Realizziamo un simpatico babbo natale
Occorrente Natale, cartoncino rosso,forbici, colla, Fotocopia di una sagoma di Babbo Natale, cartoncino rosso,forbici, colla, matita, ovatta, fermacampioni.
Prima… ritagliamo dalla fotocopia le sagome del corpo di Babbo Natale: incolliamo le varie parti sul cartoncino rosso e coloriamo-
Infine… scriviamo la filastrocca su un foglio e, dopo averla arrotolata, la leghiamo con un nastrino alla mano destra di babbo natale.
Dopo… stendiamo la colla sulle parti lasciate in bianco per incollare l’ovatta.
ecco realizzati i nostri Babbi Natale che augurano a tutti voi… Buon Natale!
Quest’anno Babbo Natale ò annoiato perché il suo vestito non è cambiato, sempre rosso è il suo giaccone come pure il pantalone. Prima piange e poi si sente infelice poi prende pennello e vernice, così cominciano le prove per inventare tinte nuove. Verde è il colore dell’abete, gialle sono le stelle comete, marrone è il colore della slitta, nero l’interno della soffitta. Poi Babbo Natale si guarda allo specchio e si vede brutto e vecchio. Allora dice di rimettersi addosso il suo vestito di colore rosso: “Solo così in fondo in fondo posso viaggiare intorno al mondo”. Babbo Natale
Buon Natale Alunni classe II D Scuola primaria “S. Lazzaro”
Buon Natale
… ecco realizzato il nostro spieghevole natalizio!
Buona novella
La buona novella Splendete più belle dolcissime stelle Sull’ali dorate Un angelo santo Ci porta Gesù. È nuovo il suo canto “Sia pace quaggiù”
Merry Christmas
Happy New year!
auguri Buon Anno Attività realizzata dagli alunni della classe II D