Via Cuparella – ANGRI (SA) - Tel. 081/ Fax 081/

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo”
Advertisements

Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo”
PROGETTI DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1° CIRCOLO AUTON. N°43 COD. AUTON. SA2C1 C.M. SAEE08400N C.F VIA A. GRAMSCI, 21 – NOCERA INFERIORE.
1 Strictly confidential - All rights reserved - No reproduction or diffusion without written authorization Educazione e sviluppo di talenti Risorse per.
Piano operativo 2016 AZIENDA SOCIALE DEL CREMONESE IN ATTUAZIONE DEL PIANO DI ZONA 2015 – 2017 – SECONDA ANNUALITÀ.
Anno scolastico Direzione didattica “Don Lorenzo Milani” di Riesi Corso di Formazione Interno PNSD per i docenti della Scuola primaria “ Innovazione.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Osservatorio sul sistema formativo piemontese
Quanto ci manchi Mary Poppins!
PRESENTAZIONE E FINALITA’
Con i bambini 7 dicembre 2016.
GE.O – Manuale Generale delle Operazioni Sabrina Paolini
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO: DI COSA SI TRATTA
Piani di Studi Internazionali - Facoltativi
Manifesto (1/2) Redatto da Salvatore Veca
Piano Formazione insegnanti
Istituto Statale di Istruzione Superiore “ANTONIO SERRA”
Progetto A3-FESRPON-CA
Presentazione generale
IL PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE ISTRUZIONE
DI RISCHIO Giornata di studio : dislessia e scuola INDICATORI PRECOCI
“Digital gap threatens social inclusion”
FSE: LA SEMPLIFICAZIONE DEI COSTI
Comitato di sorveglianza POR FSE
Eurodesk Italy * Eurodesk Italy Il Comune di Reggio Calabria, in partenariato con l’Associazione “Prometeo”, ha aderito.
Informativa sulla Modifica del Programma Operativo
MODULI PROPOSTI Progetto: “Inglese on tour” Partner: Adaform
Fondi Strutturali Europei- Programma Operativo Nazionale
Istituto Tecnico Tecnologico Statale A
ORGANIZZAZIONE CURRICULARE
Impariamo qualcosa dalla ricerca evidence based sulla dispersione?
ORGANIZZAZIONE CURRICULARE
Unione Europea Fondi Strutturali
Fondi Strutturali Europei- Programma Operativo Nazionale
….Per te…..
PROGRAMMA ATTUATIVO ANNUALE 2018
Unione Europea Fondi Strutturali
Fondi Strutturali Europei- Programma Operativo Nazionale
La formazione dell'uomo e del cittadino richiede una governance di sistema
La Pietà di Michelangelo
IL PROGRAMMA OPERATIVO PON
Unione Europea Fondi Strutturali
La Pietà di Michelangelo
Fondi Strutturali Europei
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
BUONA PRATICA POR UMBRIA FSE 2014/2020 SERENELLA TASSELLI
Istituto Comprensivo Spezzano della Sila – Celico (Cosenza)
Macro Area n. 3 Continuità educativa e Educazione degli Adulti
Le MACRO AREE di intervento del CISS/T MACRO AREA n
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “PRAIA A MARE” SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA 1° GRADO Sedi nei comuni di PRAIA A MARE, AIETA, SAN NICOLA ARCELLA.
Macro Area n. 4 Inclusione e Antidispersione
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
ESTRAZIONE BIGLIETTI UOVA AIRC 11 APRILE 2017
POR FSE 2014/2020 AZIONE “INTERVENTI DI SOSTEGNO AGLI STUDENTI CARATTERIZZATI DA PARTICOLARI FRAGILITÀ, TRA CUI ANCHE PERSONE CON DISABILITÀ (AZIONI.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Sintesi finale delle azioni
IFOA.
Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)
OVVERO: “The B.E.S. is BEST”, per una vera inclusione scolastica
PROGRAMMA ATTUATIVO ANNUALE 2019
La piattaforma INDIRE e i documenti per l’anno di prova
aree di intervento, stato di attuazione
STATO DI AVANZAMENTO DEL POR FSE AL
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
Gruppo 4 “Azioni di accompagnamento e sostegno”
Formazione Docenti Catanzaro – Ambito 1
ACCOGLIENZA CURRICOLO PER COMPETENZE CONTINUITA' E APPRENDIMENTO
Formazione Professionale POR Marche FSE
Transcript della presentazione:

Via Cuparella – 84012 ANGRI (SA) - Tel. 081/5135420 - Fax 081/5133346 ISTITUTO STATALE ISTRUZIONE SUPERIORE “ GIUSTINO FORTUNATO ” Via Cuparella – 84012 ANGRI (SA) - Tel. 081/5135420 - Fax 081/5133346 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Codice Scolastico SAIS04300D C.F.:94062740652

Fondi Strutturali Europei- Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Avviso pubblico prot. 10862 del 16/09/2016 "Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l'apertura delle scuole oltre l'orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche". Asse I - Istruzione - Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità. Codice: 10.1.1A-FSEPON-CA-2017-480 " A dimensione studente"

ALESSANDRA GRIECO ANGELA PETRONE ILENIA GARGANO ANGRI E LA SUA STORIA

CASTELLO DORIA Le torri d’avvistamento La torre maggiore del castello "il Mastio", è certamente la parte più antica dell'intero edificio. Essa potrebbe infatti risalire all'epoca romana e ciò si può desumere sia dal vario materiale di risulta di piccole dimensioni, e sia dal materiale alluvionale di superficie, nel quale predomina la pietra locale.

…Ogni notte il principe Doriano e la contadina Genoveffa si incontravano all’insaputa di tutti. Sin da piccolo il principe non AVEVA mai voluto tagliare i suoi capelli, sui quali solitamente saliva Genoveffa.

CELLE SEGRETE Ci sono divere tipologie di celle CELLE SEGRETE Ci sono divere tipologie di celle. In passato quelle al primo piano inferiore erano destinate alle persone ‘nobili’ che commettevano reati. Le celle per le persone più povere e umili si trovavano più giù per accedere alle quali , oggi, bisogna passare dal fossato. A differenza delle «celle per i nobili» non hanno finestre di sufficiente grandezza per assicurare il passaggio dell’aria. Tutt’oggi è possibile vedere quanta umidità è presente nelle celle.

Dopo un lungo periodo di incontri tra i due giovani , le guardie scoprirono questa folle storia d’amore, e catturarono la contadina. La portarono nella cella più profonda, chiamata «prigione infernale». Il principe conoscendo molto bene il castello, oltrepassò IL passaggio segreto per arrivare a Genoveffa e la liberò. I due amanti decisero di scappare insieme. Doriano per non essere riconoscibile decise di tagliarsi i capelli e venderli in cambio di una pelle di un orso. E per questo avvenimento ogni anno nel giorno della loro fuga sulla «Montagnella» appaiono due orsi innamorati.

THE END