RIUNIONE COORDINATORI ORGANIZZAZIONE SCRUTINI FINALI CON ARGO 03 GIUGNO 2018
GESTIONE RECUPERI e COMUNICAZIONI FAMIGLIE – compiti del singolo docente IL DOCENTE DEVE: Importare voti e assenze (AZIONI – IMPORTA VOTI) o inserisci voti e assenze Inserire nel campo giudizio le carenze formative da recuperare (obiettivi minimi) Inserire, utilizzando AZIONI – CORSI DI RECUPERO, le modalità di recupero (STUDIO AUTONOMI – CORSI DI RECUPERO) e LA TIPOLOGIA DI VERIFICA (S/O/P – SO/SP….) (questa azione può essere fatta solo in sede di scrutinio finale dopo aver inserito l’esito)
GESTIONE RECUPERI e COMUNICAZIONI FAMIGLIE – compiti del Coordinatore di Classe Il Coordinatore deve: Controllare, possibilmente prima dello scrutinio, quanto è stato inserito e integrare o far integrare ai singoli docenti le carenze e/o le modalità di verifica Inserire l’esito (SO – sospensione del giudizio) Stampare le comunicazioni alle famiglie (AZIONI – comunicazioni Debito Formativo – Comunicazioni … a.s. 2017/18) aggiustarle e firmarle . La segreteria didattica comunicherà, via SMS, alle famiglie di venire a ritirare le lettere.
GESTIONE COMUNICAZIONI FAMIGLIE NON AMMISSIONE– compiti del Coordinatore di Classe Non è stato possibile inserire su ARGO le comunicazioni di non ammissione alla classe successiva/Esami di Stato. Saranno messi a disposizione i file Word delle comunicazioni (non ammessi ES, non ammessi per frequenza, non ammessi per profitto ) che dovranno essere integrate o barrando o compilando gli appositi campi. I coordinatori predisporranno la scheda di comunicazione alle famiglie non ammessi per profitto con le discipline dei vari corsi.
GESTIONE COMUNICAZIONI FAMIGLIE NON AMMISSIONE– compiti del Coordinatore di Classe Fondamentale sarà riportare il giudizio di non ammissione per le classi 5^ che dovrà essere riportato integralmente sul verbale. Le comunicazioni dovranno essere stampate e firmate dai coordinatori e si dovranno avvisare le famiglie con una telefonata preventiva immediatamente dopo la fine degli scrutini.
GESTIONE PROCEDURE FINALI SCRUTINI– compiti del Coordinatore di Classe PRIMA DI PROCEDERE ALLA STAMPA DEI TABELLONI andare su AZIONI – RIPORTA ESITO E MEDIE NELLE SCHEDE ANNUALI Per la compilazione del verbale si consiglia di partire da Argo –AZIONI – COMPILA VERBALE – VERBALE CON RIPOTO DATI , copiarlo ed incollarlo su un file WORD e, utilizzando il copia/incolla, integrarlo con i modelli di verbali che saranno messi a disposizione.