Governare la tecnologia in sanità

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presenta GAEM La soluzione per il governo della tecnologia nelle strutture sanitarie Convegno HTA | Catania 6 giugno 2014.
Advertisements

Governare la tecnologia in sanità
PIANIFICAZIONE STRATEGICA è orientata alla formulazione e alla valutazione delle strategie aziendali e alla definizione dei piani operativi è teso ad accertare.
1 Gruppo di lavoro Siti web Cristina Paulon CIS Maldura - Master in giornalismo Padova, 19 luglio 2007 C. Paulon - CIS Maldura - Master in giornalismodreams.
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Dario Alliata StudenteRelatore Claudio Rolandi Corso di laureaModulo Anno accademico Ingegneria GestionaleProgetto di diploma - M settembre.
Informativa sull’adempimento degli obblighi di e-cohesion di cui all’art. 122, comma 3 del reg. (UE) 1303/2013 Programma Competitività regionale 2007/13.
IL SISTEMA INFORMATIVO IN OSPEDALE. IL SISTEMA INFORMATIVO: Un sistema informativo è un sistema che organizza e gestisce in modo efficace ed efficiente.
Umane RISORSE PROCEDURE DATI INFORMAZIONI RACCOLTA SELEZIONE ELABORAZIONE COMUNICAZIONE DISTRIBUZIONE ARCHIVIAZIONE Materiali.
IL SOFTWARE GESTIONALE PER LE PMI DEL SETTORE MODA.
17 OTTOBRE 2016 | HOTEL HABITAT - GIUSSANO Il Tempo è Denaro! Scopri come la tecnologia digitale e l’uso del web possono abbattere tempi e costi. Fare.
Piattaforma per la gestione di forniture basata su servizi web
Smart HMS: Smart Health Management System
Synapse Gestione e Flussi documentali
L’ ORGANIZZAZIONE DEI DATI IN AZIENDA
Analisi e miglioramento del processo di manutenzione elicotteri
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa
Analisi e ottimizzazione della Supply Chain in Scheuing Sport AG
Master in gestione del software open source
INDUSTRIA 4.0 & IPERAMMORTAMENTO
Piattaforma per industrie stampaggio
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
Secondo le modalità di programmazione
Il modulo PM di SAP e la gestione delle attività manutentive
GPOI - L’organizzazione aziendale -
Titolo ev. sottotitolo Rubens Saccher Riccardo Mazza
EMBYON
Infratel Italia Il Sinfi
Manutenzione “Pronto Intervento” Piano di formazione Sap ECC 6.0
Le tecnologie ICT come driver per il miglioramento della Qualità
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
Un’azienda al servizio della relazione
Studente/i Relatore Correlatore Committente Christian Ortega
La piattaforma di servizi unificati
LA SOLUZIONE CHE RIVOLUZIONA IL VOSTRO PARCO MACCHINE
Chi Siamo «All you need when you need it»
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
LETTURA OTTICA LE RICERCHE DI MERCATO MEDIANTE I SISTEMI DI LETTURA OTTICA DEI QUESTIONARI.
Corso di Economia aziendale
analizzatore di protocollo
Industria alimentare 800xA per un cibo “sicuro”
Sistemi ERP (Enterprise Resource Planning)
Ipotesi organizzative funzione Mercato Privati Progetto PCG di Filiale
Ingegneria Clinica CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA BIOMEDICA (Classe Ingegneria Biomedica) Ingegneria Clinica Proff. Ernesto Iadanza, Fabrizio.
MODULO 1 – Computer essentials
Università Carlo Cattaneo - LIUC
A cura dell’Ing. Buttolo Marco.
La trasformazione tecnologica 4.0
CRM per PMI Attualmente, molte PMI italiane non utilizzano strumenti a supporto del processo di Customer Relationship Management (CRM), rendendo non strutturata.
Servizi al Cliente e Qualità
La tecnologia Web nell’Assistenza Domiciliare
nel processo decisionale
Il caso d’uso “Data On Travel”
Sistema Informativo per la Gestione del Patrimonio Immobiliare
Marketing dell’Editoria
ESTAR – Ente di supporto tecnico amministrativo Regionale
Ing. Stefania Fulgieri AreaInnovazionedell'Offerta
Istituto Tecnico Economico
Leggi, teoria e pratica.
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
GUIDA ALL’ATTIVAZIONE DELLA CONVENZIONE
I servizi di backup locale e backup in cloud
RICERCA / SVILUPPO / INNOVAZIONE
Studente/i Relatore Correlatore Committente Maria Caraccio
Proteggiamo il vostro lavoro..
Progetto di Start up Ingegneria Informatica e dell’ Automazione
Trasformazione digitale
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
QUALITA’ ED ACCREDITAMENTO
Transcript della presentazione:

Governare la tecnologia in sanità GAEM 2.0 – TM Technology Management Services Srl

