INAUGURAZIONE STAZIONE FS DI SUSA INTESA COMODATO D’USO STAZIONI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Area Valle d’Aosta e Piemonte Nord Est Incontro ai sensi dell’art. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) ISPB – ISP – BANCA PROSSIMA.
Advertisements

1 Corso di Progettazione dei Sistemi di Trasporto Prof. B. Montella a. a. 2015/16.
Indagine su tratta ferroviaria Trapani- Palermo Comitato Pendolari Sicilia.
Stazione ferroviaria di Mestre: Schemi della mobilità e temi di approfondimento.
RIORGANIZZAZIONI DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO NEL COMUNE DI PARMA Parma, 20 maggio 2008 Comune di Parma.
La stazione di Chivasso Chivasso, 22 maggio 2008.
Prof. Dario Zaninelli Studio di una nuova mobilità ferroviaria sulla linea Milano – Piacenza 1.
IL NUOVO CONTRATTO DI SERVIZIO. Il servizio ferroviario in Toscana La Toscana è la seconda regione in Italia per livello di servizio  km di linee.
INAUGURAZIONE STAZIONE FS DI SUSA INTESA COMODATO D’USO STAZIONI SUSA, 12 DICEMBRE 2011.
1 SCHEMA SERVIZI 2014 SFM Schema generale PRINCIPI GENERALI A partire da dicembre 2012 è stato realizzato il Sistema Ferroviario Metropolitano, il cui.
Conferenza stampa, Cesena 4 aprile 07 A cura del Settore Sviluppo Commerciale ATR Interviste ai clienti di Cesena e territorio extraurbano Atr Indagine.
#MacerataFacile #MacerataNonStaMaiFerma. LO STRUMENTO: Acquisizione ParkSì che diventa Parcheggio Centro Storico.
1 SCUOLA SECONDARIA DON MILANI. 2 LINEE GUIDA AL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA.
Cuba Varadero 9 GIORNI (7 NOTTI) DI SOGGIORNO + 2 GIORNATE DI ESCURSIONE PARTENZA 3 DICEMBRE 2016 – IMMACOLATA VILLAGGIO VERACLUB LAS MORLAS: TRATTAMENTO.
RISULTATI Cilento Blu Club. Con il progetto Cilento Blu Club è stato realizzato un sistema di mobilità integrato ferro/gomma/mare a supporto dello sviluppo.
IMPRESE X INNOVAZIONE = I 3 Nucleo Ricerca ed Innovazione 1 Le opportunità di finanziamento agevolato: gli strumenti Comunitari, nazionali e regionali.
Incontro con gli utenti pendolari
Policlinico di Modena 2020 Conferenza stampa Modena, 20 Dicembre 2016
PICCOLE CITTA’ E INNOVAZIONE Qualche spunto su Como Lecco Varese
Le mobilità innovative negli ambiti urbani

Il contratto di servizio TFT
Primo corso di formazione per Mobility Manager Scolastici Questionari

