I NOSTRI SERVIZI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PATTO DEI SINDACI 20 dicembre 2011 LINEE GUIDA Allegato Energetico al Regolamento edilizio Francesca Baragiola, Luisa Tasca - CESTEC SpA.
Advertisements

Programma delle lezioni Generalità sugli impianti(1) √ Generalità sugli impianti(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1)
Riqualificazione energetica di un edificio di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Vasto A.T.E.R. Lanciano.
¿Che cosa sono? Le biomasse comprendono vari materiali di origine biologica e scarti delle attività agricole riutilizzati in apposite centrali termiche.
L’esperienza dello Sportello Energia della Provincia di Parma Sportello Energia.
POLITICHE REGIONALI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DEL “ ” NEL /12/09 16/12/09 Regione Liguria - Dipartimento Ambiente - Servizio Tutela dall’Inquinamento.
IMPRESE X INNOVAZIONE = I 3 Nucleo Ricerca ed Innovazione 1 Le opportunità di finanziamento agevolato: gli strumenti Comunitari, nazionali e regionali.
- STUDIO360 - RO PD VE - ing.Claudio Cuba - 1 FINANZIAMENTI IN CONTO CAPITALE EROGABILI IN VENETO.
A cura di Franco Bontadini Bovisio Masciago, 27 febbraio 2009 Gli Spazi Infoenergia.
D.M Articolo 1: Ambito di applicazione Classificazione degli impianti a)Elettrici b)Radiotelevisivi ed elettronici c)Riscaldamento, climatizzazione,
IMPIANTI TERMICI servono per:
Virtù e pecche nelle potenzialità della geotermia nell’edilizia
Contributi per favorire l'efficienza energetica
Analisi energetica patrimonio edilizio
Agenzia LocAzione SERVIZI OFFERTI
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “GUGLIELMO MARCONI” NOCERA INFERIORE
IL MARCHIO EUROPEO DI QUALITÀ BRICKS E LA CERTIFICAZIONE
Ecosistema Scuola XVII Rapporto di Legambiente
MICROIMPRESA.
INDUSTRIA 4.0 & IPERAMMORTAMENTO
Caldaie industriali Faci
Prezzi Energia e Gas Roma, 8 Ottobre 2013
REGIONE LAZIO DIREZIONE REGIONALE PROTEZIONE CIVILE
Tra collina e montagna, lo sviluppo sostenibile delle Terre del sesia
FESR POR Veneto Asse 2 Energia
Ditte coinvolte : H-Consult e Termosanitar
Le energie rinnovabili nel programma Intelligent Energy Europe Filippo Mazzariol Unioncamere del Veneto - Eurosportello.
Il “Patto dei Sindaci”: stato dell’arte e prospettive di suo sviluppo
NORMATIVE PER PRATICHE VVF
Responsabile Funzione Impianti
Vendita di un prodotto o servizio
Tipologia d’intervento
DatiPiem-Piemonte in Europa
Andamento demografico e patrimonio abitativo:
per la gestione e la manutenzione degli impianti energetici
Sviluppo e proposta di un Modello di Management per la gestione efficiente ed efficace della Illuminazione Pubblica D.ssa Nicoletta Gozo Coordinatrice.
LA VALUTAZIONE DELL’EFFICIENZA DELLA LOGISTICA INDUSTRIALE
Scenari di mercato della professione tecnico ingegneristica
Contributo del Dipartimento Tecnologie Energetiche al progetto ES-PA
Il Programma ELENA – casi concreti
ITIS Vito Volterra San Donà di Piave
progettazione e assistenza
L’ENERGIA DALLE BIOMASSE: L’ESPERIENZA D’AVANGUARDIA DI BIOENERGIA FIEMME E LE PROPOSTE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PER LE ENERGIE RINNOVABILI dr. Andrea.
dott. Francesco Marchi ing. Renzo Conotter
Fotovoltaico: impatto ambientale
Il Progetto “Gestione Ottimale dell’Energia”
LA COMBUSTIONE.
Laura Cremonesi Cremonesi Consulenze srl
C.S.T.  nel 1985 come derivazione della filiale di Milano di un'affermata azienda produttrice di prodotti termotecnici. Ha le certificazioni ISO 9001:2008, ESCo.
Fonti di energia in Islanda
Contributo del Dipartimento Tecnologie Energetiche al progetto ES-PA
COME FA L’AZIENDA A RAGGIUNGERE IL SUO SCOPO?
ORGANIZZAZIONE DEI CORSI 4 SEMESTRI – ORE ORE IN AULA 800 ORE DI STAGE IMPORTANTE: il 50%
PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ DICEMBRE 2013 – LUGLIO 2015 INVITI 2 – 3/2013
ENERGY MANAGER & PAES TOOLS
Il Fotovoltaico di base
SISTEMI DI MONITORAGGIO PER DIAGNOSI ENERGETICHE
Risparmio energetico nelle industrie:
E SISTEMI DI MONITORAGGIO
Conferenza stampa MEF IL LEASING IMMOBILIARE ABITATIVO 1 MARZO 2016
Giovanni Ungaro Relatore: Prof. Stefano Farné
LA SICUREZZA DEI LAVORI SUGLI IMPIANTI ELETTRICI
GENERALITA’ Qualsiasi bene immobile può appartenere in proprietà esclusiva a una sola persona, fisica o giuridica, oppure contemporaneamente a più persone.
Analisi dei consumi energetici del Comune nell’anno 2017
“DIPLOMA DI ESPERTO IN SUSTAINABILITY MANAGEMENT”
L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici Dott. Giuseppe.
PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO
Progetto SmartEnCity Tavola rotonda Lecce
Delocalizzazione definitiva di stalle, fienili e depositi
CAPITOLO Maria Luigia.
Transcript della presentazione:

