La casa sull'albero
In un tempo molto ,molto, lontano viveva un ometto di nome Francesco che abitava in un albero molto, molto alto.
In quell'albero c'erano tante cose interessanti che gli servivano, era bravo e faceva anche le magie. La casa dall'esterno sembrava piccola ma all'interno era un castello incantato. Aveva unaTV gigante e gli piaceva vedere Cars. Si metteva sempre sul divano e giocava. Si riposava su un letto molto comodo e bello.
Aveva una biblioteca piena, piena di libri e quando li apriva esprimeva un desiderio e la casa cominciava a girare e lo portava nel luogo desiderato.
Un giorno aprì un libro che lo portò nella preistoria Un giorno aprì un libro che lo portò nella preistoria...... il suo desiderio fu esaudito.Incontrò un dinosauro che stava camminando e lo fece salire sulla sua schiena, gli fece fare un giro.
Il dinosauro si chiamava Ti rex e divenne subito amico di Francesco Il dinosauro si chiamava Ti rex e divenne subito amico di Francesco. Il dinosauro lo portò a fargli conoscere gli altri dinosauri.
I dinosauri gli fecero le feste I dinosauri gli fecero le feste. Festeggiarono tutto il giorno e la notte.
L'indomani mattina Francesco salutò i suoi nuovi amici e tornò a casa L'indomani mattina Francesco salutò i suoi nuovi amici e tornò a casa. Dopo qualche giorno i suoi amici gli scrissero una lettera, con su scritto : “Grazie della spendida festa, speriamo di rivederti presto”.
All'interno della lettera c'era anche una bustina con dentro una macchinina. Quella macchinina era la sua preferita ci giocava sempre e non se ne separava mai.
Francesco chiuse il libro dei dinosauri e aprì un altro libro Francesco chiuse il libro dei dinosauri e aprì un altro libro........ al prossimo viaggio …...
I bambini della 1 c a.s. 2016\2017