Bacino di Modena Segue  MISURA 1: Post-trattamento dei gas di scarico
Pianificazione e sviluppo del TPL nella città di Genova
LA VALUTAZIONE MOTORIA IN BICICLETTA
Il controllo della gestione della linea tramviaria T1 di Firenze
LA CARTA DI DUEVILLE.
sindaco assessori europe direct (tr) giornalisti cittadini
Nuovo sito della Commissione Calcolo e Reti
Dossier Treni.
SITUAZIONE ATTUALE Scenario attuale Interventi sul traffico
Proposte all’Assessore Sorte_ mobilità 12/05/2016
Corso Bra. NUMERI….. ECCO L’OTTO ECCO IL QUATTRO…
Lo Scenario progettuale per la Fattoria Medicea di Cascine di Tavola
Stagione turistica dicembre 2017.
DEDICATO A TUTTI I MEMBRI ISCRITTI AL COMITATO PENDOLARI ROMA NORD
STORIA DI UN FALLIMENTO ANNUNCIATO
Museo Vittoria Colonna
Palazzo Ducale, sala Minor Consiglio Genova, 19 gennaio 2018
15/09/2018 POR I Grandi Progetti 1.
1. La linea in costruzione da Torino a Lione è esclusivamente merci
L A B I G L I E T T A Z I O N E E L E T T R O N I C A
INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO ASSETTO DEI TRASPORTI FERROVIARI IN COMUNE DI FERRARA E COLLEGAMENTO DIRETTO DELLE LINEE FERROVIARIE RIMINI –
POR Calabria 2014/2020 Collegamento Multimodale Aeroporto –
DAL 11 AL 19 SETTEMBRE 2018 LINEA ROMA – ANCONA
Programma Trasporti di Bacino
Presentazione bilancio
I mezzi di trasporto urbano (Urban means of transportation)
WAS - Modifica Gestione Eventi Protetti
SERVIZI DI DIAGNOSI E CURA
SCHEMA SERVIZI 2014 SFM Schema generale PRINCIPI GENERALI EVOLUZIONE
PUNTI FERMATA BUS SOSTITUTIVI
LINEA VIAREGGIO - LUCCA MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DEI BUS
DALL’ 11 FEBBRAIO AL 18 MARZO 2019
Nuovo Assetto dei Trasporti dell'Area Diffusa dei Castelli Romani
SOSPENSIONE CIRCOLAZIONE TRENI
Pronto Soccorso Villa Scassi
BILANCIO SEMPLIFICATO
1. La linea in costruzione da Torino a Lione è esclusivamente merci
PIAZZA SANT’AGOSTINO AREA VERDE AGRICOLTURA E ARREDO URBANO
Nuove grafiche monitor di bordo Frecciarossa e Frecciargento
LINEA: BORGO S.L. - FAENZA MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE DEI TRENI
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “D. MINZONI-GRAMSCI” COLLEGNO
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
MODIFICHE CIRCOLAZIONE TRENI
SCENARI FUTURI PER UNA MOBILITA’ DOLCE
Tor Vergata, sostenibilità e ciclopedonalità percorrere con la testa
Transcript della presentazione:

INAUGURAZIONE STAZIONE FS DI SUSA INTESA COMODATO D’USO STAZIONI NUOVO SISTEMA FERROVIARIO PIEMONTE INAUGURAZIONE STAZIONE FS DI SUSA INTESA COMODATO D’USO STAZIONI SUSA, 12 DICEMBRE 2011

OBIETTIVI RESTYLING DEL SERVIZIO STAZIONE FERROVIARIA CADENZAMENTO ORARIO INTEGRAZIONE FERRO – GOMMA 1

CANCELLI TEMPORIZZATI PER SICUREZZA AMBIENTI IMBIANCATURA FABBRICATO STAZIONE FERROVIARIA INTERVENTI LOTTO 1 LOTTO 2 NUOVA PAVIMENTAZIONE LATO NORD CANCELLI TEMPORIZZATI PER SICUREZZA AMBIENTI NUOVO CANCELLO CON SCIVOLO PER DISABILI NUOVO ARREDO URBANO E BAGNI INTONACATURA E IMBIANCATURA FABBRICATO VIDEO SORVEGLIANZA 150.000€ (IVA INCLUSA) 2

