DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia” Iscrizioni Online Scuola Primaria Incontro con le famiglie 12 Gennaio 2018 Anno scolastico 2017/2018
1° Fase - Registrazione Dal 9 Gennaio 2018 è possibile avviare la fase di registrazione delle famiglie, operazione preliminare a quella di iscrizione on line. Collegarsi al sito Effettuare la registrazione (Codice fiscale – Dati anagrafici – Indirizzo mail) Successivamente si riceve una e-mail all'indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione. A questo punto si riceverà una seconda mail con password e username, necessarie nella successiva fase di iscrizione. Al primo accesso al servizio viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail. La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola. Sempre al primo accesso, l'applicazione chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio) http://www.iscrizioni.istruzione.it
2° Fase - Iscrizione Dal 16 Gennaio 2018 al 6 Febbraio 2018 è possibile avviare la fase di iscrizione on line. Collegarsi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it Inserire Password e Username e procedere alla compilazione del modulo di iscrizione on line. Inserire Codice Meccanografico Plesso: PAEE122001P : Plesso Passaggio PAEE12203R : Plesso Ingrassia
Inseriti i dati e completato il modulo in tutte le sue parti, cliccare sul link “Invia la domanda”. Ad iscrizione avvenuta, il sistema manda una mail di conferma da stampare e consegnare in segreteria. La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale. Lo stato della domanda può essere: - "Inoltrata", ovvero è stata recapitata alla prima scuola; - "Accettata", quando la domanda è accolta dalla scuola; - "Restituita alla famiglia" (solo durante il periodo delle iscrizioni), quando la scuola restituisce alla famiglia la domanda già inoltrata per integrare alcune informazioni mancanti. Una domanda restituita, dopo le modifiche, deve essere nuovamente inoltrata.
GIORNI DI RICEVIMENTO UFFICI DI SEGRETERIA Lunedì 15.00 – 16.30 Dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle ore 11.30 Codice Meccanografico PlessI: PAEE122001P : Plesso Passaggio PAEE12203R : Plesso Ingrassia
Grazie