Emergency Department Wait Time Prediction

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corsi in modalità blended all’Università di Pavia Elena CALDIROLA – Flavio FERLINI – Giovanni MAGENES IDCD / Area Tecnico Informatica / Governance.
Advertisements

POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Dario Alliata StudenteRelatore Claudio Rolandi Corso di laureaModulo Anno accademico Ingegneria GestionaleProgetto di diploma - M settembre.
Elaborazione in tempo reale di immagini digitali attraverso tecniche fuzzy FACOLTA’ DI INGEGNERIA Tesi di Laurea in Ingegneria Elettronica Relatore Prof.
Paganini Reto Marco Studente/iRelatore Ing. Furia Giovanni Corso di laureaCodice di progetto 2015/2016 Anno Ingegneria MeccanicaC Settembre 2016.
Mattia Giardini Studente/iRelatore Ing. Ivan Brugnetti Corso di laureaModulo 2015/2016 Anno Ingegneria meccanicaC09575-Progetto di diploma 2 Settembre.
OR6: Studio, progettazione e realizzazione di un Citizen's Marketplace per cittadini e imprese che renda disponibili i servizi applicativi forniti da PA.
Viki: Smart Home Natural Language Interface Realizzazione di un’interfaccia in linguaggio naturale, senza grammatiche fisse, per l’automazione casalinga.
Informatica e processi aziendali
Studente Relatore Controrelatore Committente Sara Cervone
Piattaforma per la gestione di forniture basata su servizi web
Osservatorio Sistema Ambientale Provincia di Teramo
Visual Analytics Dashboard
Analisi e miglioramento del processo di manutenzione elicotteri
Cartesio - Front End Maric Adrian Giulietti Raffaello Libro Pietro
Protocollo di trasmissione tramite tecnologia Barryvox
Analisi e ottimizzazione della Supply Chain in Scheuing Sport AG
Abstract relazione attività
Piattaforma per industrie stampaggio
Progetti integrati per il sistema di emergenza sanitaria
Studente/i Relatore Correlatore Committente Yannick Charles
Messa in servizio della macchina EduCNC
Non è chiaro quali siano le azioni/ o gli insegnamenti che portano al raggiungimento di alcuni obiettivi Non è chiaro quali siano le azioni/gli insegnamenti.
Titolo ev. sottotitolo Rubens Saccher Riccardo Mazza
IMPLEMENTAZIONE E CONVALIDA DI UN SOFTWARE PER LA GESTIONE DI PROCESSI E DOCUMENTI DI QUALITÀ IN AMBITO FARMACEUTICO Studente/i Relatore Correlatore Committente.
Real-time 3D skeletal animation and mesh skinning
Cartesio – Back End Farine Antoine Giulietti Raffaello Libro Pietro
Eco Planet Builder Videogioco per smartphone
APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica
“EMERGENZE MEDICO - CHIRURGICHE Coordinatore: Prof. Mario DAURI
EasyGraph Dynamic web-based dashboard
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
Studente/i Relatore Correlatore Committente Vanetti Stefano
Pre-processing e rendering di mappe GIS per IoT platforms
Studente/i Relatore Correlatore Committente Christian Ortega
REX - Istruzioni tipo IKEA
Studente/i Relatore Correlatore Committente Pagano Pedro Daniel
Sistema di acquisizione audio tramite MEMS e riconoscimento vocale
Analysis framework of distributed thread and malware data-sources
Real-time 3D reconstruction using multiple depth cameras
Accettazione del paziente
Statistica Aziendale Tutti i fenomeni aziendali che si prestano ad analisi statistica dovrebbero rientrare, anche se in modo non esclusivo, nell’ambito.
Studente/i Relatore Correlatore Committente Aris Piatti
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA POLITECNICA Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali (DICAM) Corso di Laurea.
Sviluppo di server web e sistema di caching per contenuti dinamici
OR 6 – Citizen’s Marketplace
Anno Accademico 2010 – 2011 Corso di Progettazione dei Sistemi di Controllo Prof. Luca Schenato Prof. Gianluigi Pillonetto Gottardo Giuseppe, matr
Sviluppo di un'applicazione web per l'utilizzo del framework SparkER
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
Rete Regionale Veneta per le Casse Edili
Progetto di Tecnologie Web 2014/2015 THERMOWEB
Alternanza Scuola-Lavoro
Il caso d’uso “Data On Travel”
MISURA DI VOLUME DEI LIQUIDI
Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in Farmacia
Applicazioni ambito PA
BLOGGALO.
Dipartimento scienze Economiche , Aziendali e statistiche
WebSocket Symphony Orchestra
Analisi e proposte di miglioramento del processo di controllo in entrata merci del materiale d’acquisto in Mikron Sa Studente Relatore Correlatore Committente.
UNIVERSITÀ DI MODENA E REGGIO EMILIA
Strumenti di supporto per la gestione, il monitoraggio e la valutazione di un progetto PEI di un istituto di scuola media Studente/i Relatore Correlatore.
Studente/i Relatore Correlatore Committente Carlo Blumer
Studente/i Relatore Correlatore Committente Maria Caraccio
Analisi e progettazione dell’automatizzazione dei processi nell’ambito Contabilità, Controlling e Gestione Risorse Umane Studente Relatore Controrelatore.
Valutazione della qualità e sicurezza dell'assistenza:
Corso di Laurea in Farmacia Dipartimento di Scienze del Farmaco
ROMA 21 FEBBRAIO 2019 Sistema di restituzione di informazioni statistiche personalizzate alle imprese coinvolte nelle rilevazioni economiche ROMA 26 FEBBRAIO.
TRIAGE OSPEDALIERO A 5 CODICI
Transcript della presentazione:

Emergency Department Wait Time Prediction Studente/i Relatore Correlatore Committente Adriatik Dushica Andrea Emilio Rizzoli Luca Maria Gambardella Ente Ospedaliero Cantonale Corso di laurea Modulo Anno Data Ingegneria informatica PAP M00002P Progetto di diploma 2017/2018 31 agosto 2018 Abstract Oggigiorno sempre più enti (pubblici / privati) come ospedali, uffici postali o call center offrono ai propri pazienti / clienti una previsione del tempo d’attesa. L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), più precisamente il pronto soccorso (PS) dell’Ospedale Civico di Lugano (OCL) richiede la realizzazione di un modello predittivo in grado di fornire ai propri pazienti il tempo d’attesa. Attualmente questa informazione viene fornita dall’infermiere che effettua il triage, il quale attraverso anni d’esperienza, è in grado di fornire indicativamente una stima del tempo d’attesa. Stima che a seconda delle urgenze, può variare nel tempo. È stata sviluppata una rete neurale utilizzata in due diverse applicazioni: la prima viene mostrata attraverso un monitor in pronto soccorso e permette di visualizzare in tempo reale l’attesa prevista per ogni paziente, la seconda un’applicazione web che permette ai singoli pazienti di visualizzare in maniera pratica e funzionale il tempo d’attesa stimato. Obiettivi Gli obiettivi principali di questo progetto sono: Analisi dello stato dell’arte Ricercare nella letteratura casi studio simili Identificare come problemi simili sono stati risolti Raccolta e preparazione dei dati Estrazione dei dati dai diversi sistemi informatici Data cleaning Creazione di un dataset Scelta del modello Implementare più modelli in grado di stimare il tempo d’attesa in pronto soccorso Identificare attraverso metriche ed indicatori di performance il modello più idoneo Implementazione del modello Integrare il modello predittivo con i vari sistemi informatici già presenti Implementare in modalità real-time il modello predittivo selezionato Conclusioni Il risultato di questo progetto è una ricerca ed una implementazione di un modello predittivo, nello specifico, di una rete neurale in grado di prevedere il tempo d’attesa di un paziente in pronto soccorso. Questo modello è stato utilizzato in due diversi contesti: Il primo caso è rivolto ai pazienti che da casa vogliono avere un’idea del tempo d’attesa in pronto soccorso Il secondo caso, per i pazienti che si trovano in sala d’attesa ed attraverso un monitor vogliono poter osservare il proprio tempo d’attesa che varia nel tempo