AMICO, Se mi vedi stanco …
Se mi vedi stanco, fuori dal sentiero, ormai senza forze per continuare il cammino … se vedi che soffro la dura vita perché ormai non posso più proseguire …
… ricordami come e perché è successo ed aiutami a risvegliare la mia anima. Ridonami l ‘impulso e guidami nella ricerca del mio destino ….
… così saprò accendere la mia lampada nei periodi bui, e nel vento freddo. Tornerò ad essere fuoco, poi quieta brace che illumina e ravviva il mio pellegrinaggio.
Torna a sussurrarmi il consiglio di cedere il primo passo per un valido principio. Mostrami il coraggio necessario per alzarmi e continuare eretto a seguire il mio cammino.
Se mi vedi stanco e fuori dal sentiero, senza vedere altro spazio che quello degli abissi, rammentami che ci sono anche i ponti e le ali che io non ho visto.
Ricordami che siamo armati di fede e di coraggio, che possiamo realizzare sempre ciò in cui crediamo; che siamo guerrieri in piena battaglia e che tutto ci guida verso il nostro destino.
Il primo passo di un nuovo impegno, ci porta a non essere sconfitti Il primo passo di un nuovo impegno, ci porta a non essere sconfitti. L’albero si piega, si spoglia e rifiorisce, si agita, ma rimane eretto.
L’unico modo per andare avanti è camminare passo dopo passo.
Se mi vedi stanco e fuori dal sentiero, solitario e triste, deluso e ferito, siediti vicino a me, prendimi le mani, entra, attraverso i miei occhi, fino all’anima.
Dimmi: “è possibile, insisti, non cedere, perché è possibile” …. affinché io capisca che posso riuscire.
La tua voce risvegli con la sua sicurezza, chi si è addormentato di stanchezza. Ogni tanto, se vuoi, prestami le tue braccia ed aiutami a ritornare in piedi, rinnovato e deciso.
L’unione è un trionfo quando camminiamo fianco a fianco. Sì è possibile, se c’è lo stesso entusiasmo.
Se mi vedi stanco, fuori dal sentiero, guida il mio sguardo verso la tua strada. Fammi vedere le orme, passo dopo passo, da dove sei venuto.
E verrà con te una nuova alba, con voce insistente indicherà una nuova rotta per un nuovo inizio. Sì, perché ho creduto che fosse possibile. Sì, si può amico mio!
Composizione e grafica: Lulu Testo di autore sconosciuto, liberamente tradotto dallo spagnolo Musica: For a second for your love, E. Cortazar