I NOSTRI SERVIZI

CST Il primo risparmio energetico è l’adeguata gestione e manutenzione dell’impianto. Per questo, CST ti permette di far funzionare al meglio quello che hai già. I nostri servizi sono mirati a massimizzare il potenziale di ciascun condominio, secondo un attento studio delle esigenze e possibilità di ciascun cliente. Siamo un’azienda ESCo che non vende energia e il nostro obiettivo finale è efficientare il sistema del condominio fino a metterlo nella condizione di non dover più acquistare energia.

CST Energy Building Manager

CST Energy Building Manager CST Energy Building Manager (EBM) è un un team di tecnici professionisti con diverse specializzazioni tutte orientate all’edificio e all’impiantistica dell’edificio. Affianchiamo l’amministratore nella gestione dell’energia dello stabile con l’obiettivo di massimizzarne l’efficienza energetica e il ritorno economico. CST Energy Building Manager

CST Energy Building Manager Perché CST EBM? Gestione manutenzione impianti finalizzata al risparmio energetico 1 Specialisti certificati EGE 2 Azienda certificata ESCo 3 Molteplici competenze in domotica e impiantistica 4 Efficientamento energetico 5 Ritorno economico sull’investimento immobiliare 6 Soluzioni all'avanguardia e mirate 7

CST Energy Building Manager GESTIONE, CONDUZIONE, MANUTENZIONE, RISPARMIO ENERGETICO Applicazioni telegestione controllata/evoluta (Tutti i tecnici gestionali sono tecnici CST) SICUREZZA DELL’EDIFICIO Con professionisti per le varie discipline RIQUALIFICAZIONE CENTRALI TERMICHE INTEGRALI PROGETTAZIONI / COLLAUDI (Con tecnici certificati e accreditati EGE Esperti in Gestione Energetica) FINANZIAMENTO CESSIONE DEL CREDITO RICERCA BANDI EUROPEI BANDI NAZIONALI (con migliori partner finanziari) ENERGIA PRATICHE VIGILI DEL FUOCO COMPRESSO ANALISI FACCIATE PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE CENTRALI TERMICHE CON VALUTAZIONI SE ECONOMICAMENTE CONVENIENTI, CON GARANZIA DEL RISULTATO (No fornitura energetica) FINANZIAMENTO AL CONDOMINIO CON ANALISI DEI TEMPI DI RIENTRO DELL’INVESTIMENTO MANUTENZIONE GESTONE IN CHIARO INAIL PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE INTEGRALI, COIBENTAZIONI ECC. CON GARANZIA DI RISULTATO SE GESTITO DA CST FONDO GARANZIA INDICAZIONI DEI CONSUMI MASSIMI DI ENERGIA DEL CONDOMINIO CON TECNICHE GESTIONALI APPROPRIATE DVR (Documento valutazione rischi) D.Lg. n. 81/2008 COLLAUDI FONDO DI SOLIDARIETÀ (per assolvere al nuovo codice del condominio) VERIFICHE DELLE QUOTAZIONI ENERGETICHE DEI VARI PROVIDER ENERGETICI CIS (Certificato di Idoneità Statica) RICERCA CONTRIBUTI A FONDO PERSO EUROPEI, NAZIONALI, LOCALI (L’analisi delle possibilità vengono fornite gratuitamente)

Sistema CST Low NOx

Con il sistema CST Low NOx rendiamo la tua vecchia caldaia a norma. ASSOLUTAMENTE NO! Sostituire le caldaie di età superiore ai 15 anni è obbligatorio? Sistema CST Low NOx

