Riunione Senato Accademico

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cattedra Diritto e Legislazione
Advertisements

ENTE REGIONALE PRO SU DERETU A S’ISTUDIU UNIVERSITARIU DE CASTEDDU ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI CAGLIARI AA 2014/15AA 2015/16*
F.Profumo, “Riunione SA del 10 marzo 2010”, Vers. 5.3 del 1 aprile /11 Senato Accademico Seduta del 10 marzo 2010 ore
I Progetti Integrati di Sviluppo Locale Processo di attuazione.
SEGRETERIACOORD. CLASSEREFERENTE BES 1. PROTOCOLLA IL DOC. 2. NE FA TRE COPIE: 1 PER GENITORE 2 PER REFERENTE BES 3. ARCHIVIA ORIGINALE NEL FALDONE PERSONALE.
GLI ORDINAMENTI REGIONALI E LOCALI
Regione Puglia Legge regionale 3 novembre 2016, n
Assessorato al Bilancio
PERCORSO PARTECIPATIVO
Riunione Senato Accademico
Iter legis nella legge di revisione costituzionale
Esecuzione di un opera pubblica: dalla prima idea al suo uso
Nuovo Polo della Salute di Padova
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO NELLE PP.AA
MODALITA’ DI AFFIDAMENTO
REGIONE ABRUZZO DIREZIONE LL.PP. E PROTEZIONE CIVILE Ing. Maria BASI
Novità per la camera dei deputati
Silenzio assenso fra P.A. Servizi tecnici
per lo sviluppo regionale: della Regione del Veneto
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE
Incontro Operativo per l’Avvio del Progetto
Scheda 18. PROCESSO “BILANCIO – CHIUSURA ANNUALE”
Riunione Senato Accademico
FONTI DEL DIRITTO.
ORISTANO EST La storia in Italia dei piani complessivi
MODALITA’ DI AFFIDAMENTO
IL GOVERNO COMPOSIZIONE RUOLO E FUNZIONI. COMPOSIZIONE E’ un organo COMPLESSO in quanto è formato da più organi:  Presidente del Consiglio Presidente.
Le Convenzioni «Grandi Utenti»
Valutazione dell’Impatto Ambientale: la discrezionalità intensa
Visto il Decreto Lgs. 18/08/2000 n. 267;
Riunione Senato Accademico
Liceo galeazzo alessi a.s. 2017/18
Comune di Marcallo con Casone
Esempio Tempistica Importi 100% Importo totale sovvenzione 80% 60% 20%
L’esperienza del Comune di Cassano d’Adda
INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO ASSETTO DEI TRASPORTI FERROVIARI IN COMUNE DI FERRARA E COLLEGAMENTO DIRETTO DELLE LINEE FERROVIARIE RIMINI –
INFORMATIVA SULLA ATTIVITA’ DI VALUTAZIONE DEL PO FSE
Riunione Senato Accademico
Evoluzione della razionalizzazione delle partecipazioni
Responsabile del procedimento
Riunione Senato Accademico
La Condizione Limite per l’Emergenza
Il Piano Operativo per le attività di Attrazione e Mobilità e le singole linee di ricerca debbono contenere riferimenti anche alle aree CUN e ai relativi.
Riunione Senato Accademico
DIREZIONE REGIONALE PIEMONTE E VALLE D’AOSTA
Processo civile telematico Le CTU
Budget 2017: punti qualificanti
Presentazione della modulistica
13/01/2019 POR 2014/2020 Piano di Valutazione 1.
La Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS)
Le parti e la procedura 25. Il Presidente della Corte costituzionale, appena è pervenuta alla Corte l’ordinanza con la quale l’autorità giurisdizionale.
Delegazione legislativa
Legge formale, fonti primarie, legge costituzionale, legge ordinaria
LABORATORIO Diritto dell’Informazione e delle Telecomunicazioni: Gli Organi di governo del sistema dell’informazione (G.P. Cuomo - 2)
Seduta del 22 novembre ore 16.00
DIREZIONE REGIONALE PIEMONTE E VALLE D’AOSTA
MODALITA’ DI AFFIDAMENTO
Finanziamento di euro ,00 a ciascuna Provincia ligure per interventi in materia di compostaggio domestico rivolto a “piccole comunità”. (D.G.R.
Riunione Senato Accademico
Le immunità parlamentari L’organizzazione delle Camere L’iter legislativo La composizione e la formazione del Governo La responsabilità del Presidente.
Bando Rigenerazione Urbana
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
Il Governo è l'organo costituzionale formato da:
Il Piano Operativo per le attività di Attrazione e Mobilità e le singole linee di ricerca debbono contenere riferimenti anche alle aree CUN e ai relativi.
Processo civile telematico Le CTU
PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL’EX-PIA A GAETA
Seduta di Insediamento di
L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici Dott. Giuseppe.
Evoluzione della razionalizzazione delle partecipazioni
18 MLN € PRESENTAZIONE NUOVO OSPEDALE DI AMANDOLA INVESTIMENTO
Transcript della presentazione:

Riunione Senato Accademico 30.01.2017 Staff del Rettore

Aggiornamento Campus Via la Plaia "A seguito della sottoscrizione dell’Atto Aggiuntivo all’Accordo si può procedere alle successive fasi, propedeutiche alla stipula del contratto d’appalto, come di seguito indicate: - Il Comune di Cagliari ed ERSU procederanno alla stipula della convenzione di attuazione del programma integrato, di cui la documentazione allegata, è parte integrante e sostanziale, entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’Atto Aggiuntivo all’Accordo; - Il Comune di Cagliari procederà al rilascio del titolo abilitativo - permesso di costruire entro 60 giorni dalla presentazione del progetto da parte dell’ERSU; - ERSU procederà alla stipula del contratto d’appalto entro 30 giorni dal rilascio del titolo abilitativo."   A seguito della firma del contratto l'impresa appaltatrice avrà 45 gg. per presentare il progetto esecutivo, e quindi a procedere quanto già indicato nelle precedenti sedute sui quali tempi non è possibile fare un cronoprogramma preciso. 28/12/2018

Siamo ancora a questo punto Aggiornamento Capus Residenza Universitaria Viale la Plaja Residenza universitaria di Viale La Plaja ENTE REGIONALE PRO SU DERETU A S’ISTUDIU UNIVERSITARIU DE CASTEDDU ENTE REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI CAGLIARI Sintesi Iter procedurale per realizzazione I lotto Accordo di Programma Pubblicazione sul Buras Decreto del Presidente della Giunta Trasmissione alla Direzione Generale dell’Urbanistica per la verifica di conformità e legittimità (CTRU) Fasi già realizzate Ratifica del Consiglio Comunale di Cagliari Fasi da realizzare Pubblicazione della Variante del PUC sul Buras a cura del Comune Verifica Validazione ed Approvazione progetto esecutivo Concessione Edilizia da parte del Comune di Cagliari Firma contratto ERSU/Ditta aggiudicatrice. Consegna progetto esecutivo. Trasmissione variante pubblicata a cura del Comune di Cagliari all’Ufficio Tutela del Paesaggio regionale per approvazione ex art.9 comma 5 L.R.28/98 Consegna lavori (tempi di realizzazione previsti: ca.400 gg) Stipula convenzione tra Ersu e Comune di Cagliari Siamo ancora a questo punto Verifica Validazione ed Approvazione progetto definitivo Richiesta Autorizzazione Paesaggistica ai sensi dell’art.146 del Dlgs.42/2004; il Comune invia il Progetto con la propria relazione al MIBAC Piano Urbanistico approvato ex art.9 comma 5 L.R. 28/98 28/12/2018