AUTOBIOGRAFIA E DIARIO NARRATORE PROTAGONISTA LETTORE Le due culture AUTOBIOGRAFIA E DIARIO NARRATORE PROTAGONISTA LETTORE
DISTANZA TEMPORALE PIU’ O MENO MARCATA TRA Le due culture AUTOBIOGRAFIA: NARRATORE DIVERSO DAL PROTAGONISTA. DISTANZA TEMPORALE PIU’ O MENO MARCATA TRA RIEVOCAZIONE E AZIONE
DISTANZA TEMPORALE PIU’ O MENO NULLA TRA RIEVOCAZIONE E AZIONE Le due culture DIARIO: NARRATORE CONTIGUO AL PROTAGONISTA. DISTANZA TEMPORALE PIU’ O MENO NULLA TRA RIEVOCAZIONE E AZIONE
AUTOBIOGRAFIA=FINITA DIARIO= WORK IN PROGRESS MA: Le due culture NARRAZIONE: AUTOBIOGRAFIA=FINITA DIARIO= WORK IN PROGRESS MA: AUTOBIOGRAFIA PUO’ ESSERE NON FINITA DIARIO PUO’ NON ESSERE WORK IN PROGRESS
L’AUTOBIOGRAFIA ESALTA IL RUOLO DEL LETTORE, IL DIARIO LO COMPRIME. Le due culture LETTORE: MAGGIORE E’ LA DISTANZA TRA NARRATORE E PROTAGONISTA E PIU’ AMPIO E’ LO SPAZIO DEL LETTORE. L’AUTOBIOGRAFIA ESALTA IL RUOLO DEL LETTORE, IL DIARIO LO COMPRIME.
AUTOBIOGRAFIA: DIARIO: Le due culture AUTOBIOGRAFIA: LIBRO A STAMPA LETTORE INDEF. PUBBLICA DIARIO: MANOSCRITTO UN LETTORE SOLO PRIVATA
MA COSA SUCCEDE SE CAMBIA IL PARATESTO DELL’OPERA? Le due culture MA COSA SUCCEDE SE CAMBIA IL PARATESTO DELL’OPERA? ESEMPIO: SI PUBBLICA IL JOURNAL DI PEPYS
Le due culture LA PUBBLICAZIONE DI UN MANOSCRITTO GENERA L’ESIGENZA DI UN IMPLIED READER CHE POTREMMO CHIAMARE DELAYED READER PERCHE’ SUCCESSIVO ALLA STESURA DELL’OPERA.