Sistema CST Low NOx La Normativa: Per gli impianti termici di potenza nominale al focolare complessiva superiore o uguale a 116,3 kW con uno o più generatori di calore di età superiore a quindici anni, l’attività di ispezione da parte delle Autorità competenti avverrà in due fasi:  a) la prima fase mediante l’ispezione come specificata nel capitolo “definizioni” delle presenti disposizioni;  b) la seconda fase mediante la consegna all’Autorità competente, da parte del Responsabile dell’impianto, entro 60 giorni dalla formale richiesta di presentazione da parte dell’Autorità competente, di una relazione asseverata da parte di un tecnico abilitato in cui si dimostri che l’efficienza globale media stagionale dell’impianto termico centralizzato è superiore al valore limite di 65+3 log Pn. Nel caso in cui l’efficienza globale media stagionale risulti inferiore al limite previsto, il Responsabile di impianto dovrà provvedere entro il termine del 31 luglio della stagione termica successiva a:  − sostituire il/i generatore/i di calore di età superiore ai 15 anni secondo le disposizioni vigenti, se l’operazione è economicamente sostenibile, e darne comunicazione all’Ente Locale competente, come previsto dalle presenti disposizioni; oppure  − dimostrare la diseconomicità della sostituzione del generatore di calore individuando e realizzando interventi diversi che consentano il rientro nei limiti dell’efficienza globale media stagionale dell’impianto termico. Tale indicazione dovrà essere contenuta nella relazione tecnica prima richiamata. Il limite di convenienza economica, al netto degli incentivi finanziari nazionali, regionali e comunali per la sostituzione del/i generatore/i di calore, è determinato dal recupero entro dieci anni dei costi del’intervento. 

Sistema CST Low NOx Cos’è il sistema CST Low NOx? Il sistema CST Low Nox è una procedura ideata da CST per fare risparmiare i nostri clienti ottimizzando l’efficienza impiantistica delle caldaie con oltre 15 anni. Con un semplice intervento effettuato dai nostri tecnici certificati EGE, permettiamo alla tua caldaia attuale di funzionare anche a combustibile liquido con un sistema emulsionato stabile.

Settore gasolio, installando un bruciatore Low NOx. Sistema CST Low NOx Il sistema CST Low NOx si può applicare a: Impianti a gas con caldaia di età superiore ai 15 anni che non rispettano i valori di norma. Settore gas, con alcune integrazioni, la tecnologia Low NOx funziona anche il tuo impianto. Settore gasolio, installando un bruciatore Low NOx.

Sistema CST Low NOx Miscela E-Fuel SA Il sistema CST Low NOx nasce dalla collaborazione con E-Fuel SA, azienda leader nella ricerca e sviluppo di combustibili di ultima generazione. Con ben 4 brevetti internazionali, la miscela ecologica emulsionata E-Fuel SA è una vera e propria rivoluzione: un mix di gasolio standard EN 590, additivo e  acqua demineralizzata per uso riscaldamento. ACQUA 8%/18% GASOLIO 80%/91% ADDITIVO E·FUEL 1%/2%

Sistema CST Low NOx Benefici: -20% del costo rispetto al gasolio normale Aumento dell’efficienza delle caldaie Riduzione dei costi di manutenzione -80% del CO -23% del NOX -5% del CO2 Abbattimento della polvere Emissioni dei paramenti di combustione similari a quelle de gas metano Costi solitamente molto inferiori di quanto previsto per la trasformazione a metano

CIS: Certificato di Idoneità Statica

CIS: Certificato di Idoneità Statica CST è un’azienda ESCo autorizzata a effettuare la verifica per il Certificato di Idoneità Statica (CIS), redatto ai sensi dei DD.MM. 15/05/1985 e 20/09/1985, e reso obbligatorio dal nuovo regolamento edilizio del Comune di Milano. CIS: Certificato di Idoneità Statica

CIS: Certificato di Idoneità Statica Attestare le condizioni di sicurezza delle strutture portanti di un fabbricato secondo le norme vigenti. Opportunità per i proprietari di un immobile a Milano di controllare la sicurezza del proprio investimento.

CIS: Certificato di Idoneità Statica CIS e Normativa Antincendio I Vigili del Fuoco hanno approvato la bozza di regola tecnica integrativa del DM 246/1987 per l’adeguamento alla normativa di prevenzione incendi per gli edifici di civile abitazione con altezza antincendi superiore a 12 metri. Durante il rilascio del CIS e senza costi aggiuntivi, CST verifica che il tuo edificio rispetti requisiti per la sicurezza antincendio secondo tale normativa.

CST Energy Building Manager Rilievi fotogrammetrici aerei con Droni Certificati   In CST ci avvaliamo di rilievi fotogrammetrici aerei effettuati con droni certificati. Questa soluzione all’avanguardia ci permette di eseguire rilievi di coperture industriali, di condomìnii e di strutture altrimenti inaccessibili con enormi vantaggi: Nessuna necessità di grandi macchinari o piattaforme. Rilievi molto più veloci. Netto risparmio economico.