Frasi idiomatiche 1.Essere alla frutta a) at the end of the day 2.In fin dei conti b) delicious 3.Domani è un altro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
I verbi riflessivi in italiano….
A- la chiesaF- il municipio B-la torreG-la stazione C-la piscinaH- il castello D-lospedaleI- il museo E- lautostradaJ- la scuola Abbinate – Match up !
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimenti di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Lo sport. The following verbs will help you talk about what you like to do in your tempo libero: Giocare – to play (io) (tu) (lui/lei) (noi) (voi) (loro)
In classe La Casa Obbietivo To be able to say how you help out at home. To be able to understand what other people do to help out at home. Per incominciare.
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Guardate le seguenti due frasi:
Capitolo 7 7.III Pas pros di verbi riflessivi/reciporci.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
I verbi regolari: -ere.
Essere avere To Be To Have.
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
TELL OFF CHAT UP LOOK AFTER PUT UP WITH LOOK UP.
Il Futuro The Future Tense.
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
Da Fare Adesso: 1.Dove vai a provare l’abbigliamento quando sei al negozio? 2.Quando una donna va ad una festa elegante che cosa usa per mettere il rossetto?
EMINEM CINDERELLA MEN Cinderella man Send the fellow Shady dang came to wrap the game up in cellophane, Raise hell from hell he came, But didn't come.
IL CONGIUNTIVO.
Third conditional If the Titanic had gone slower it wouldn’t have hit the iceberg. If the Californian had heard the S.O.S., it would have helped the Titanic.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali, e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
Jojo was a man who thought he was a loner But he knew it wouldn't last. Jojo left his home in Tucson, Arizona For some California grass. Get back, get.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi riflessivi. FATE ADESSO: Be ready for the #TBT Quiz.
I verbi rifelssivi GIOCARE E SAPERE.
PAST SIMPLE O PRESENT PERFECT?
GLI AGGETTIVI.
IL CONDIZIONALE.
IL PERIODO IPOTETICO.
THE PASSIVE Verbs with DOUBLE OBJECTS.
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
 Direct Object Pronouns. Direct Objects – Oggetti Diretti and their pronouns  I pronomi diretti: lo, la, li, le   A direct object is the person or.
Past simple revision.
ADVERBS OF FREQUENCY A Spaced Learning Lesson Part I.
PRESENT SIMPLE.
INFINITE OF PURPOSE INFINITO DI SCOPO: dove in Italiano molte forme col verbo all’infinito hanno una preposizione, in inglese essa sparisce in quanto viene.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
…il firmamento annunzia l’opera delle sue mani (Sal.19(18),2) …the firmament proclaims the work of his hands (Ps 19(18), 2) by Gaetano Lastilla.
Che cose hai fatto durante le vacanze?
Oggi è martedì il 20 settembre 2016 Da Fare Adesso: Define the following pronouns: Io Noi Tu Voi Lui Loro Lei.
A SHORT LESSON OF ITALIAN.
La mia giornata By the end of this unit you will be able to:
La mia giornata Lelio arena.
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
Verbo fare How can we use it?.
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Il condizionale.
STARTER: Can you remember how to say..
giovedì, 12 ottobre matrimonio o convivenza?
Ciao 1. ciao 2 ciao 3 ciao 4.
Oggi è il sedici marzo Da fare ora: Ascoltate bene!
Il condizionale.
Che ore sono? A che ora? Hai un orologio?.
Ciao.
Come ti chiami? Mi chiamo Signor Mottola. Come ti chiami? Mi chiamo…
mercoledì, 11 ottobre Relazioni future
Routine quotidiana Oggettivo
Oggi è lunedì il nove dicembre 2013
Una giornata tipica Che cosa fai? Quando? Unità 4.
Gli studenti saranno in grado di usare l’imperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: Che programma televisivo hai guardato ieri?
Transcript della presentazione:

Frasi idiomatiche 1.Essere alla frutta a) at the end of the day 2.In fin dei conti b) delicious 3.Domani è un altro giorno c) it irritates me 4.Mi fa venire i nervi d) to be exhausted 5.Da leccarsi i baffi e) tommorow’s another day

She wakes up We get up They get dressed I get washed You (pl) are called He prepares himself You (sing.) get up They wake up I comb my hair He brushes his teeth You (sing.) get dressed They fall asleep We are called

Ciao, Daniela. Ti descrivo una mia giornata tipica Ciao, Daniela. Ti descrivo una mia giornata tipica. In generale ________ alle 6.50, poi __________ verso le 7.10, _________, __________ colazione e normalmente __________ di casa alle 8.00. __________ a scuola verso le 8.15 e incontro le amiche e parliamo. All’una __________ spesso nella mensa della scuola. La scuola è divertente la maggior parte del tempo. La scuola __________ alle 3.30 e torno a casa verso le 4.00. A volte gioco a calcio o __________ footing. Tutte le sere __________ i compiti, poi __________ la cena con i miei genitori. La sera __________ delle email o __________ la tivù e __________ a letto verso le 10.30.

I used to get up at 8 (imperfect) I will get married (future) He relaxed (perfect) We would have fun (conditional) They will get dressed (future) She woke up at 9 o’clock (perfect) My parents used to get angry (imperfect) You (tu) will wash (future) I used to be called Billy (imperfect)

1. Io ________ Enzo. Chiamarsi 2. Le ragazze ________ alle otto 1. Io ________ Enzo. Chiamarsi 2. Le ragazze ________ alle otto. Alzarsi 3. Loro ________ vicino alla porta. Sedersi 4. Daniele ________ lentamente. Pettinarsi 5. Noi ________ facilmente. Addormentarsi 6. Io non ________ mai. Arrabbiarsi 7. Voi ________ sempre. Lamentarsi 8. Francesco ________ di Teresa. innamorarsi