GRADI TSHITENGE MUAYABU 2CI informatica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
C UCINA E TECNOLOGIE. C OSA E COME SARÀ … uno chef tecnologico? un menù femminile/maschile?
Advertisements

Stesso istante, orari diversi
Metodologia di ricerca Nel processo di ricerca lo storico comincia con: 1) Individuazione di un soggetto 2) Si pone quesiti sul soggetto 3) Ricerca delle.
Azienda E’ un organizzazione di persone e beni economici che mira al soddisfacimento dei bisogni umanibisogni umani.
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
Serving the motorcycle industry since 1983
“Vivere insieme” – Lezione 8
Simone Piccardi e Antonio J
3A Istituto Montale Cinisello Balsamo MI
IL CORPO UMANO COME UNA MACCHINA
Come scrivere una relazione
POP ART.
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Una situazione imbarazzante
Allegato 2 Allegato 2 RICERCA ISPO SU LIBERALIZZAZIONE ORARI DI APERTURA DEI NEGOZI “L’OPINIONE DEI CONSUMATORI” I principali spunti.
Comunicare in modo semplice per far decidere
Le dimensioni politiche del territorio
LA SOCIETA’ DI MASSA E IL NAZIONALISMO
Tre seminari di antropologia ed epistemologia delle relazioni educative e di cura Crotone Centro Servizi Volontariato Aurora 29 marzo, 16 maggio, 22.
Alternanza scuola/lavoro
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Alternanza scuola-lavoro Boxe Parma
La Creazione del Valore e Orientamento al Cliente
THE HUMAN RIGHTS IN THE WORLD
Esercizio Esame di Stato (2ª Prova scritta di navigazione – quesito E del 2007) Considerazioni: - l’esercizio è facile solo all’apparenza. Ad una attenta.
Il Quotidiano.
Ambiente di Innovazione Online (e-Innovation Environment)
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.
Universal Dependencies e treebank
Mappatura delle competenze nell’INFN
Fra democrazia e nazionalismo
La struttura sociale.
Quesito C Esame di Stato del 2001 Considerazioni iniziali:
Una situazione imbarazzante
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
COMUNICHIAMO E CONFRONTIAMOCI CON I MASS MEDIA
Come si scrive un poster scientifico
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Parola di Vita Aprile 2013.
Perchè non puoi più farne a meno
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
La Costituzione Italiana: la più bella del mondo
La prenotazione Copyright © 2015 Clitt
MARKETING.
[Nome progetto] Relazione finale
Il tempo cronologico : dalla data alle stagioni Che giorno è oggi?
PROGRAMMA DI PROFESSIONALIZZAZIONE RISORSE
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
La diversità delle persone
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
RAPPORTI ENTI E SERVIZI
Partizionamento/accorpamento di concetti
Il settore terziario.
Dieci problemi rilevanti per le politiche pubbliche
[Nome progetto] Relazione finale
LA PACE, DONO DI DIO Dalle parole di Benedetto XVI e Giovanni Paolo II.
Vicenza 16 novembre 2007 ESPORTAZIONE DEI PRODOTTI ALIMENTARI: LA CONFORMITÀ DI ETICHETTA IN ITALIA E ALL’ESTERO Le problematiche di etichettatura dei.
Corsi di Laurea in Biotecnologie
Il sermig è é un luogo dove si sta insieme si aiuta la gente meno fortunata di noi. fanno servizio mensa e servizio notturno per i senza tetto.
RILEVAZIONE NAZIONALE Le rilevazioni dell’a.s :
PROGETTO: I DIRITTI DEI BAMBINI
Amaranto Teatro.
Parola di Vita Aprile 2013.
Signoraggio e Redistribuzione Monetaria
I COMMERCI NEL MERCATO MONDIALE
Cella A. - Hila S. - Motta L. - Lunardelli C. - Panontin C
Tutto ciò che c’è da sapere….
SITI WEB PER BAMBINI: PROBLEMI DI USABILITÁ LEGATI ALLA PROGETTAZIONE
Transcript della presentazione:

GRADI TSHITENGE MUAYABU 2CI informatica

H&M (Hennes & Mauritz ) è un'azienda di abbigliamento svedese, presente con sue filiali in tutto il mondo. Ha fatturato e profitti in calo. Risente della concorrenza delle vendite on line: deve inventarsi pubblicità sempre più efficaci.

Scandalo ll mondo della pubblicità ha, alla base, un concetto estremamente importante: la comunicazione di massa. Se fatta bene, permette al prodotto che viene pubblicizzato di essere conosciuto dal più grande numero di persone possibile, e di persuaderle a comprarlo. Quando però la comunicazione presenta delle sviste, può causare un effetto contrario, suscitando nel consumatore, al posto della fiducia, sensazioni come rabbia e indignazione. H&M ha recentemente sollevato un polverone mediatico per via di una felpa verde da 7,99 £.

L’indumento, indossato da un piccolo modello di pelle scura ritratto in una foto sul sito di H&M, presentava una scritta che recitava “La scimmia più cool nella giungla”. La pubblicità è stata subito tacciata di razzismo, tenendo conto del fatto che il termine “scimmia” è, purtroppo, ancora spesso usato come insulto verso le persone dal background etnico.

Si sono immediatamente scatenate manifestazioni nei negozi H&M e proteste via social da parte di molti personaggi celebri e da parte di alcune comunità afroamericane .

La prima protesta è partita sui social network, specialmente su Twitter, con esternazioni molto chiare e di condanna nei confronti di H&M. Qualcuno, in un tweet, scrive “H&M è razzista”, ‘Bisogna boicottarlo’, diffondendo l’hashtag #boycottH&M NB: Boicottare è un'azione individuale o collettiva che ha lo scopo di isolare, ostacolare o modificare l'attività di una persona, o quella di un gruppo di persone, una azienda o un ente o anche uno Stato, perché ritenuta non conforme a un principio morale o ai diritti universali o a convenzioni sociali.

Altre proteste sono state fatte da The Weeknd contro H&M per la pubblicità razzista. La popstar canadese ha scritto su Twitter "Mi sono svegliato scioccato e imbarazzato da questa foto, sono profondamente offeso e non lavorerò più con H&M"