Il governo della tecnologia GAEM 2.0 – è un sistema modulare e 100% web based per la gestione completa del ciclo di vita della tecnologia in sanità, che si rivolge in particolare alla gestione delle apparecchiature elettromedicali e degli impianti presenti nelle strutture sanitarie di qualsiasi dimensione e tipologia. La soluzione, ideata ed implementata sulla base delle specifiche esigenze del contesto operativo dell’ingegneria clinica, grazie alla sua estrema semplicità di utilizzo, rende possibile la centralizzazione e la gestione ottimizzata dei servizi a supporto di amministrazione ed ingegneria clinica. Obiettivi Tra i requisiti fondamentali per una gestione efficiente di un servizio di Ingegneria Clinica e/o Ufficio Tecnico al passo coi tempi, vi è sicuramente la ottimizzazione dei flussi operativi derivanti dalle molteplici attività legate al ciclo di vita delle apparecchiature elettromedicali. Il piano di investimenti e la pianificazione degli acquisti; La gestione del censimento e le fasi di collaudo dei beni; La manutenzione correttiva e straordinaria; Le attività programmate di verifica di sicurezza elettrica, le manutenzioni preventive, i controlli funzionali; Ciò si ottiene attraverso lo studio e l’analisi dettagliata dell’organizzazione aziendale, attraverso una gestione evoluta, basata su uno strumento informatico estremamente flessibile, che permetta una razionalizzazione e semplificazione di tutte le fasi decisionali critiche, quali ad esempio: Le fasi delle dismissioni/fuori uso ed il magazzino; Il controllo e la verifica dei KPI Il tracciamento dei beni e la gestione in mobilità A chi si rivolge Responsabili tecnici ed amministrativi di strutture sanitarie pubbliche e private, organi di controllo regionali/nazionali GAEM 2.0 – TM Technology Management Services Srl

GAEM 2.0 – TM Technology Management Services Srl

L’ innovazione I Punti di forza GAEM 2.0 è stato progettato e sviluppato secondo gli standard del software Life-Cycle (ISO 12207) e le norme sul sistema qualità del software (ISO 9126). E’ progettato su framework MVC J2EE con interfacce aperte ed facilmente modificabili sulle esigenze del cliente, è indipendente dal DBMS utilizzato, dal sistema operativo presente sul pc o sul dispositivo mobile e dal browser utilizzato, permettendo inoltre operazioni di “porting” dello storico dei dati esistenti da qualsiasi Data Base senza particolari sforzi tecnici o economici. Ha una natura estremamente “user friendly” che facilita inserimenti e visualizzazioni di dati utili alle scelte strategiche aziendali. La versione attuale rappresenta il frutto di una manutenzione evolutiva e di un approccio progettuale costante, aperto a tutti quegli elementi di innovazione che il mercato IT offre e che il framework può integrare, permettendo alla soluzione di essere sempre al passo coi tempi I Punti di forza GAEM 2.0 Gestisce in maniera semplice ed efficace tutto il ciclo di vita della tecnologia presente in azienda, da una qualsiasi postazione fissa o dispositivo mobile in dotazione (tablet, smartphone, netbook ecc.) questo grazie ad una architettura indipendente dall’ infrastruttura hardware sottostante e da licenze di terze parti. GAEM 2.0 Offre una visione dettagliata della consistenza, dei processi e dei costi di gestione del patrimonio tecnologico, al fine di fornire informazioni indispensabili per una programmazione razionale degli acquisti e degli interventi manutentivi grazie all’estrema flessibilità e alla possibilità di implementare nuove funzionalità oltre all’interazione con sistemi esistenti GAEM 2.0 Centralizza il controllo delle attività per consentire una supervisione ed una razionalizzazione dei flussi operativi e delle scelte strategiche che rappresentano la strada maestra verso un modello virtuoso, orientato al risparmio economico ed alla trasparenza e condivisione dei dati. GAEM 2.0 - Gestione della tecnologia in sanità

La localizzazione degli elettromedicali GAEM 2.0 integra la soluzione di localizzazione e tracciamento degli asset elettromedicali Bleindoor Bleindoor è il miglior sistema attualmente disponibile per localizzare con estrema accuratezza il posizionamento di oggetti o persone in un edificio, all’interno di spazi chiusi e delimitati. Bleindoor è un sistema RTLS (indoor Real Time Location System) che tiene traccia dei movimenti degli oggetti all’interno degli spazi supervisionati e ne monitora l’utilizzo tramite report di facile lettura. Bleindoor può raccogliere in un unico pannello di controllo tutti i dati provenienti dai sensori utilizzati e collegati agli asset (o in dotazione a persone). Facile, intuitivo e utilizzabile con qualsiasi dispositivo comunemente in dotazione alle persone (smartphone, tablet o pc), Bleindoor mette a fattor comune la stessa origine di GAEM 2.0 perché nasce sulla operatività nel settore elettromedicale. CON GAEM 2.0 UN’AZIENDA SANITARIA ARRIVA AD ABBATTERE I COSTI DI GESTIONE DIRETTI ED INDIRETTI DELLA TECNOLOGIA GRAZIE AL CONTROLLO PUNTUALE DEGLI SLA CONTRATTUALI E DELL’ OPERATIVITA’ QUOTIDIANA Semplificare vale a dire gestire in maniera semplice ed efficace l’intero parco apparecchiature, da una qualsiasi postazione fissa o mobile: pc, tablet, smartphone Centralizzare Ottimizzare la gestione dei servizi erogati dagli uffici tecnici. Razionalizzare i flussi informativi derivanti dalle molteplici attività legate al ciclo di vita della tecnologia Fornire informazioni per una programmazione razionale degli acquisti e di tutti gli interventi manutentivi. Indoor Positioning, Tracking & Analytics GAEM 2.0 – TM Technology Management Services Srl