Ciao mi chiamo Enzo hobby maratoneta, soprannominato diesel dai suoi amici di sempre a cominciare da Angelo Carosi tesserato forestale e specialista nei.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
19 febbraio. A piccoli passi… Classi seconde …verso un mondo più sostenibile.
Advertisements

Ciao, sono Federica. Sono una studentessa di Biologia e vivo a Milano. Oggi voglio presentarvi la mia città e proporvi un gioco… Ma prima di tutto vi chiedo….
“...non sono un musicista. Se proprio vuole una definizione, sono un artigiano della musica...”
Dopo il Rinascimento, cioè dopo Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Galileo, la cultura italiana forse non ha parlato molto al mondo. Pittori, letterati,
PRESENTAZIONE SOCIETA’ SPORTIVA Associazione Sportiva Dilettantistica CITERIUS SAN VALENTINO CITERIUS SAN VALENTINO Campllong, 11 Luglio 2015.
Sei bravo a………scuola calcio Come nella passata edizione le squadre si affronteranno in due momenti, che per questa stagione sportiva si sintetizzano.
IL NOSTRO PERCORSO DI CITTADINANZA E COSTITUZIONE classi I G e IV B 1-LA COSTITUZIONE Che cos’è e quando è stata promulgata, Di quante parti è composta.
ASD Podistica Ostia UNA CORSA LUNGA 40 ANNI Sede- Via Capo Soprano, 21
LE DOMANDE Revisione.
la sua storia e la sua evoluzione. “Per un nuovo modello culturale”.
Diventare un esperto di PAES
Il centro commerciale La discoteca Il pub La pizzeria Il bar
CHE COSA E’ LA RAA LA RAA O RACE ACROSS APULIA E’ UN’ULTRAMARATONA SULLA DISTANZA DI 285 KM ED E’ TRA LE PIU’ LUNGHE AL MONDO.
I Franchi Dai Merovingi a Carlo Magno
Sports in Italia.
Sei bravo a………scuola calcio
Inaugurazione Parco Giochi Paganica
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
VIAGGIO DELLA MEMORIA OTTOBRE 2016
Cereseto Corsetta € 6,00 Vi aspettiamo numerosi
ESPERIENZE TEENS4UNITY.
PROGRAMMA MINI ARBITRI
ALEXANDER OLIVER STONE.
E il Verbo si fece carne.
TWEETS DI PAPA FRANCESCO P A C E.
Golf Clinic per Giocatori Esperti
Crescere i Giovani Atleti
Il momento dell'accoglienza
CAMPIONATO VOLLEY MASCHILE
QUARTA SETTIMANA: ELISABETTA,
SECONDA SETTIMANA: GIUSEPPE,
PRIMA SETTIMANA: PASTORI, CUORE ATTENTO.
PRIMA SETTIMANA: MARIA,
ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA
PRO-LOGO LOGOS = PAROLA-FATTO.
Lavoro Realizzato all’interno della 2C
In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio
Prima parte: Come è fatto il giornale?. Prima parte: Come è fatto il giornale?
GLI ISTITUTI DI RICERCA
Preparazione fisica in 1.bundesliga FEMMINILE: DRESDNER SC 2017/18
NATALE DEL SIGNORE ANNO A
Coppa Milano 2003.
‘500 (XVI secolo) la prima metà del secolo
DOMENICA 28 ANNO A Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo il Banchetto ?” (Passione di Marco. Bach) Regina.
PROGETTO MAGIA movimento alimentazione gioco iniziativa amicizia
Primi passi con il Service Learning: Elementari Don Bosco
Conflitti familiari.
COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
ATLETICA LEGGERA.
I GRANDI VIAGGIATORI MARCO POLO
Presenta Il 17 aprile Passiamoci il testimone!.
Il sermig è é un luogo dove si sta insieme si aiuta la gente meno fortunata di noi. fanno servizio mensa e servizio notturno per i senza tetto.
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,1-14
Per parlare di dove abiti
vita CON UNA MARCIA IN PIU'
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Il passare del tempo, mette a dormire i mesi, per gli anni non è possibile, quando passa resta solamente nei ricordi, mentre per i mesi si rialzano da.
Giuseppe Abbagnale Vincere è possibile?.
La storia di Gino Bartali… …e della sua bicicletta verde
Ciao Mi chiamo mario. Tutto bene?
Ciao Mi chiamo mario. Tutto bene?
LA FILOSOFIA DELLA BICICLETTA
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
L’UMANITA’ DIETRO LE SBARRE
CHE COSA E’ LA RAA LA RAA O RACE ACROSS APULIA E’ UN’ULTRAMARATONA SULLA DISTANZA DI 287 KM ED E’ TRA LE PIU’ LUNGHE AL MONDO.
Un Papa di transizione ....
Gino Bartali Un giusto italiano.
Triathlon 5^ Tappa Trofeo Trentino Alto Adige
Il viaggio per arrivare in Norvegia è molto lungo, oltre 2
Transcript della presentazione:

Ciao mi chiamo Enzo hobby maratoneta, soprannominato diesel dai suoi amici di sempre a cominciare da Angelo Carosi tesserato forestale e specialista nei 3000 siepi medaglia d’argento europei di Helsinki nel 1994 e finalista olimpiadi del 1996; Luigi Giansanti, Marco Finizzi, Maurizio Colangeli, Sergio e Agostino Broccoletti, tutti maratoneti. Stefano Tocchio ultimo arrivato nel campo delle maratone è anche uno studioso di astronomia e astrofotografo. 09/12/2018

Parlare di Enzo Passarani vuol dire raccontare di un uomo, uno sportivo,che incarna l’essenza vera dello sport dilettantistico. Uno sport fatto di forza di volontà, caparbietà, passione sacrificio e sudore. Per poter prendere parte alle gare di fondo e ultra maratone, si sottopone per le strade della piana reatina a lunghi ed estenuanti allenamenti, percorrendo a piedi 25 – 30 Km, ripetutamente ogni giorno. Chi lo conosce bene sa che da giovane appena maggiorenne, non voleva proprio saperne di correre, fumava esageratamente e come tutti i giovani del 1968 aveva un debole per la musica; Lucio battisti e i Beatles i suoi miti. In casa aveva un grande sportivo, papà Nazzareno che gli raccontava delle sue imprese, sia come allenatore di calcio, che come mezzofondista, Gli raccontava di quando nel 1936 doveva fare le olimpiadi militari di Berlino. Molti sacrifici per preparare quella gara, che furono vanificati dallo “scoppio” della seconda guerra mondiale. 09/12/2018

Parteciperanno oltre ad locali anche atleti Regionali e Nazionali. Nel frattempo il giovane Enzo incominciava a frequentare il campo di atletica,il medico gli aveva proibito di fumare per problemi di salute; A Montisola un piccolo centro della piana di Rieti, inaugurò la prima gara di 12 km arrivando 3° assoluto e vincendo la prima coppa che portò in ospedale, dove nel frattempo la moglie Rosanna dava alla luce la prima figlia Roberta. Enzo si avvicinò al bar Deli dove si era creato un ritrovo di atleti coordinati da Sandro detto Olimpino. Proprio lì nasce la società podistica “Borgo” dove lo stesso Enzo viene tesserato e da dove poi verrà organizzata la prima maratona Città di Rieti di 21 km. Parteciperanno oltre ad locali anche atleti Regionali e Nazionali. Prenderanno il via alla gara, circa 1500 atleti tra i quali: Ennio Panetti, Giancarlo Colarieti, Enzo Passarani, Augusto Sanesi, Rossano Cicconetti, Aurelio Michelangeli. 09/12/2018

Poi è incominciata la grande avventura percorrendo in lungo e in largo le varie maratone nazionali ed internazionali. Tra queste la maratona di New Y ork, la maratona di Mosca, quella di Berlino,in Francia , Milano, Roma, Bologna, il giro dell’Argentario l’Amatrice Configno (internazionale su strada), la Roma Ostia quando ancora si percorrevano 28 km. Invogliato sempre di più dai suoi amici in particolare da Maurizio Colangeli anche lui maratoneta a partecipare alle super maratone arriva a correre la prima 100 km del Passatore Firenze - Faenza sette mesi di sacrifici ed estenuanti allenamenti insieme al preparatore della forestale Ennio Panetti, dai suoi amici in particolare Colangeli Maurizio e Angelo Carosi che non appena liberi da impegni dividevano con lui le varie fasi di preparazione sia in pista che su strada,Maurizio poi sarà quello che vedremo in bicicletta dalla fotografia in apertura del sito mentre Enzo corre la 100 km. 09/12/2018

Non ancora stanco e dopo un periodo di riposo si iscrive alla gara a tappe di 250 Km da Roma a Pescasseroli in quattro tappe attraversando il parco nazionale d’abruzzo arrivando nel centro di Pescasseroli dove all’arrivo saranno ricevuti da una città in festa gremita di bambini delle scuole , rappresentanti della cittadina abruzzese e l’onorevole presenza di Fulco Pratesi e Cecchi Paone. Per l’occasione Enzo viene tesserato dal centro sportivo Forestale sabina di Cittaducale dove proseguirà la sua avventura di maratoneta impegnandosi in una maratona estrema di 42 km e195 m la prima al mondo all’interno delle grotte di Frasassi di Ancona località Genga dove hanno preso il via in condizioni ambientali proibitive 11 atleti scelti da una commissione esperta In questo viaggio nelle viscere della terra tra le difficoltà incontrate sono stati i 16.000 gradini, con 14°costanti e 100 % di umidità, con una percentuale di ossigeno pari al 70%. Per il prossimo avvenire vi terrò informati, nel frattempo mi prendo un po di riposo dedicando questo sito a tutti gli amici ricordandoli con affetto. 09/12/2018