Mobilità Fasi e sequenze

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Trasferimenti e passaggi di cattedra e di ruolo all’interno della provincia. Sottofasi: 1.Comunale; 2.Provinciale; 3.Passaggi di cattedra e di ruolo provinciali.
Advertisements

Anche nella valutazione. DPR 122/2009: I docenti di sostegno, contitolari della classe, partecipano alla valutazione di tutti gli alunni, avendo come.
 Con la domanda di assegnazione provvisoria o di utilizzazione il personale già di ruolo chiede di poter essere assegnato o utilizzato solitamente presso.
Conoscere aiuta a non subire A difesa della scuola pubblica Castel Maggiore, ottobre 2008.
CRITERI DI DEROGA ALL’OBBLIGO DI FREQUENZA DA a.s IIS Giacomo Antonietti - Iseo.
Attività motoria nella scuola primaria anno scolastico 2016/2017 Mantova, Scuola Media L.B. Alberti 13 settembre 2016.
LE ATTIVITA’ DI CONTROLLO ALL’INTERNO DELL’ENTE LOCALE
Art. 7 Assemblea dei Soci L'Assemblea è composta da tutti i Soci effettivi ed aggregati. L'Assemblea si riunisce almeno una volta all'anno dietro convocazione.
Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico di fatto del personale docente Roma, Giugno.
Istituto Comprensivo «S.G.Bosco-A.Manzoni» Toritto (BA)
Dispensa di Diritto e Legislazione Socio-Sanitaria
I tempi del bando Pubblicazione 17 febbraio 2017 Candidature Dal 17 febbraio 2017 Alle ore 12,00 del 17 marzo 2017 Esiti 31 marzo 2017 Mobilità Dal 1.
Presentazione della modulistica
Il procedimento amministrativo è
LE NOVITA’ SULLE ASSUNZIONI
Di ruolo da 20 anni e tappabuchi? Impossibile! Sicuri?
I Progetti Integrati di Sviluppo della Calabria
Disegno di legge « La Buona Scuola « Il percorso di studio
Istituto Comprensivo «S.G.Bosco-A.Manzoni» Toritto (BA)
Funzione Pubblica Cgil Seminario Chianciano Giugno 2017
Modulo 2 Predisposizione di una proposta di progetto
INTESA POLITICA – MOBILITA’ siglata il 29 dicembre 2016
MiUR - prot. 25 del 23/1/08 Requisiti necessari di docenza (art. 4 del DM 31/10/2007 n. 544) Sintesi delle nuove disposizioni e delle modalità operative.
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna
IL CONSIGLIO DI CLASSE (vedi Art. 5, Art. 6, Art. 30, Art. 31, Art
[Nome del progetto] [Nome del relatore]
FSI – Campionato Italiano Assoluto (CIA)
MODALITA’ di ISCRIZIONE alla PRIMARIA e alla SEC. I GRADO
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR)
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Legge 29 maggio 2017 n. 71 "Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo"
Guida alla compilazione del Learning Agreement for Traineeship (LAT)
VADEMECUM DOMANDE PERSONALE DOCENTE
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Dlgs 66/17 Guida alla lettura.
FGU- Gilda degli Insegnanti Caserta
Iscrizioni scuola primaria
DIAGNOSI FUZIONALE PROFILO DINAMICO FUNZIONALE
I Profili Fiscali della Gestione del Patrimonio dell’Incapace
I Fondi Interprofessionali
Assemblea precari
Form fabbisogni formativi a.s. 2016/2017
FORMAZIONE ATA AMBITO 12 SCUOLA POLO ITIS DA VINCI PARMA APRILE
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
MODALITA’ di ISCRIZIONE alla PRIMARIA e alla SEC. I GRADO
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Schede sintetiche A cura di Antonietta Toraldo
La Cassa di Previdenza dei Dottori Commercialisti
SISTEMA RECLUTAMENTO SCUOLA SECONDARIA D. lgs
Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria I grado
Il nuovo reclutamento previsto dalla Legge di bilancio 2019
Piano di formazione e aggiornamento docenti
Passaggi ed esami integrativi
ISCRIZIONI alla scuola primaria a.s
CONCORSO ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA: SPECIALE FLP SCUOLA ROMA
Avvio corsi Ambito 21 Artemisia Gentileschi
ISCRIZIONI alla scuola infanzia a.s
Appunti sulla revisione dei percorsi dell'istruzione professionale
I.R.C. e l’idr.
COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE NUOVA GESTIONE
Presentazione scuole dell’Infanzia dell’IC a.s
IL FABBISOGNO DI MEDICI PER LE CURE PRIMARIE NEI PROSSIMI ANNI
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2019/2020.
Il Personale della Regione: nuove opportunità
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
presentazione sc. primaria 2018/2019
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2019/2020.
Procedure di tesseramento dei calciatori minori per la Stagione Sportiva 2019/2020.
Transcript della presentazione:

Mobilità 2016-2017 Fasi e sequenze

FASE A Assunti entro il ‘14/15 e neo assunti fasi 0 e A Trasferimenti e passaggi di cattedra e di ruolo all’interno della provincia. Sottofasi: Comunale; Provinciale; Passaggi di cattedra e di ruolo provinciali (nel limite del 25%delle disponibilità al termine della fase comunale e provinciale).

FASE A - ASSUNTI ENTRO ‘14-15 Tutti i docenti compresi i titolari sulla DOS, i docenti in sovrannumero e/o in esubero e coloro che hanno diritto al rientro entro l'ottennio. La titolarità è per tutti su scuola (anche per i passaggi di cattedra e di ruolo). I docenti in questione potranno anche proporre domanda di mobilità tra ambiti di province diverse.

