Per descrivere la tua scuola
Che tipo di scuola è? Quale scuola frequenti? Dov’è? Per descrivere la tua scuola Che tipo di scuola è? Quale scuola frequenti? Dov’è? E’ per maschi o femmine? E’ pubblica o privata? E’ primaria o secondaria? E’ per persone di quale età? Quante alunne ci sono? C’è una divisa?
L’infrastruttura Che cosa c’è a scuola? I laboratori Tanti/e I campi sportivi Le aule Una palestra La mensa La biblioteca ……………………………………..? Tanti/e Molti/e Qualche Alcuni/e Due o tre…
La giornata a scuola Quando cominciano le lezioni? A che ora finiscono? Quanto dura la giornata a scuola? Quante lezioni ci sono al giorno? C’è un intervallo durante la mattina? Dove pranzate e a che ora? Quanto dura la pausa per il pranzo? Vai a scuola il sabato? Fai sport a scuola? Che cos’altro fai a scuola?
Le materie Quali materie studi quest’anno? Ci sono materie obbligatorie? Perché hai scelto le tue materie? Hai dovuto abbandonare materie che ti piacevano? Avresti voluto continuare con (la matematica)? Quanti compiti hai? Hai più compiti dell’anno scorso? E meglio o peggio in certe materie? Che cosa pensi di studiare all’università? Perché?
Gli esami Quali esami hai dato l’anno scorso(alla fine della scuola dell’obbligo)? E quest’anno? Quali esami date alla fine della scuola? Perché sono importanti?
La tua opinione Cosa pensi della scuola? Ti piace? Perché (no)? Avresti voluto frequentare una scuola mista? O una scuola diversa? Ci sono regole che non ti piacciono?