò più appropriato portare la tradizionale festa del 6 dicembre, più vicina a quella di Gesù Bambino. Da allora, San Nicola iniziò il suo giro di distribuzione regali il 24 dicembre, vigilia di Natale.
L’influenza della Stampa Nel 1823 venne pubblicato, con grandissimo successo, il racconto A visit from Saint Nicholas di Clement Clarke Moore. In questo racconto, il portatore dei regali è raffigurato come un piccolo elfo curioso che scende dai camini e viaggia nel cielo su di una slitta trainata da 8 renne.
Rudolph Rudolph venne aggiunto, come nona renna, nel 1939 in una poesia di Robert L. May33.
Le tradizioni sono dure a morire… Ma la vecchia abitudine di minacciare i bambini ribelli, di restare senza i regali di Santa Claus esiste ancora oggi.
L’immagine di Santa Claus Dal 1863 al 1890, Thomas Nast, creò immagini di Santa Claus per le edizioni natalizie di Harper’s Magazine. Era il 1920 quando l’immagine di Babbo Natale divenne standardizzata per interpretare un uomo barbuto, sovrappeso e allegro vestito con un abito rosso con una rifinitura bianca.
La sua immagine attuale… Dal 1931 al 1964, Haddon Sundblom, un illustratore, disegnò una serie di immagini di Santa Claus nelle pubblicità natalizie della Coca-Cola. Questa è l’immagine a noi più familiare come Babbo Natale.
BUON NATALE!!!!