CCNI 2016 VS LEGGE 107/2015 - ASSUNTI ENTRO ‘14-15 Se fanno domanda di trasferimento o passaggio sia in provincia che fuori provincia perdono la titolarità di scuola ed assumono la titolarità in un ambito. CCNI 2016 Trasferimento o passaggio provinciale: acquisiscono la titolarità nella scuola prescelta e non vanno sugli ambiti Trasferimento o passaggio interprovinciale Deroga al vincolo triennale Possono scegliere le scuole di un ambito e diventare titolari in una di queste. Per le successive preferenze si acquisisce la titolarità di ambito.

FASE A - ASSUNTI ‘15/16 FASE 0 ED A Otterranno la sede definitiva, in una scuola degli ambiti della provincia in cui hanno ottenuto quella provvisoria, secondo le procedure di cui al Testo Unico. Partecipano alla fase provinciale (2^ sottofase della fase A). I docenti in questione potranno anche proporre domanda di mobilità tra ambiti di province diverse.

CCNI 2016 VS LEGGE 107/2015 - ASSUNTI ENTRO ‘14-15 Il docente può scegliere la sede definitiva ma solo all’interno della sua provincia di titolarità. Non può spostarsi in altra provincia. CCNI 2016 Può scegliere la sede definitiva ma solo all’interno della sua provincia di titolarità . La titolarità è di scuola. In deroga alla legge può presentare domanda di mobilità per tutti gli ambiti di tutte le province. I trasferimenti interprovinciali avverranno in base all’ordine delle preferenze espresse nella domanda. La titolarità sarà di ambito.

FASE B Assunti entro il ‘14/15 e neo assunti fasi B e C da Concorso Trasferimenti e passaggi di cattedra e di ruolo interprovinciali Assegnazione sede definitiva assunti dal Concorso (fasi B e C) Sottofasi: Trasferimenti interprovinciali; Passaggi di cattedra e di ruolo interprovinciali;

FASE B - ASSUNTI ENTRO ‘14-15 Gli assunti entro il 2014/15 potranno proporre istanza di trasferimento e passaggio di cattedra e di ruolo per gli ambiti anche di province diverse. Se posizionati in graduatoria in maniera in tale da ottenere il primo ambito chiesto, otterranno una titolarità su sede scolastica. Altrimenti, saranno assegnati ad un ambito. Quanto sopra, anche in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia

CCNI 2016 VS LEGGE 107/2015 - FASE B ‘14-15 Deroga al vincolo triennale Se fanno domanda di trasferimento o passaggio fuori provincia perdono la titolarità di scuola ed assumono la titolarità in un ambito CCNI 2016 Deroga al vincolo triennale Possono scegliere le scuole di un ambito e diventare titolari in una di queste. Per le successive preferenze si acquisisce la titolarità di ambito.

FASE B - ASSUNTI DA CONCORSO (FASI B e C) ‘15-16 Otterranno la sede definitiva, in un ambito della provincia in cui hanno ottenuto quella provvisoria. Partecipano alla fase 3^ sottofase della fase B con titolarità in provincia su ambito. Potranno anche proporre trasferimento tra ambiti di province diverse.

CCNI 2016 VS LEGGE 107/2015 - FASE B CONCORSO È assegnato ad un ambito della provincia di titolarità Non può partecipare alla mobilità interprovinciale. CCNI 2016 Può, in deroga alla legge partecipare alla mobilità interprovinciale per tutti gli ambiti di tutte le province. I trasferimenti avverranno in base all’ordine delle preferenze espresse nella domanda. La titolarità sarà di ambito.

FASE C Assunti da GaE (fasi B e C) Partecipa a questa fase il personale docente immesso in ruolo nelle fasi B e C del piano straordinario di assunzioni 15/16 da Graduatorie ad Esaurimento. I docenti dovranno indicare tutti gli ambiti nazionali anche attraverso preferenze sintetiche provinciali. Qualora non vengano indicate tutte le province, la domanda verrà compilata automaticamente a partire dalla provincia del primo ambito indicato I docenti che non dovessero presentare domanda saranno trasferiti d’ufficio con punti 0 e verranno trattati a partire dalla provincia di nomina. La titolarità è solo su Ambito.

FASE D Assunti fasi 0 e A - Concorso fasi B e C I docenti fase 0 e A e concorso B e C possono partecipare anche al movimento interprovinciale in deroga al vincolo triennale. Possono proporre istanza di mobilità nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun ambito dopo le operazioni di cui alle Fasi precedenti. La mobilità avverrà secondo l'ordine di preferenza tra gli ambiti territoriali indicato nell'istanza. A seguito della mobilità, i docenti saranno assegnati ad un ambito, anche nel caso in cui sia il primo tra quelli indicati secondo l'ordine di preferenza.

PRECEDENZE Disabilità e gravi motivi di salute Personale trasferito d’ufficio negli ultimi otto anni richiedente il rientro nella scuola o istituto di precedente titolarità Personale con disabilità e personale che ha bisogno di particolari cure continuative Personale trasferito d’ufficio negli ultimi otto anni richiedente il rientro nel comune di precedente titolarità Assistenza al coniuge, ed al figlio con disabilità; assistenza da parte del figlio referente unico al genitore con disabilità; assistenza da parte di chi esercita la tutela legale Personale coniuge di militare o di categoria equiparata Personale che ricopre cariche pubbliche nelle amministrazioni degli enti locali Personale che riprende servizio al termine dell’aspettativa sindacale di cui al C.C.N.Q. sottoscritto il 7/8/1998 Art. 29 - servizio presso ospedali e istituzioni penitenziare (3 anni di servizio) Art. 30 - servizio presso i corsi per adulti (3 anni di servizio).