STAZIONE FERROVIARIA ALCUNI INTERVENTI LATO NORD 3

CADENZAMENTO ORARIO TORINO – SUSA AVIGLIANA ROSTA ALPIGNANO COLLEGNO PORTA NUOVA SUSA BARDONECCHIA BUSSOLENO OULX SALBERTRAND CHIOMONTE MEANA BEAULARD BRUZOLO BORGONE S.ANTONINO CONDOVE S.AMBROGIO GRUGLIASCO MODANE Più servizio feriale: da 31 a 38 treni al giorno nella direttrice Susa-Bussoleno-Torino, da 26 a 38 treni nella direttrice Bardonecchia-Torino. Al servizio base si aggiungono 2 treni di rinforzo (uno al mattino verso Torino e uno alla sera da Torino) nella tratta Torino-Bussoleno con tutte le fermate intermedie, in modo da poter rispondere adeguatamente alla domanda nelle ore di punta. Più servizio festivo, raddoppiato rispetto all’attuale: si passa da un servizio biorario da/per Bardonecchia ad un cadenzamento biorario per direttrice; Maggiore estensione del servizio (dalle 4.00/5.00 fino alle 24.00): può catturare la mobilità anche di quei pendolari che hanno un orario meno flessibile; Continuità del servizio: non ci sono più interruzione del servizio nel corso della giornata, ciò consente la fidelizzazione degli utenti occasionali; Servizio festivo anche da/per Susa: attualmente svolto con servizio di autobus, verrà svolto con il treno con una frequenza bioraria; ORARIO BASE FERIALE .18 BARDONECCHIA .42 .25 BEAULARD .36 .31 OULX-CESANA-CL. .30 .36 SALBERTRAND .24 .46 CHIOMONTE .14 .52 MEANA .08 .09 | SUSA .51 | .19 .00 BUSSOLENO .42 .01 .24 - BRUZOLO DI SUSA .36 - .28 - BORGONE .32 - .32 - S.ANTONINO VAIE .28 - .36 - CONDOVE-CHIUSA S.M. .24 - .41 - S. AMBROGIO .20 - .45 .15 AVIGLIANA .15 .45 .50 .20 ROSTA .10 .40 .55 .25 ALPIGNANO .05 .35 .00 .30 COLLEGNO .00 .30 .04 - GRUGLIASCO .55 - .15 .40 TORINO PORTA NUOVA .45 .20 4

CADENZAMENTO ORARIO TORINO SUSA BARDONECCHIA 01 51 42 45 SUSA TORINO 09 BUSSOLENO 15 19 00 BARDONECCHIA 5

CADENZAMENTO ORARIO MATERIALE ROTABILE DEDICATO Per la relazione Bardonecchia l’utilizzo di una locomotiva E464 e di vetture media distanza Per la relazione Susa l’utilizzo di una locomotiva E464, con pilotina e vetture Vivalto AREA DIVERSAMENTE ABILI RISERVATA (SALITA A BORDO A CURA DI RFI) AREA BICICLETTE A BORDO RISERVATA 6

INTERSCAMBIO FERRO GOMMA Il funzionamento ideale di un nodo di interscambio in una stazione di attestamento costruito a partire da un orario cadenzato avviene in quattro fasi: 1 ARRIVO DEL TRENO Il treno arriva in stazione 2 ARRIVANO I BUS I bus arrivano nella stazione e caricano e scaricano i passeggeri che effettuano l’interscambio. I passeggeri provenienti dai bus salgono sul treno fermo in stazione 3 RIPARTONO I BUS I bus ripartono. Il treno completa le operazioni di inversione di marcia. 4 RIPARTONO I BUS I treni ripartono. La stazione si svuota fino al prossimo ciclo (che a seconda del cadenzamento dei treni può essere mezz’ora o un’ora dopo). I cicli di coincidenze si ripetono con regolarità per tutto il giorno 7

ESEMPIO INTEGRAZIONE FERRO GOMMA NON INTEGRATO INTEGRATO 8

INTERSCAMBIO FERRO GOMMA FASCIA DI ARRIVO/PARTENZA IPOTESI PER SUSA FASCIA DI ARRIVO/PARTENZA BUS PER INTERSCAMBIO 9

COMODATO D’USO DELLE STAZIONI INTESA PER TUTTE LE STAZIONI PIEMONTESI OBIETTIVI PRESENZIAMENTO SICUREZZA TUTELA DEL MANUFATTO 10

COMODATO D’USO DELLE STAZIONI PROGETTO SPERIMENTALE VAL SUSA POSSIBILITA DECORO SPERIMENTALE GESTIONE SALE D’ATTESA INSERIMENTO SERVIZI TURISTICI GESTIONE AREE EX ABITAZIONE FERROVIERI COMODATO 5 ANNI SENZA ALCUN INTERVENTO COMODATO 20 ANNI SE INTERVIENE FINANZIAMENTO PUBBLICO 11

COMODATO D’USO DELLE STAZIONI CON EVENTUALE FINANZIAMENTO MANUTENZIONE ORDINARIA STRAORDINARIA COMUNI / ASSOCIAZIONI CON EVENTUALE FINANZIAMENTO LEGGE 5/2006 RFI 12